• Rift: Le Anime del Mago

    Quinta ed ultima puntata del nostro speciale su Rift concernente il Soul System, la più originale delle feature, concepita per un'impareggiabile personalizzazione delle classi, del nuovo MMORPG di Trion Worlds. Dopo Furfante, Guerriero e Chierico è giunta la volta del Mago!
    Fin dall'alba dei tempi, spiriti, creature e eruzioni d'energia provenienti dai piani, plasmarono profondamente Telara in molti modi. I mortali osservarono i "camminatori dei piani" usare i poteri elementari, imparando dalle loro tecniche le basi della magia arcana. Tra ricerche e sperimentazioni, gli antichi maghi impararono a controllare gli elementi senza dipendere da un dio o da uno spirito minore. Dopo aver padroneggiato un'ampio spettro di incantesimi elementari, i maghi focalizzarono i loro studi su singoli elementi, arrivando a padroneggiarle il loro potere primordiale.

    Gli studi magici non sono un affare solitario. I maghi si unirono per condividere arti e ricerche, rendendo Telara testimone della nascita e del dicadimento di molte scuole arcane. Le due più prestigiose sono tutt'ora in vita, il Quicksilver College, luogo in cui i Mathosian imparano dagli antichi maestri elfi, e l'accademia sorta nella roccaforte di Meridian, ove gli studiosi Defiant arricchiscono le loro conoscienze riguardo ad Eth.

    Gameplay
    Devastanti combattento a lungo raggio, il loro arcano potere trapassa qualsiasi nemico, non curante della loro armatura. Nonostante i maghi siano rinomati per il terrore che la loro potenza offensiva incute sui campi di battaglia, alcuni di essi si sono specializzati nell'uso di potenti incantesimi di supporto e di cura.

    Un mago deve prestare molta attenzione mentre tratta l'arcana energia proveniente dai piani, con la quale alimenta i suoi incantesimi. L'eccesso di energia, filtrata dai piani su telara, si carica attorno al mago, il quale la lascia defluire pian piano, oppure la compatta rendendola ancora più potente.

    Equipaggiamento
    L'arte della magia non favorisce l'uso di armature pesanti, le quali distraggono i sensi del mago e ne ridice la mobilità. Nonostante la loro tradizionale tunica di tessuto leggero lascia il loro corpo vulnerabile, la loro mente è una vera fortezza. I maghi utilizzano una gran varieta di oggetti arcani, quali tomi, doghe, bacchette e totem per concentrarsi sull'evocazione delle magie. Pergiunta, molti maghi si difendono nei combattimenti corpo a corpo con semplici armi da taglio, come daghe o spade corte.
    ELEMENTALIST

    Gli Elementalist sono maghi specializzati nella manipolazione e nel controllo dell’energia grezza dei piani. Attraverso la rigida disciplina e lo studio rigoroso, questi maghi si dedicano a comandare le forze più rudi e caotiche che si conoscano.

    Gli Elementalist si distinguono dai corpi emaciati e dalla fragilità fisica perché convogliano ogni oncia di energia nel rafforzare le proprie abilità mentali. I loro poteri planari sono generalmente incanalati attraverso staffe migliorate di legno o acciaio leggero, ed indossano solo un sottilissimo tessuto come protezione.

    Punti di Forza
    La volontà di un Elementalist è così potente da consentire al mago di evocare gli elementi e incatenarli in forma fisica, strappandoli ai piani ed usandoli come alleati in battaglia. Ogni elementale ha i suoi punti di forza e le sue debolezze, facendo dell’Elementalist una forza potente e flessibile sul campo di battaglia.

    Punti Deboli
    La loro maggiore forza è anche la più grande debolezza, poiché un Elementalist privo del suo famiglio evocato è solo un fragile studioso con una minima componente magica a disposizione.

    Storia degli Elementalist
    Fu in quest’era che maghi pionieri degli Elfi Alti cominciarono a studiare e superare le debolezze nelle forze elementali, accumulandole e reindirizzandole contro gli invasori. La pericolosa arte ebbe terribili conseguenze, poiché la perdita di concentrazione da parte di un Elementalist poteva portare a morte immediata e dolorosa. Nonostante i rischi, gli Elementalist furono capaci di cambiare l’esito della guerra. La loro arte li tenne ben lontani dai campi di battaglia, e i loro famigli inflissero perdite pesanti alle orde planari che cercavano di invadere Telara.

    Oggi questa arte arcana è fiorente per tutta Telara e resta più importante che mai. Quei maghi che mostrano una imponente forza di volontà ed un’affinità per l’ordine naturale spesso sono Elementalist di successo. Quei maghi che non condividono gli stessi talenti e provano ad evocare gli elementi, generalmente non sopravvivono a lungo.


    Traduzione: SKiD, serendipity

      


     
     
     
    Commenti 20 Commenti
    1. L'avatar di resse80
      Mmm ci sono un po di lamentele in giro mi pare sul fatto che questi maghi in pvp sono troppo fragili in confronto alle altre classi...
    1. L'avatar di Trafalgar
      Citazione Originalmente inviato da resse80 Visualizza messaggio
      Mmm ci sono un po di lamentele in giro mi pare sul fatto che questi maghi in pvp sono troppo fragili in confronto alle altre classi...
      Dipende dal mago, al momento il Pyromancer è un filino OP, ma proprio poco poco
      Avete dimenticato il Chloromancer però.
    1. L'avatar di Plinious
      Citazione Originalmente inviato da Trafalgar Visualizza messaggio
      Dipende dal mago, al momento il Pyromancer è un filino OP, ma proprio poco poco
      Avete dimenticato il Chloromancer però.
      E che cosa fa/su quali poteri si basa il Chloromancer?
    1. L'avatar di resse80
      E' una sorta di healer con le meccaniche di gameplay del mago, un po come il riftstalker che è un rogue-tank...
    1. L'avatar di Illusion
      il chloro in pratica fa danni e cura gli alleati facendo danno
    1. L'avatar di Ithan89
      Posso solo dire che al momento i maghi sono la classe piu fragile nn solo sul piano difensivo ... ma anche nel dps atk ... fanno troppo poco danno ... basta pensare che un warrior fa 5 volte il danno di un mago e un rouge fa il triplo con attacchi rapidi e potenti ... mentre il mago e costretto a castare le sue magie con alcune che hanno bisogno pure di 6 sec di cast/time.
      Io personalmente sono un mago e aspetto che lo aggiustino un po ... se volete giocare a rift e volete fare pvp nn fatevi mago ... ne rimarrete delusi.
    1. L'avatar di Karina
      Bella traduzione Masca!
      Mi ha fatto venire voglia di provare un mago
    1. L'avatar di Aesyr Arkanagel
      La mia esperienza col mago, maturata in beta e confermata in Release è che in PvP sia la classe che rende di meno in assoluto. Non è tutto da buttare, c'è il Dominator con i trenta secondi di scoiattolo, ma nella frenesia di uno scontro è difficile accertarsi che poi la vittima non venga toccata; lo Stormcaller ha dei buoni snare; il Warlock pure ha qualcosa. Peccato che il suo ruolo principale, ossia fare danni, sia inficiato dai cast troppo lenti e l'eccessiva esposizione ai furbetti che ti girano attorno per non essere mai visibili al momento del cast.

      Lo salva un po' il Soul System, che consente di trasformarlo in un healer/cc con la build del Chloromancer, ma quest'ultima ha delle skill così complicate che alla laurea necessaria per utilizzarla decentemente mi mancano ancora 25 esami...

      Fuori dal PvP il mago rulla ed è decisamente una delle classi che expano meglio, oltre che un dps di tutto rispetto in instance e nei Rift. Lo raccomando a chi voglia un'esperienza PvP solida anche in solo o chi è dps nell'anima come ruolo nel gruppo.
    1. L'avatar di Acheldama82
      Prima o poi dovranno inserire un tempo durante il quale non puoi essere soggetto ad altri CC dei maghi perchè delle volte diventa ridicolo lo spam di CC =)
      Riguardo al Pyromance Op ,i mi sembra lo sia solo se riesce a stare perfettamente immobile e con una LoS perfetta altrimenti non mi è sembrato esagerato , trovo molto peggio la combo Lock Necro Dominator, ma ho fatto solo 20 livelli da mago, la mia classe main è il bardo quindi nn saprei se più avanti possa essere differente =)
    1. L'avatar di TrisAG
      il fatto è che devono nerfare il dps di tutte le classi, non aumentare quello del mago... sto gioco è la sagra del bishot.
    1. L'avatar di Eligor
      io sono pyromancer lvl 33 cn soul elemental summoner/archon.. in pve rullo di brutto, ma in pvp, lasciamo stare.. danni irrisori, cast da immobile a parte qualche spells, casting lunghissimi e per finire classi da corpo a corpo che ti saltanno attorno peggio dei grilli, quindi devi essere un dio ad avere il target nella los nel momento del cast..

      sconsiglio questa build (o cmq mago "dps") per chi volesse fare pvp...
    1. L'avatar di Acheldama82
      I plate user sono smodati senza dubbio =)
    1. L'avatar di Plinious
      Citazione Originalmente inviato da Acheldama82 Visualizza messaggio
      I plate user sono smodati senza dubbio =)
      Ma perchè, qualche classe del mago può vestire plate?
    1. L'avatar di Acheldama82
      Citazione Originalmente inviato da Darth Plinious Visualizza messaggio
      Ma perchè, qualche classe del mago può vestire plate?
      Rispondevo alla questione dei melee che ti balzano come i grilli =)
    1. L'avatar di Plinious
      Citazione Originalmente inviato da Acheldama82 Visualizza messaggio
      Rispondevo alla questione dei melee che ti balzano come i grilli =)
      Ah lol ok
      Invece io personalmente in beta avevo trovato alcune classi ranged un po' sgrave...
    1. L'avatar di resse80
      Ma pure il dominator in pvp è na cippa? mi sembra abbia molti spell ist
    1. L'avatar di gmork
      mah, il dominator lo vedrei bene in un rvr tipo daoc, con piccoli gruppi coordinati. non sto giocando rift (ho fatto solo un po' di beta), ma in generale sto gioco per vari motivi mi da' l'idea della sagra del aoe. ergo il dominator avra' vita difficile in pvp ma immagino che nelle istanze sara' richiesto per semplificare gli incontri ^^
    1. L'avatar di Ithan89
      In parole povere ... nn fate mago se avete intenzione di fare pvp, almeno fino a quando non li aggiustano un po ...
      Tanto per raccontarla ... la vittoria in un warfront dipende dal numero di maghi che ci sono in una squadra ... se ad es. nei defiant ci sono piu maghi ... al 99% perdono ... pensate che in molti warfront chiedono ai maghi di uscire (in maniera scherzosa con questo simbolo " XD " ma in fondo in fondo lo vogliono seriamente).
    1. L'avatar di Eligor
      eh si.. pure a me è stato chiesto di "uscire".... ci trovo poco di comico, molto triste
    1. L'avatar di asdomar
      quoto Ithan89... se volete fare pvp rollate Warrior o rogue sabotatore.
      Io ho un mage al 50 vestito discretamente anche e sono stato bishottato da 2 colpi di warrior(1 critico da 1800 e 1 da 2003 di 2 titan's strike) di un colpo che non ha casting time e ha solo 1 minuto di cd e fa danni aoe... Il mage per fare 2000 di critico deve castare prima 2/3 spell e far proccare alcune abilità ed è sul singolo... Il sabo fa 3000/4000 danni quando critta quasi oneshot per uno che ha 4300 di vita al 50. Attualmente le role dps del mago fanno caha, se vuoi essere utile devi giocare dominator/chloro e non devone esserci più di 2 maghi nel party altrimenti è easy win per gli avversari. Inoltre su shivermere i defiant entrano sempre in bg con 3/4 warrior alla volta i guardian con 4 maghi... non aggiungo altro.