NEWS IN EVIDENZA

The Secret World - Primi dettagli sul gameplay

1. Mascalzone

Mascalzone GOZER IL GOZERIANO ADMIN

"Mi Piace" ricevuti:
        7
        Punteggio:
        5.050
        [IMGTEXT="http://www.MMORPGITALIA.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/tswposterteaser_sms_0409_672363.jpg"]Dopo avervi parlato di ciò che è stato svelato al PAX di Seattle riguardo al lore di The Secret World, è arrivato il momento di darvi qualche anticipazione su quello che sarà il gameplay del prossimo MMORPG di Funcom.

Se ancora non avete letto l'articolo che rivela le tre società segrete che saranno giocabili nel titolo, vi invitiamo a farlo ora. Lo trovate qui.[/IMGTEXT]Al Penny Arcade Expo, in verità, non è stato mostrato poi molto: una lunga sequenza di combat che mostra le caratteristiche principali di quest'aspetto del gioco: innanzitutto la visuale in terza persona alle spalle del personaggio (ve lo avevo detto che Gears of War è una delle fonti d'ispirazione "unofficial" del titolo), per un combattimento in tempo reale che sembra preso pari pari da un FPS di ultima generazione, e anche se i dettagli non sono ancora stati svelati la velocità dell'azione vista su schermo lascia intendere che le meccaniche saranno proprio quelle: un mirino, un'arma (pistola, fucile o spada che sia), un bersaglio e poco altro.

Questo assolutamente non significa che non saranno presenti livelli o abilità specifiche: però ciò che più è importante sottolineare è che alla progressione del personaggio corrisponderà la scalata gerarchica alla fazione che avrete scelto. Più che particolari skill, salendo di punti esperienza, si otterrà l'accesso a nuovi equipaggiamenti (e missioni) messi a disposizione dall'organizzazione. Si inizierà dunque come semplici iniziati per salire di livello sino ai gradi più importanti che offiranno gli incarichi di maggior responsabilità. E a questi saranno legati i Cabal, le gilde di TSW, secondo un sistema che a quanto pare sfuggirà ai tradizionali canoni per legare la formazione delle associazioni di giocatori direttamente ai player più carismatici.

Altra cosa fondamentale è che la scelta della fazione non sarà un'opzione del tipo "io sto di qui, tu stai di lì, io sono il più figo", ma una scelta strutturale: oltre alla differenziazione in termini di background che già vi abbiamo descritto, cambierà tutto ciò che vi ruota attorno: obiettivi e tipologia delle missioni, il tipo di equip, la caratterizzazione del personaggio (non si è parlato di classi, ma è facile intuire che si tratterà di qualcosa di simile) e in ultimo i luoghi dell'azione. Come già detto ogni società segreta avrà un suo Quartier Generale, ed è perciò lecito pensare che a seconda della fazione scelta i player si troveranno a giocare in aree differenti.

A livello di contenuti, queste missioni prevedono ovviamente ampie dosi di PvE, contro una ridda di mostri che dovrebbero far invidia ai migliori romanzi di Lovercraft. Sul come questo sarà effettivamente strutturato il Creative Director Ragnar Tornquist ed il Lead Designer Martin Brusgaar, coloro che erano a Seattle per presentare il gioco, hanno tenuto la bocca ben cucita. Quello che hanno voluto svelare è che non solo i risultati del PvP (le tre fazioni so combattono tra loro, ovviamente) ma anche quelli del PvE saranno legati a delle leaderboard, il cui ranking stabilirà l'accesso ai reward che costituiranno l'arma definitiva nella competizione tra i Cabal. Questa sorta di RvR dovrebbe insomma essere ciò che costituisce l'end-game di TSW.

Ecco qui dunque tutto ciò che è stato al momento svelato sul gameplay di The Secret World. Appena accennato il crafting (si è parlato di una risorsa che potrà essere usata come una tradeskill) Manca qualche dettaglio sul comparto tecnico, ma rimediamo subito: annuncio dell'Enlighten di Geomerics a parte, TSW gira con lo stesso engine di Age of Conan, ed è dunque presumibile che ne ricalcherà anche i requisiti. Funcom si è detta sicura che riuscirà a migliorarlo ancora, pur abbassandone le pretese hardware.

Staremo a vedere...
        Ultima modifica: 5 Novembre 2009
      2. twisterforever

twisterforever Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Sembra proprio bello....ho propio voglia di provarlo, sembra diverso dal solito fantasy e sci-fi ;)
      3. Alexisfire

Alexisfire Banned

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Sono già in attesa di una bella beta:sisi:
      4. KANA86

KANA86 Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        2.050
        il secondo screen, se ci togli le auto e il trattore, sembra uno screen di AoC XD

cmq sembra carino, spero solo che non tralascino AoC per dedicarsi troppo a sto gioco, che cmq, mi sa che proverò XD grafica bella, action stile fps, ambientazione diversa dalle solite in giro e in più è un mmo, good good XD
      5. Marneus Calgar

Marneus Calgar Mito

"Mi Piace" ricevuti:
        376
        Punteggio:
        5.920
        Promettente, l'universo di Lovecraft è molto ricco, speriamo non deludano un fan... ;)
      6. Third_Eye

Third_Eye Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        bellobellobello, titolo intrigante! non vedo l'ora di saperne di più!
      7. anuby

anuby Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        questa ambientazione non mi convince proprio, ovviamente parlo per mio gusto personale.
        queste cose sovrannaturali ai giorni nostri mi rimandano con la mente a telefilm o film di serie b, ovviamente del gioco si sa poco niente quindi con le prossime news potrebbe piacermi.
      8. radiokiller

radiokiller Banned

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Certo che la Funcom non gode in questo momento di luce propria...per via di AOC, il progetto sembra molto interessante, piu che altro perche' questo sarebbe il Mmorpg di 3^generazione.

1^Uo, daoc
        2^Wow, aion, aoc, etc...
        3^Star wars, star trek etc.....(si spera siano innovazioni)

Dopo quasi 10 anni di exp/grind/farm/quest...
        e' arrivata l'ora di cambiare il modo di giocare un MMORPG?

lo spero proprio.:angelo:
      9. Griso

Griso Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.190
        Sembra bello ma hanno detto ancora molto poco
      10. Creed13

Creed13 Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.240
        Sembra bello e hanno detto troppo per le mie piccole orecchie *-* questo gioco anche se non è ancora uscito e hanno detto ben poco, mi ha esaltato solo dal primo video, e ogni volta che viene fuori una news sono sempre più esaltato, questo a parere mio sorpasserà di molto wow che resterà giocato solo dagli amanti del fantasy wowiano (posso chiamarlo così? xD)

Sinceramente ho sempre aspettato un titolo mmo che trattasse di temi occulti e strani, cacchio, non vedo l' ora che esca una beta e che esca defnitivimanete :D
      11. wishm@ster

wishm@ster Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        sempre a sparare su un Ambulanza in pantofole te vero ?
      12. lehmus

lehmus Mito

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        5.040
        Inutile farsi le pippe mentali adesso, a riguardo di un prodotto che non vedremo in beta prima di un paio di anni. Conoscendo la Funcom saranno forse pure 3.:asd:
      13. Alexisfire

Alexisfire Banned

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Considerando il timer in prima pagina direi 1191 giorni:)
      14. dilon

dilon Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040

siamo vicini allora :)
      15. darthchopper

darthchopper Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        idem :)
      16. Wakatta

Wakatta Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        Questo MMORPG mi attira sempre di più...
      17. cagnolino123

cagnolino123 Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        speriamo che sia innovativo
      18. Arzes90

Arzes90 Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Non si sa se è basato sul universo di lovercraft ... certo la somiglianza con chtulu ( come avevo gia detto ) del mostro nel immagine è impressionante ... però i mostri del gameplay non mi sembrano uguali a quelli descritti da lovercraft nei suoi libri ... mi pare piu un universo apocalitico inventato .. comunque vedremo ! attendo una beta !
      19. Zama

Zama Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        1.550
        @Alexis: In realta' i 1191 giorni a cui fai riferimento puo' semplicemente essere legato al lore, sulla carta risulterebbe il 1 gennaio 2013, e leggendo il lore il 2012 sarebbe la fine del mondo secondo il calendario azteco.
        Anche nel test c'e' una domanda legata a questo, cioe' cosa accadra' dopo il 2012.
      20. stefattone

stefattone Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        3.040
        Credo che il richiamo con Lovecraft sia più nelle ambientazioni in generale e nel loro animo che nell'universo in se. Lovecraft si basava sull'ansia dell'ignoto, e da quanto ho letto su questo giochillo si cerca di riprodurre quest'ansia di ciò che non si vede ma di cui si avverte la presenza
        Ultima modifica: 17 Settembre 2009

Condividi questa Pagina