NEWS IN EVIDENZA

Una riflessione casual sul gioco

1. Gantor

Gantor Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Sono dentro da prima del day-one avendo preordinato con abbondante anticipo, ho giocato poche ore a settimana... tuttavia (ad oggi che sono ancora lvl 47) sento purtroppo un pò di noia nel loggare (anche quel poco) e preferisco tornare quell'oretta disponibile su sim city 4 (LOL!).
        Che dire è arrivato quel malessere di ripetitività che mi coglie su ogni mmorpg anche se qui, purtroppo :( , è arrivato prima del solito... e sono veramente dispiaciuto...
        Resterò comunque sempre tra i sostenitori di SWTOR per l'ambientazione e le meccaniche di gioco ma per il momento, anche senza freezare, mi vedrete ancora meno in game...

Spero mi passi il momento per poter 50are e fare qualche bel contenuto end-game insieme!

Buon proseguimento a tutti per il momento :)
      2. bigsuirlife

bigsuirlife Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        840
        senza offesa..ma quindi? :asd:nulla di strano e/o irrimediabile....quando ti tornerà la voglia rilogghi....e un sentito grazie per averci reso partecipe delle tue emozioni :asd:
      3. Gantor

Gantor Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Nessuna offesa, è solo una piccola riflessione e/o compartecipazione di emozioni tutto qua :) ... quando e se sarà ci si rivede inside!
      4. Phyrelle

Phyrelle Utente

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        440
        facci sapere mi raccomando...
      5. Mr_White

Mr_White Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Se ti può consolare, arrivato al 50 col mio Juggernaut, sono in un momento di stanca anch'io, per due motivi:

- PVP leggermente falsato da troppi cheaters e bug più o meno rilevanti (al 50 il margine di errore è più influente che nella fascia 1-49);
        - calo della popolazione del mio server, un 40% abbondante di players in meno in un server che fino a qualche settimana fa godeva di buona salute, e che rende difficile godersi parte dei contenuti (scarsa economia, difficoltà nel mettere insieme un gruppo, pianeti un pò desolati...).

Il gioco tutto sommato mi piace, ma finita la storia ho perso un pò dello sprint iniziale. Per il momento non ho ancora deciso di freezare, aspetterò - con un pò di scetticismo - la 1.2 per vedere se ravviva la community.
      6. *Neuro*

*Neuro* Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        15
        Punteggio:
        1.570
        Secondo me fai bene a freezare se non sei riuscito ad arrivare al 50.

Io ho fatto 2 pg, portati al 50. L'attuale lo gioco con la stessa passione del livello 1.

MI sa che non fanno per te i mmorpg in generale o almeno questo.

IIl leveling è divertente ma le operation e le warzone di livello 50 sono il succo del gioco!
      7. Gantor

Gantor Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Purtroppo giocando 2-3 ore a settimana (causa altri impegni) ad oggi meglio del 47 non si riusciva proprio a fare....da una parte il timore al 50 è di non avere tempo per fare nemmeno i flashpoint
      8. *Neuro*

*Neuro* Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        15
        Punteggio:
        1.570
        imho il discorso è semplice: se non ti diverti smetti.

Se invece di diverti e logghi, paga.

Non ha senso pagare se non ti diverti. Puoi sempre riprendere dopo un po'!

Se giochi a SIM CITY 4, è un'altro tipo di gioco. Non puoi certo avere la stessa vogli di loggare a SWTOR o a un gioco tipo civilization.

Son due cose diverse, come la vaniglia e la cioccolata.

:asd:
      9. longa83

longa83 Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Come casual non credo che sia un gran gioco. Se non sperimenti l'end-game ovviamente ti perdi un buon 50% del gioco.
        Arriva al 50, entra in una gilda, fai hm, pvp, raid e poi puoi tirare le somme del game :D
      10. Cor'hell

Cor'hell Banned

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Ovvero che questo è un giochino....
      11. *Neuro*

*Neuro* Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        15
        Punteggio:
        1.570
        che trollata! :trollface:

:smoke:
      12. Cor'hell

Cor'hell Banned

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        non è una trollata, il pve (giudizio personale) è lassativo, il pvp non esiste, esistono solo le wz che è un po' come l'area bimbi dell'ikea. Ora che danno le kill anche con le wz ad ilum non c'è più nessuno quindi open pvp inesistente.... non c'è housing, lo spazio è tra il ridicolo e il demenziale, crafting inesistente... nemmeno il ciclo giorno notte hanno messo, a mio giudizio è un giochino.
      13. Nurah

Nurah Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        4
        Punteggio:
        2.050
        beh, quello che scrivi penso sia un'opinione del tutto personale; avendo fatto quello che descrivi (parlo anche per i compagni di gilda) ci stiamo rerollando per "disperazione" gli alt perché l'endgame è povero di contenuti; il pvp (ricordiamoci che non è un gioco pvp) si riduce a fare a nastro wz tanto per ammazzare il tempo.

P.S.: ovviamente expare gli alt solo con le quest di classe e wz.
      14. Trunki

Trunki Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        3
        Punteggio:
        3.050
        Gantor fai come dice longa secondo me la voglia ti torna i flashpoint le ops sono un bel passatempo poi almeno con la 1.2 dagli un altra possibilità :)
      15. Juniperus

Juniperus Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Per questo mi sono detto "perchè sto ancora pagando una sottoscrizione?!"
        PEr quanto mi riguarda non è un problema del gioco, è un problema mio che non digerisco questo genere. Dire che negli ultimi tempi che loggavo mi annoiavo a morte è dir poco. Vedamo un po, loggo cosa faccio? Expo l'alt oppure loggo il main e farmo commendation per farmi l'equip che mi servirà per farmare le istanze. Altrimenti gioco nell'area bimbi.

A mio parere avrebbero perlomeno potuto evitare di inserire un sistema di pagamento mensile e renderlo b2p. Se devo pagare un MMO per il gusto di expare gli alt per godermi le altre class quest, tanto vale che mi installo e mi finisco quei 6 o 7 rpg SP che ho nello scaffale.

I dialoghi sono curiosi per i primi 20 livelli poi onestamente mi hanno preso alle balle anche quelli, senza contare il tempo che ci mettevo per caricare da stazione spaziale/navetta/stazione orbitale/pianeta.

Non c'è nulla di fame a definirlo un giochino, c'è qualcuno che magari osa anche definirlo un gioco che ti impegna? (a parte il tempo a caricare i pianeti e far scorrere i dialoghi.. )
      16. ->Momo

->Momo Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Io oggi ho cancellato la subscription, però l'ho fatto a cuor sereno.

SWTOR mi è piaciuto davvero molto. Ho cominciato a giocare dal day 1, ho tirato su la mia bella Jedi Shadow come main e mi sono preoccupata di equipparla full BM, ho sperimentato a pieno sia lato Repubblica che lato Impero (pg 50 su entrambi i lati), mi sono ammazzata di Warzones, Ilum, Flashpoints e Operation... Direi che per ora è abbastanza.

E' un gioco che mi ha divertita ed emozionata molto, solo che ora sento di "averlo finito". Ho fatto tutto ciò che avevo pianificato ed ora sento quella sensazione che si prova un pò alla fine di un gioco single player quando ci sono i titoli di coda. (Attenzione: non sto paragonando SWTOR a un single player, mi riferisco solo alla sensazione di soddisfazione e completezza che si prova).

Nonostante io abbia cancellato la sub perchè sostanzialmente non ho più nulla da fare, credo che SWTOR sia un bel gioco, molto godibile e coinvolgente, e lo consiglio a chiunque sia un minimo amante della saga e degli mmo. :) Mi mancherà indubbiamente, però voglio smettere di giocarlo perchè non voglio che mi salga la nausea.

Quando mi sale la nausea per un gioco finisco con l'odiarlo e poi va a finire che ne parlo male. Cosa che davvero non voglio fare con SWTOR, perchè l'ho amato veramente.
      17. Cor'hell

Cor'hell Banned

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Eh si, noi stiamo rollando tutti il secondo o terzo pg presi dalla disperazione e dato che dei cinematici non ce ne frega gran che, siamo sempre indecisi se rollare i pg facendo area bimbi o l'ennesimo filone di quest che possono essere divertenti la prima volta ma la seconda volta è tutto un "1, spazio spazio spazio, 1, spazio spazio spazio,1.... etc etc". Se non fosse per il bel gruppo che abbiamo su ts che, grazie al cielo da sempre spunti di divertimento (esterni dal gioco) probabilmente avrei smesso di giocare qualche settimana fa. In questo momento posso dire che l'unico motivo per cui gioco (e penso di parlare anche a nomi di altri della gilda innominabile), è il gruppo di gente con cui gioco il che, a livello ludico, è un po' triste; ormai anche le wz le facciamo tanto per fare qualcosa ma non ci sono stimoli al punto che le giochiamo cercando scampoli di pseudopvp disinteressandoci completamente della wz in sè.
        Ultima modifica: 10 Aprile 2012
      18. Estevan

Estevan Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        133
        Punteggio:
        1.920
        In effetti non capisco perche' farne partecipe un intero forum.

Trovo il gioco immersivo, e l'impegno sta nelle scelte che ti portano ad arrivare ad essere "quel 50". E' il viaggio, non la meta la parte importante di questo gioco, e seguire la trama con le varie espansioni.
        Certo, SOLO i flashpoint/WZ non bastano a tenerti occupato per due mesi in attesa dell'espansione, ma questo e' un altro problema, ben diverso.
        Mi chiedo davvero se voi preferireste impiegare 90-100 ore di gioco per 1 solo livello (e quindi avere a che fare per mesi nel levelling), oppure avere raids al limite dell'impossibile con drops all'1%, piuttosto che quittare per qualche tempo in modo che si accumulino contenuti da giocare.
        P.S. si, esistono giochi in cui per un livello servono un centinaio di ore e con drops anche inferiori all'1%, altro che medagliette o.o.
      19. Gantor

Gantor Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Non volevo creare l'ennesima diatriba ... comunque prima o poi arriverò all'endgame... a WoW mi ero divertito molto al cap cosa che invece purtroppo mi è mancata da Master Bounty Hunter su SWG :)
      20. Maryon

Maryon Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        1
        Punteggio:
        1.250
        Il 50% dell'endgame è rerollare ALT.
        Non so sinceramente quanto si perda di questo fantomatico ENDGAME...:kyo:

Condividi questa Pagina