NEWS IN EVIDENZA

Umili considerazioni e consigli sugli assedi

1. WATS

WATS Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        28
        Punteggio:
        820
        Da veterano di DAoC ho apprezzato moltissimo la modalita' WvW di GW2, praticamente identica a quella di DAoC, tranne per il fatto che i melee sono overpowered e le armi d'assedio le possono costruire tutti :)

Ovviamente non tutti hanno giocato a daoc o capito bene le meccaniche del gioco (nemmeno io ofc), quindi durante il BW ho assistito ad eventi molto divertenti quali:

1) il totale ignore dell'utilita' delle armi da assedio-supply e quindi:

2) centinaia di persone che cercavano di abbattere a spadate, mazzate, testate gli enormi portoni delle roccaforti, impiegando 30 minuti ridurre gli HP del portone di un misero 3%. Dopo 30 minuti e' arrivato uno stronzo che con 2 supply lo ha riparato tutto.

3) L'intera armata assediante (intenta a prendere a testate-pugni la porta) venir colta alle spalle dai rinforzi nemici.

4) 30 players intenti ad inseguire 2 coglioni per tutta la mappa ed oltre.

5) gente che wina dicendo che il WvW e' caotico ed i melee sucano

Per ovviare a questo inutile e noioso wasting of time riassumo velocemente quelle che secondo me sono le caratteristiche fondamentali per un assedio di successo.

-Velocita' di esecuzione:
        Sulla mappa appaiono immediatamente le spade incrociate in caso di combat-assedio, ergo i nemici sapranno in tempo reale se state assediando.

-conoscenza dei punti forza-debolezza della propria classe-spec e delle varie combo tra classi:
        questo e' ovviamente difficile da interpretare oggigiorno, dato che siamo ancora in beta e non abbiamo ancora le idee chiare sulle meccaniche di gioco, tante' che e' brutto vedere casters alle armi da assedio e melee che stanno sotto la porta a friggersi nell olio bollente come patatine.

- Conoscere le differenze tra i diversi tipi di fortezze (ad una porta 2 porte 3 porte): fondamentale, per sapere quante armi da assedio portarsi dietro, dato che alcune torri hanno una sola porta a difesa, mentre i garrisons ne hanno una mezza dozzina.

- saper come e quando usare le varie armi da assedio: inutile costruire un ariete se gli assedianti non hanno contromisure efficaci per counterare le classi ranged nemiche od i cannoni-olii bollenti-balliste. meglio usare un trabucco, il quale ha un range spropositato. E no, i gates non sono porte stile tre porcellini, dove basta una soffiata e va' giu'. Cercare di prenderle a calci vi allontanera' da altri compiti ben piu' importanti, come scoutare le retrovie e difendere le armi da assedio (che costano un occhio della testa)

- essere sempre full supply. la quasi totalita' dei player non ha capito bene questo fondamentale step: se si passeggia per il WvW senza del supply dietro, siamo inutili, in quanto non si puo' riparare ne' costruire armi da assedio, senza le quali non si protegge o attacca con successo. L'obbiettivo principale in WvW e' sempre quello di procurarsi del supply.

scusate il WoT

my 2 cents

dite la vostra
        Ultima modifica: 2 Maggio 2012
      2. Grigdusher

Grigdusher Kill,Purge,Clean STAFF

"Mi Piace" ricevuti:
        642
        Punteggio:
        6.920
        è importantissima anche la velocità di movimento in wvw i tratti sono lunghi ed essere rapidi ad intervenire sia in difesa che in attacco è essenziale
      3. WATS

WATS Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        28
        Punteggio:
        820
        era implicito nel "velocita' di esecuzione" :)
      4. YaleDiona

YaleDiona Banned

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        a rileggere certe cose che non vedevo dai tempi di DAoC e L2, mi sto bagnando tutto :asd:
      5. Ghost85

Ghost85 Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        48
        Punteggio:
        3.120
        Non sei l'unico. Urlare in Ts "incano da sinistra" non ha prezzo. Inoltre in Gw2 se il gate è difeso, si può sempre passare dai muri :asd:
      6. YaleDiona

YaleDiona Banned

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        proprio come su L2 :megusta:
      7. RedFox

RedFox Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        1
        Punteggio:
        1.550
        "Occhio ink da dietro", "Gruppo 2 andate a controllare keep a sud", "Resistete stiamo arrivando da Nord". Sono le frasi che ho risentito con piacere, l'ultima volta è stato su Warhammer.
      8. Jenoss

Jenoss Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Ricordo moltitudini di arieti messi a 40 metri dalla porta.....
        Ora... capisco che molta gente magari non conosce alcune dinamiche d'assedio es. quale arma prediligere in determinate circostanze...

Ma usare l'ariete per 20 minuti convinti di fare danno a una porta 40 metri più in la.

:facepalm:
      9. Hunting

Hunting Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        Si ricordo, te eri quello che spammava AOE adasdsa, che figata.

Va considerato anche l'importanza di tagliare i rifornimenti, sempre le 2 risorse più vicino al keep incato, inoltre esistono le entrate nascoste, io ne ho trovata una sommersa, chiusa da delle sbarre.

Un appunto che ho fatto presente, segnalandolo come un bug, certe baliste montate in determinati posti, raggiungevano le mura della torre adiacente, cosa fastidiosa se non altro perchè faceva arretrare la ram di riforniumento :)
      10. AndrewSX

AndrewSX Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Suvvia, in una beta c'era poco da aspettarsi di avere tattiche di WvW ben delineate: alla fine infatti mi sa che i server che hanno dominato sono stati quelli in cui si sono trovati gilde provenienti da DaoC o cmq ferrate in materia che sono partiti da subito con l'intento di fare WvW per 2 giorni, e hanno schiantato la concorrenza.

Per il resto concordo con l'OP, ma le tattiche non tarderanno ad arrivare.

Per muoversi in massa per esempio bastano 2/3 Ranger con Warhorn + Deep Breath (tratto) per avere perma swiftness (e pure fury/might) a tutti gli alleati attorno: un carroarmato.

Ci sono dei problemi da sistemare(non mi metto a fare un wot che ce ne sono troppi in giro ultimamente :asd:), ma la base c'è ed è ottima.
      11. Si0n

Si0n Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        6
        Punteggio:
        1.550
        C'e' una netta differenza tra chi si organizza e chi invece segue la massa tanto per ;)
        Dipende tutto dalla testa delle persone e a come sfruttare determinate situazioni a tuo vantaggio

Cosi' e' come ci siamo comportati; il nostro achievement di sfondatori di muri l'abbiamo ottenuto con successo e senza che il nemico se ne accorgesse :D

[video=youtube;Vmdkn_xgpYg]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Vmdkn_xgpYg[/video]
        Ultima modifica: 2 Maggio 2012
      12. AndrewSX

AndrewSX Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Approposito di possibili miglioramenti, voi di DaoC sicuramente saprete cos'era il Darkness Falls (l'ho scoperto leggendo il thread a riguardo su MMORPG.com 20 sec fa).

Uno ha chiesto/suggerito se tale genere di cosa fosse contemplata, e la risposta del dev è stata:
        Per i profani, due cose su di lui dalla wiki:
        Mike Ferguson is a systems designer at ArenaNet with over 10 years of MMO development experience. After starting out in customer service for Dark Age of Camelot at Mythic Entertainment, he quickly worked his way into a development position and eventually led the Camelot live team for a year before heading to the Seattle area to work at ArenaNet. During his time at ArenaNet, Mike has built numerous missions and quests for the original Guild Wars series, helped develop the content tools that built Guild Wars 2, and most recently has focused extensively on creating World versus World.

In parole povere, i dev del WvW sono in parte gente che ha creato DaoC.

Non so voi, ma questa mi pare una garanzia. :megusta:

(Fonte: http://www.mmorpg.com/discussion2.c...ble-hints-at-a-DF-dungeon-in-WvW.html#4954201)
      13. WATS

WATS Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        28
        Punteggio:
        820
        vuoi dire che metteranno le navi come su df??!?! sarebbe figo
      14. AndrewSX

AndrewSX Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Vuol dire che potrebbero esserci aggiunte successive alla release in cui potrebbero venire fuori cose stile DF o con lo stesso spirito, considerato che come detto la sezione incaricata di prendersi cura del WvW è guidata e composta in parte da ex-sviluppatori di DaoC, mica cazzi.

Ovviamente info da prendere con le pinze, penso che finchè non avranno ottimizzato/lanciato/bilanciato e aggiustato il sistema non introdurrano cose nuove.
      15. eron

eron Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        13
        Punteggio:
        3.070
        In pve ci sono già come mob quindi non la vedo una cosa impossibile.
        [video=youtube;HmjZU5FBHiQ]http://www.youtube.com/watch?v=HmjZU5FBHiQ[/video]
      16. Whitetempest

Whitetempest Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Bel video Sion
      17. Ray11

Ray11 Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        111
        Punteggio:
        3.420
        Bel video anche quello della nave fantasma... non l'avevo ancora visto!
      18. WATS

WATS Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        28
        Punteggio:
        820
      19. Max Severest

Max Severest Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        Ma state parlando di Darkfall o del df di Daoc ? Ho come l' impressione che uno parla di roma e uno risponde toma.

Se mettessero anche un dung come il Df sarebbe una figata.
        Se invece parlate di Darkfall .......
      20. eron

eron Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        13
        Punteggio:
        3.070
        Piccola testimonianza da chi non aveva gilda e giocava in solo con un amico.Posso dire che non ti senti assolutamente inutile,certo non potrai prendere n keep gigantesco ma puoi comunque darti da fare sia unendoti agli altri sia facendo piccoli compiti,ad esempio noi due abbiamo difeso un trasporto da un attacco di 4 giocatori avversari.

Condividi questa Pagina