• Dota 2: Novità sulla Modalità Spettatore

    Tramite un aggiornamento sul blog ufficiale di Dota 2, Valve ci fa sapere cosa ha in serbo per noi riguardo a questa importantissima feature, che sa quanto una cosa che qualcuno potrebbe definire "secondaria" sia, invece, degna di nota.
    Per questo motivo lo definiscono uno degli aspetti primari del gioco, da curare quanto il gameplay stesso, e già nella beta attuale è possibile fare da spettatore alle partite in corso, anche durante le code del matchmaking, risparmiando ai meritevoli (e stramaledetti) players che stanno testando il gioco, lunghe attese. Ma se andiamo oltre al fatto divertimento, per quanto riguarda assistere ad un game, sappiamo che uno dei motivi migliori per fare il "guardone" è imparare dai più forti, ecco quindi che il gioco ci viene incontro, mettendoci a disposizione filtri vari per ricercare partite a cui partecipano l'eroe o il giocatore desiderato, la feature funziona in modo intelligente, notificandovi se avete perso un match del vostro team competitivo preferito la notte scorsa ed esortandovi a guardarlo.

    Visto che stiamo cercando di imparare, perchè non farlo nel miglior modo possibile, il gioco vi permetterà di impersonificare letteralmente un giocatore, osservando quindi tutta la partita dal ogni suo punto di vista, il che vuol dire che a schermo verranno mostrati cursore e tutte le interazioni con l' HUD.

    Ma non è tutto, visto che i tornei di Dota 2 saranno frequenti, gli sviluppatori si sono posti la domanda seguente: " Visto che ognuno può andare in giro a zonzo per conto proprio ad osservare la partita, come possono gli spettatori avere una conversazione con gli altri giocatori, se ognuno avrà un proprio punto di vista ?". A questa domanda hanno risposto tramite una camera opzionale intelligente, che riconosce dove c'è azione e si posiziona direttamente su di essa, permettendoci di starcene comodi sulla nostra sedia o divano che sia. Sempre per quanto riguarda il lato competitivo, il commento dei tornei diventerà parte integrande dell' audio di gioco, e non più registrato a parte, permettendoci quindi di poter visionare il game più avanti in tutta la sua completezza, direttamente dal client, non obbligandoci a dover streammare il video.

    Vi ricordiamo che una data d' uscita per la release ufficiale non è ancora stata decisa, mentre per l'open beta ci dobbiamo rivolgere ancora all' enigmatico "soon" di Icefrog.

      


     
     
     
    Commenti 13 Commenti
    1. L'avatar di Arzon
      Bellissima questa features, sono sempre stato ansioso di fare i giochi stile Dota per paura di flame e whine quando facevo qualcosa di sbagliato le prime volte, ora non sono giustificabile dicendo "sono nuovo" xD
    1. L'avatar di carradori
      ma non è che mio fratello può vedere lo schermo del mio avversario da spettatore e raccontarmi dove è e cosa fa?....
    1. L'avatar di SaTarah
      ci sara' ovviamente un delay di 30 secondi
    1. L'avatar di WindStorm
      Citazione Originalmente inviato da SaTarah Visualizza messaggio
      ci sara' ovviamente un delay di 30 secondi
      Magari anche qualcosina in più... tipo 2 minuti.
    1. L'avatar di Pero
      Feature davvero interessante! In questo genere di giochi competitivi è molto importante poter studiare i più forti!
    1. L'avatar di MeVe
      Posso confermare che è davvero bella come feature e il directed mode funziona davvero bene. Il delay attuale è di 30 secondi, la cosa migliore sarebbero 6 minuti ( durata delle ward ) ma staremo a vedere PS: settimana scorsa hanno aggiunto il Juggernaut e stanotte dovrebbe arrivare Kunkka
    1. L'avatar di SaTarah
      Sicuramente Kunka sara' tamarro, ma inutile, come lo jugg...mettessero l'omni o il pugna...mah.
    1. L'avatar di MeVe
      Pugna c'è gia
      Cmq la patch ha aggiunto Kunkka, Bloodseeker, i Bots e qualche rework visivo come l'ulti del Lich e la VS
      Tutto quello presente nella patch lo trovate qua: http://www.dota2.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=129
    1. L'avatar di Vegetius
      Io sto letteralmente impazzendo... ogni 3 ore vado a vedere le mie caselle e-mail con la speranza di vedere na mail dalla Valve o dalla Bioware.. per le rispettive Beta di Dota2 e SWTOR..... non ce la faccio più.
    1. L'avatar di SaTarah
      il Pugna c'e'? O_o
    1. L'avatar di MeVe
      Citazione Originalmente inviato da SaTarah Visualizza messaggio
      il Pugna c'e'? O_o
      http://i.imgur.com/jOATM.jpg

      e pure dall'international..
    1. L'avatar di daniele20
      DotA+ValvE=Epic win. E' inutile.
    1. L'avatar di Artigatto
      Concordo che 30 secondi sono pochissimi, la community lo sa, spero venga ascoltata al più presto, il tempo deve essere radicalmente aumentato