• The Gaming Theory: Creative Gigaworks T40 Series II

    Se considerate gli impianti 5.1 dispendiosi, scomodi, ingombranti e magari anche superflui per godervi un ottimo audio nella vostra postazione PC, Creative pare avere il dispositivo che fa per voi: semplice, economico, potente e contraddistinto dall'eccellente qualità che il marchio Sound Blaster è in grado di garantire.
    Sto parlando del sistema di altoparlanti Gigaworks T40 Series II, un prodotto eccellente per tutti coloro che sono orientati a un sistema 2.0 che non faccia rinunciare al piacere di un ascolto quantomai esigente.

    Si tratta di due casse in finitura nera lucida, con alimentatore, che abbinano la praticità e i limitato ingombro a una potenza senza precedenti per questa configurazione, il tutto all'imbattibile prezzo di 99,99 € nell'attuale offerta del Creative Store. L'impianto è ideale sia per il gaming sia per l'ascolto di musica, grazie ai woofer con coni in fibra di vetro incorporati e di un tweeter con cupola rivestito in tessuto in ciascun altoparlante. Questi componenti di alta qualità sono configurati in modalità MTM (midrange-tweeter-midrange), supportata dalla tecnologia BasXPort™ di Creative per bassi vivi e caldi. Per il pieno controllo si hanno i comandi frontali e due ingressi per la connessione simultanea a diverse fonti: microfono, lettore MP3 etc.

    Caratteristiche Tecniche
    • Potenza degli altoparlanti: 16 Watt RMS per canale
    • Risposta in frequenza: 50 Hz ~ 20 kHz
    • Dimensioni: 8,8 x 14,3 x 31,3 cm


    Compresi nella confezione si trovano il cavo audio da stereo a stereo di due metri di lunghezza, il doppio adattatore da RCA a stereo ideale per utilizzarli con un televisore e, ovviamente, la guida rapida e il certificato di garanza di 12 mesi sulle componenti.

      


     
     
     
    Commenti 7 Commenti
    1. L'avatar di Lion
      100 euro per due altoparlanti mi sembra comunque troppo, considerato che l'assenza di subwoofer si farebbe comunque sentire.
    1. L'avatar di Marcus Thenaar
      decisamente troppo 100 euro per degli altoparlanti creative, dato che con 150/200 ci si porta a casa un sistema 5.1 già preconfigurato niente male. con 70 euro o anche di meno poi ci sono le logitech z4, 40w di potenza, 80w di picco, dotati inoltre di un subwoofer che l'ho sentito personalmente e suona decisamente bene, nonostante stia in una fascia di prezzo bassa per un sistema 2.1.
      P.s.: frequenza minima 50Hz... questo fa' già capire molte cose, basta che facciate partire un film/gioco e guardare con un semplice programmino o il vostro tool audio di sistema (sia asus o qualunque cosa) che ci sono tantissimi suoni intorno ai 30/60Hz... poi magari suonano benissimo, però personalmente non mi fido molto ecco tutto
    1. L'avatar di nimrook
      Come già detto, 100 euri ti prendi 5.1. Non ha senso buttare i soldi in questo modo
    1. L'avatar di Juniperus
      Economico o_0
    1. L'avatar di remarq
      Citazione Originalmente inviato da nimrook Visualizza messaggio
      Come già detto, 100 euri ti prendi 5.1. Non ha senso buttare i soldi in questo modo
      Questi sono cari, ma con 100 euro ti prendi degli altoparlanti con chissà quale oscena sensibilità SNR e impedenza... O_O!
      Mille volte meglio una coppia di buona qualità che 5.1 che fan schifo.
    1. L'avatar di MetalWrath
      Alla faccia... Tratto da " il risparmio secondo Monti "???
    1. L'avatar di Kyrie
      Un paio di buone cuffie + audio binaurale 3d, altro che casse .
      se solo lo usassero bene nei giochi...