• DUST 514: Le Novità del FanFest

    DUST 514 ha ricoperto un ruolo centrale nel FanFest organizzato quest'anno da CCP a Reykjavik, per il quale sono state presentate sostanziose novità. Innanzitutto il titolo è per la prima volta presentato in forma giocabile, tanto che è stato reso noto che la beta pubblica inizierà ad aprile.
    Moltissime le informazioni rilasciate, dagli obiettivi a disposizione dei soldati sino alle skill che saranno a loro disposizione. I mercenari avranno inoltre a disposizione i loro quartieri personali, simili ai captain's quarters per i capsualti. Il sistema di skill ricorda molto da vicino quello di EVE, a parte il fatto che non si tratta ovviamente solo di apprenderle in maniera passiva attraverso il passare del tempo ma attivamente, partecipando alle battaglie.

    Per quello che riguarda quest'ultime sarà possibile accedervi sia tramite il quickmatch sia attraverso inviti da parte della propria corporazione o dei propri amici. Prima dell'inizio dei combattimenti i mercenari accederanno a una lobby tramite la quale potranno organizzarsi. La feature più peculiare sul campo di battaglia riguarda sicuramente il fatto che i rifornimenti non spawneranno in base al tempo o la conquista di obiettivi, ma dovranno essere creati sul campo o acquistati.

    Ma la cosa più interessante riguarda ovviamente il link diretto con EVE Online nella forma dei bombardamenti orbitali. I mercenari dovranno "illuminare" i bersagli che i capsulati potranno radere al suolo. Per saperne di più vi lascio con l'analisi completa della keynote e il video integrale della keynote stessa:


      


     
     
     
    Commenti 9 Commenti
    1. L'avatar di svanni
      due parole: interazione e bilanciamento, le due chiavi per stabilire se sarà un capolavoro o una ciofeca
    1. L'avatar di gmork
      non so come mai, ma ogni volta che sento parlare di ccp mi sale il nervoso
    1. L'avatar di Rhyden
      Che spreco :/
    1. L'avatar di OldMaster
      Sembra un ottimo sparatutto, ma resto convinto che la scelta di svilupparlo per PS3 rimarrà il suo tallone d'Achille, oltre al fatto che è uno schiaffo in faccia ai giocatori di Eve.
    1. L'avatar di nemo82
      spranza... forse uscirà anche per pc....
    1. L'avatar di XAleX
      Interessantissimo a dir poco, come al solito con le visioni di CCP, e pare che la realizzazione non sia da meno.

      Spero, tuttavia, che lo rilascino anche per PC (meglio prima che poi).
    1. L'avatar di Vladymir
      Citazione Originalmente inviato da OldMaster Visualizza messaggio
      Sembra un ottimo sparatutto, ma resto convinto che la scelta di svilupparlo per PS3 rimarrà il suo tallone d'Achille, oltre al fatto che è uno schiaffo in faccia ai giocatori di Eve.
      sony ha cacciato moneta sonante per aiutare lo sviluppo di dust penso che punti al rifilare delle PS3 ai player di EVE, cosa che sarebbe impossibile se dust fosse anche rilasciato per PC

      Senza contare che su PC sarebbe direttamente in concorrenza con planetside 2, altro prodotto di sony
    1. L'avatar di gmork
      io mi ricordo che in una intervista avevano detto che sony non ha finanziato nulla ma ha solo fornito supporto tecnico, il che rende la scelta un mistero.
    1. L'avatar di BrainScratch
      Citazione Originalmente inviato da gmork Visualizza messaggio
      io mi ricordo che in una intervista avevano detto che sony non ha finanziato nulla ma ha solo fornito supporto tecnico, il che rende la scelta un mistero.
      La ps3, nell'online, è più simile al pc, motivo per cui è stata scelta.
      Sulla 360 sarebbe non è possibile a causa dell'architettura dell'xbox live.
      Sulla console microsoft sarebbe impossibile interfacciarsi al cluster di EVE.