-
Io posso dirti la mia esperienza dopo aver giocato e collezionato diversi GCC,
Yu-gi oh ---->bello ma passeggero
Magic------> è oltre 10 anni che esiste
-
Niubbino
-
Consiglio caldamente Magic, anche se mi sono fermato a Mirrodin perchè le carte hanno iniziato a non piacermi più come stile, abilità ecc, ma tuttora gioco ancora con il mio vecchio mazzo verde bianco e devo dire che mi diverto
-
Niubbino
-
Niubbino

Saluto tutti col mio esordio sul forum con questa risposta . Volevo chiedere un paio di cose: io gioco a Yu-Gi-Oh, ho collezionato circa 150 carte e a volte gioco con mio cugino una volta ogni 2 mesi circa, lui ha + o - 50 carte. Vorrei sapere se mi conviene passare a magic (io non ho carte di magic), contando che un mio amico ci gioca e ci giochiamo + o - 1 volta al mese, e, nel caso in cui mi convenga, vorrei sapere se ai "play time" comprano carte (sennò vado al mercato della Domenica xd). Nel caso in cui passerò a magic, vorrei sapere se qualcuno abita a Lecco o ancor meglio a Calolziocorte ed è interessato a comprare un mazzo di Yu-Gi-Oh.
Ultima domanda: potreste dirmi le particolarità di ogni colore di magic? (esempio: pianure (o luce, o come lo volete chiamare) ha molti volare, il fuoco, il rosso, la montagna, insomma, ha molti mostri potenti, ecc. ecc.) Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
-
Se non ricordo male, ma può essere che le cose sono cambiate.
Principalmente erano strutturati cosi i colori :
Bianco : magie di cura, protezione, creature semiumanoidi di media potenza.
Nero : creature veloci da evocare che procurano effetti particolari quando attaccano, come quello di far scartare le carte, generalmente però le creature non sono molto potenti.
Verde : creature molto potenti ma ad evocazione molto lunga, e vari incantesimi per allungare il brodo.
Blu : magie di controllo dell'avversario e dei turni di gioco.
Rosso : magie di danno diretto senza l'uso di creature.
Ovviamente è in linea generale, poi ogni colore ha le sue creature incantesimi etc.
Ad esempio usare un mazzo blu significa generalmente tendere ad avere il controllo dell'avversario e dei turni con incantesimi ad hoc e poi sfruttare le mosse dell'avversario per vincere.
Con un mazzo bianco si tende ad avere molti punti vita e ad avere creature che sfruttano la loro posizione per colpire indisturbati, come quelle volanti.
Con un mazzo nero si tende ad evocare creature piccole che distruggono l'avversario prima che possa reagire.
Con un mazzo rosso si tende ad evocare poche creature che disturbano per poi lanciare qualche grossa magia di danno che spazza i punti vita dell'avversario.
Con quella verde invece si tende a perdere tempo con creature basse come bestie ed incantesimi di protezione per evocare poi la bestiona finale che spazza via tutto.
-
Niubbino

Rettifico: di carte di yu-gi-oh, ne avrò + di 300...prima avevo sparato un numero alto a caso xD
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)