• Guild Wars 2: Into the Dungeons

    Ancora una volta, ArenaNet è riuscita a stupirci con una mole di informazioni sull'attesissimo Guild Wars 2! Infatti, sul sito ufficiale, sono state postate informazioni sui dungeon e i combattimenti subacquei. Iniziamo a vedere cosa ci propongono i nostri sviluppatori preferiti per le avventure sotterranee, che forse, tanto sotterranee non saranno...
    Hey! qui è Jeff Grubb. Io sono, insieme a Ree Soesbee, uno dei designers del lore e della sceneggiatura di Guild Wars 2, il che significa che sono responsabile nel plasmare il design del mondo, di mantenere una logica interna ed essere sempre vigile a controllare la sceneggiatura. Tuttavia sono anche profondamente impegnato con il nostro Dungeon Team: Kevin Millard, Rob Hrouda, e Will Fairfield, nella creazione di storie e design per i dungeon di Tyria.

    Cosa sono i dungeon?

    I dungeon sono aree multigiocatore istanziate per un'avventura. A differenza la maggior parte del resto di Tyria, che può essere esplorato dai singoli giocatori, i dungeon sono stati progettati per essere giocati e goduti da gruppi pre-organizzati, composti sia dai vostri gildani o da gente presa al momento. Mentre il nostro sistema ad eventi crea un mondo dinamico in continuo cambiamento, e la storia personale ci permette di lasciare un racconto unico per il personaggio, i dungeon rappresentano un'evoluzione dell'esperienza di gioco di Guild Wars: aree istanziate con un singolo gruppo di giocatori a percorrerle.

    Chiamare queste aree d'avventura dungeon, non è del tutto corretto, dal momento che non sono tutte sotterranee. Tuttavia, dato che i dungeon di Guild Wars 2, si sono evoluti dai dungeon originariamente visti in Guild Wars: Eye of the North, il termine non può essere diverso. Hanno in comune due caratteristiche con il loro predecessori: sono attività di gruppo e sono molto pericolosi.

    Mentre scrivo, abbiamo 8 dungeon in Tyria. Non sono per principianti; il primo di questi richiede che i personaggi abbiano raggiunto il livello 35.


    Storia ed Esplorabile

    Mentre creava i dungeon, il team si è trovato di fronte a due desideri apparentemente esclusivi: volevamo raccontare una storia con un inizio definito, un intermezzo e una fine, ma volevamo anche creare un'area istanziata in cui i player potevano tornare e godere in diversi modi. Un modello è con trama, mentre l'altro è più aperto, con un gameplay simile ad un sandbox, e i due non si incrociano mai.

    Ma dovevamo farli incrociare.

    Ognuno dei nostri dungeon è diviso in storia e zona esplorabile. La versione della storia viene prima, e completarla da accesso alla versione esplorabile. A loro volta, le versioni esplorabili dei dungeon, sono disponibli in diverse modalità (solitamente 3), e ognuna di queste crea un insieme di sfide e obiettivi nel gioco. Quindi, quando diciamo che attualmente sono disponibili 8 dungeon, intendiamo in realtà dire che ce ne sono 32, dato che ogni dungeon ha la versione della storia e 3 diverse modalità in versione esplorazione.

    La modalità storia dei dungeon, racconta la storia dei personaggi principali, membri della leggendaria banda di avventurieri conosciuta come Lama del Destino: Zojja, Logan, Rytlock, Caithe, ed Eir. All'inizio del gioco, ogni giocatore dovrà conoscere l'eroe della propria razza. Se sarai un asura, incrocierai Zojja, se sarai un umano, guadagnerai il rispetto di Logan Thackeray. Intorno al livello 30, sarai un amico fidato dei personaggi principali, e ti accorgerai che avranno i loro problemi, incentrati sulla tragica rottura dei Lama del Destino.

    La storia passata di questi eroi, è raccontata nella novella Lama del Destino, ma non è necessario aver letto il libro per essere in grado di capirli nel momento in cui appaiono in gioco. Mentre i giocatori combattono attraverso i dungeon, incontrano gli eroi principali e affrontano le conseguenze della rottura del gruppo. Durante i dungeon, i giocatori potranno riportare i membri del gruppo insieme, una sfida minuscola in confronto a quella più grande che porterà le cinque razze principali a combattere contro gli antichi draghi.

    Per esempio, nel dungeon Ascaloniano, i giocatori si immergeranno nelle catacombe stregate sotto Ascalon. L'eroe norn Eir Stegalkin è a caccia dei resti della spada di Re Adelbern, Magdaer. Il charr Rytlock Brimstone vuole che lo aiuti a fermare Eir prima che risvegli gli spiriti inquieti dei fantasmi ascaloniani. Sia voi che i gli eroi, scoprirete che c'è molto di più nelle catacombe della vecchia Ascalon, di quello che chiunque aveva predetto.

    Questa avventura è raccontata e risolta nella modalità storia, ma cosa c'è da dire a proposito della versione esplorabile del dungeon? Il tutto si verifica nella stessa area della modalità storia, ma si svolge dopo gli eventi della stessa. Quello che succede nella modalità storia, influisce direttamente su quello che ci sarà nella modalità esplorazione.

    Come risultato delle vostre azioni nella storia personale, una potente malvagità si sta risvegliando dalle profondità del dungeon. Ora il Priorato di Durmand sta cercando di capire come affrontare questo nuovo problema. Tu e il tuo gruppo sceglierete quale delle tre soluzioni usare per affrontare la minaccia. Ognuna di queste tre opzioni, creerà una versione differente del dungeon, con nuove aree, nuove sfide e nuove difficili creature da affrontare.

    Questo riporta a qualcosa di cui stavamo parlando a proposito del percorso di lavoro su Guild Wars 2: le vostre azioni hanno delle conseguenze. A causa di ciò che accade nella modalità storia, nascono nuove sfide in modalità esplorabili. L'idea di spezzare i dungeon in due modalità collegate, ci rende liberi di raccontare storie, non solo sul luogo, ma su come gli eroi sono riusciti a mettersi d'accordo. Eh si, potrete decide di affrontare nuovamente la storia, se vorrete.

    Abbiamo anche portato il sistema ad eventi dinamico nei dungeon. Anche nella modalità storia o esplorazione, i dungeon hanno eventi bonus che possono essere attivati dalle azioni dei giocatori, dai luoghi, o da azioni casuali. Anche quando ti stai avventurando di nuovo nello stesso dungeon e facendo le stesse scelte, potrai ottenere una nuova esperienza di gioco grazie agli eventi bonus.



    Commenti 44 Commenti
    1. L'avatar di .:KanShui:.
         .:KanShui:. -

      con una sola feature quanta roba ci mettono, sembra che ogni aspetto del gioco sia arricchito il più possibile, davvero ben fatto!!! bravi

      c'è nè fossero di più di stè sh
    1. L'avatar di pelle
         pelle -

      c'è da sbavare fino alla release
    1. L'avatar di Johnthebeast
         Johnthebeast -

      in poche parole vengono riciclati gli stessi ambienti ma con contenuti diversi a seconda di quel che si vuole fare.....
    1. L'avatar di dario6695
         dario6695 -

      decisamente incredibile, una volta che si comincia a giocare c' è davvero da fermarsi a leggere quest x quest principale data la storia... sarebbe fantastico se facessero questo game anche in italiano...almeno con dei sottotitoli
    1. L'avatar di psycosam
         psycosam -

      bella l'idea sui dungeon, ora però si devono concentrare meglio sui combattimenti al suo interno, dai video che ho visto, il combattimento al suo interno, mi pare noioso e soprattutto molto statico, speriamo bene.
    1. L'avatar di Kronos
         Kronos -

      Citazione Originalmente inviato da psycosam Visualizza messaggio
      bella l'idea sui dungeon, ora però si devono concentrare meglio sui combattimenti al suo interno, dai video che ho visto, il combattimento al suo interno, mi pare noioso e soprattutto molto statico, speriamo bene.
      I mob che presentano, sono fondalmente con IA bassa, appositamente per capire come gira il gioco, come funzionano le skill, e come si muovono i personaggi. Dovrebbero essere ovviamente più movimentati poi

      E comunque, cosa ti aspetti? Canguri in giro per la mappa che sparano con il rifle e lanciano palle di fuoco?
    1. L'avatar di pratolli
         pratolli -

      Dove posso preordinare questo gioco? Perché almeno mi metto l'anima in pace e sto tranquillo che quando esce lo ho al D1.
    1. L'avatar di psycosam
         psycosam -

      no mi aspetto che i nemici ti facciano muovere, che abbiano delle abilità speciali che incentivino il movimento dei giocatori, visto che il sistema di combattimento action è stato sbandierato proprio come qualke cosa di innovativo.
    1. L'avatar di Darth Plinious
         Darth Plinious -

      Citazione Originalmente inviato da psycosam Visualizza messaggio
      no mi aspetto che i nemici ti facciano muovere, che abbiano delle abilità speciali che incentivino il movimento dei giocatori, visto che il sistema di combattimento action è stato sbandierato proprio come qualke cosa di innovativo.
      Senza offesa eh, ma detto da uno che sta aspettando soprattutto SW:TOR...






      P.S: dai è solo una battuta
    1. L'avatar di psycosam
         psycosam -

      no io aspetto anche questo gioco a dire la verità anche se seguo di più tor (perchè è sw e scifi), e sinceramente mi aspetto di più dal combattimento di gw2 che da quello di tor.
    1. L'avatar di MaXet
         MaXet -

      Ecco una voce del gioco in cui non metterò mai piede.
      I raid istanziati hanno sempre avuto un terribile effetto soporifero su di me.
    1. L'avatar di Raging_Symphony
         Raging_Symphony -

      Anche a me il fantasy in generale non fa proprio impazzire e sono un po' scimmiato (sempre meno, purtroppo) per tor. Ma gw2 sembra davvero aria fresca in un contesto sempre più caotico.
    1. L'avatar di TitanSkillz
         TitanSkillz -

      Dirò addio alla mi donna, sicuramente
    1. L'avatar di nimrook
         nimrook -

      Dirò addio alla mia mano...
    1. L'avatar di Firepowa
         Firepowa -

      Citazione Originalmente inviato da Darth Plinious Visualizza messaggio
      Senza offesa eh, ma detto da uno che sta aspettando soprattutto SW:TOR...
      Bellissima xD
      Comunque questo gioco promette sempre meglio! Perchè manca ancora così tanto!? ç_ç
    1. L'avatar di eron
         eron -

      non pensavo mettessero addirittura 4 modi per esplorare il dungeon,poi anche l'aggiunta delle quest dinamiche è gradita per dare una certa rigiocabilità bravi!
      Il video ufficiale del dugeon è davvero confusionario(anche per le inquadrature che non seguono nessun pg)questo che è mostra il gameplay reale credo sia meglio.
    1. L'avatar di HarlockVII
         HarlockVII -

      Bel lavoro davvero. Non sono mai stato un gran fan del farming continuo di istance, ma qui qualche giro in più al loro interno vale la pena farselo.
    1. L'avatar di gmork
         gmork -

      davvero bello il filmato
    1. L'avatar di fireball
         fireball -

      Spero vivamente che i combattimenti della release non siano come quelli mostrati nel video, sembra che rispetto al primo Guildwars abbiano fatto 100 passi indietro.
    1. L'avatar di eron
         eron -

      Citazione Originalmente inviato da fireball Visualizza messaggio
      Spero vivamente che i combattimenti della release non siano come quelli mostrati nel video, sembra che rispetto al primo Guildwars abbiano fatto 100 passi indietro.
      spesso mi chiedo se tu al primo ci abbia giocato davvero,comunque metto un normale combattimento pve in gw1 così si può giudicare

      ok adesso mostrami i 100 passi indietro nel combat,grazie.