Libri & Fumetti - le cronache del ghiaccio e del fuoco
Pagina 16 di 34 PrimoPrimo ... 69101112131415161718192021222326 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 112 di 235

Discussione: Libri & Fumetti - le cronache del ghiaccio e del fuoco

Vecchio postatore L'avatar di Il Giocatore
    Discussioni
    60
    Qui sull wiki ci sono i nomi dei volumi che sono usciti (in ita e inglese), ma francamente non saprei dirti dove si possano trovare (oltre ad una classica libreria intendo)...

P.S. quando uscirà il nuovo libro me li dovrò rileggere tutti, ormai mi sono scordato quasi tutti i dettagli!

Super postatore L'avatar di karistian
    Discussioni
    22
    IBS - Ricerca nei libri - cronache del ghiaccio

p.s.: non so come facciate a farvi piacere questi libri, più che una storia gothicfantasy sembra che l'autore si prodighi a scrivere una soapopera medioevaleggiante.

Vecchio postatore L'avatar di Thalim
    Discussioni
    118
    Citazione Originalmente inviato da karistian Visualizza messaggio
    IBS - Ricerca nei libri - cronache del ghiaccio

p.s.: non so come facciate a farvi piacere questi libri, più che una storia gothicfantasy sembra che l'autore si prodighi a scrivere una soapopera medioevaleggiante.
    sinceramente non so molto di questo libro - il post mi ha incuriosito quindi li acquisterò.

ad ogni modo grazie tante per il link : ) !
    Benedict - Enforcer on APB

Vecchio postatore L'avatar di Sux
    Discussioni
    360
    Articoli nel blog
    1
    Bhè, solitamente i gusti è meglio non discuterli, a me piace molto propio per gli intrighi e la normalità della maggior parte dei protagonisti, per la cruda realtà descritta e la profondità di molti personaggi per nulla lasciati al caso anche se non importanti.
    Mi piace molto per il fantasy poco invasivo ma decisivo nelle sue apparizioni, a volte certi romanzi a mio modestissimo parere elargiscono troppa "magia e fantasia".

Super postatore L'avatar di karistian
    Discussioni
    22
    Citazione Originalmente inviato da Sux Visualizza messaggio
    Bhè, solitamente i gusti è meglio non discuterli, a me piace molto propio per gli intrighi e la normalità della maggior parte dei protagonisti, per la cruda realtà descritta e la profondità di molti personaggi per nulla lasciati al caso anche se non importanti.
    Mi piace molto per il fantasy poco invasivo ma decisivo nelle sue apparizioni, a volte certi romanzi a mio modestissimo parere elargiscono troppa "magia e fantasia".
    guarda, quello che non mi piace dei libri di martin è la semplicità del linguaggio(almeno per la parte tradotta in ita ponendo la fiducia nel traduttore)e il perdersi troppo nella descrizione di personaggi ed eventi inutili al fine della trama principale(ma anche delle mille trame secondarie), condito poi con qualche passata di "descrizioni di atti sessuali" che imho grondano nutella. Per non parlare poi della frammentarietà dei capitoli. Alcuni capitoli li ho apprezzati, ma se devo dare un giudizio generale è sicuramente negativo.
    Sarà che non sono un grande estimatore del fantasy in generale(quello classico alla tolkien non ne parliamo), sarà anche che non sopporto gli scrittori che fanno dei romanzi delle romanzate prolisse.

Niubbino
    Discussioni
    1
    libri davvero molto belli

Niubbo L'avatar di troccolo
    Discussioni
    6
    penso la migliore saga che ho mai letto, qua si parla di trame fitte che si incrociano e si dividono, ma poi mettimo i colpi di scena? muoiono metà personaggi quando nn te lo aspetti, tipo nozze rosse.... ahahahahaah
    molto diversi dai altri fantasy, e nn ci sono colpi di bacchetta magica che salvano i buoni....
    io son arrivato a "l' ombra della profeziia" che credo sia l'ultimo fatto fino ad ora...nn vedo l'ora di leggere il prossimo.

Pagina 16 di 34 PrimoPrimo ... 69101112131415161718192021222326 ... UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)