Forum - Ordo Iustitiae - REIKLAND - GDR: di locanda in locanda, arrivo al " Ritrovo del viandante "
Pagina 8 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 50 fino 56 di 86

Discussione: Forum - Ordo Iustitiae - REIKLAND - GDR: di locanda in locanda, arrivo al " Ritrovo del viandante "

Vecchio postatore L'avatar di Maestro Bakalite
    Discussioni
    589
    Il monaco si voltò verso il nano nuovo arrivato e rispose in lingua nanica
    " Salve, sono un pellegrino di Sigmar credete voi nel Dio salvatore dell'Impero?" ... poi contionuò in reikspiel :
    " E queste cari avventori sono le uniche parole che il vostro maestro conosce nel linguaggio segreto dei nani...A testimoniare la grande amicizia che lega il mio ordine a questa nobile razza"

Brindò anch'egli con i nani....

MMORPG SAGGIO L'avatar di Hendioke
    Discussioni
    66
    La risata di Olderico sorprese Hendioke che per un attimo si sentì offeso. Non era quella la reazione al quale era abituato ogni volta che narrava quella storia. Ma per fortuna le parole che Olderico gli rivolse dopo gli fecero capire ch enon vera scherno in quella risata. Comunque rimase in lui un po' di sorpresa dacché era la prima volta che vedeva Olderico ridere.
    Ma non duro a lungo il suo carattere solito riprese il sopravvento.

"Non preoccupatevi, tornerete in patria un giorno. Prima si dovrà combattere questa guerra, questa nuova Grande Guerra ma se vinceremo, se sopravviveremo. Potrete certamente tornare in Bretonnia con tutti gli onori che, sono sicuro, vi conquisterete e vi permetteranno di riabilitare il vostro nome e la fama della vostra casata.
    Nel caso non dovessimo sopravvivere, qualcuno comunque narrerà dell'Ordo, magari i futuri discepoli, e le vostre gesta giungeranno oltre le foreste degli Elfi fino alle vostre terre.
    Comunque, ritornando sulle leggende. Non ho mai sentito di questo Cavaliere dei Draghi purtroppo. Peccato perchè dev'essere una storia interessante. Forse mio padre la conosceva, che è stato in Bretonnia molto più di me. Ma non me ne ha mai parlato. In compenso sono stato allevato a pane scherma e storia Tileana"
    e concluse concedendosi una smorfia divertita alla quase pose presto fine con un pezzo di pane.

Mentre mangiava osservò Bakalite enunciare solennemente una frase in lingua nanica e aggiungere

"E queste cari avventori sono le uniche parole che il vostro maestro conosce nel linguaggio segreto dei nani...A testimoniare la grande amicizia che lega il mio ordine a questa nobile razza"

dopodiche lo vide brindare con gli stupefatti nani i quali, soprattutto l'ultimo arrivato, esitarono un attimo prima di rispondere al suo brindisi.

Chissa che cosa ha detto loro?
    Ultima modifica di Hendioke : 15-11-2006 alle ore 11:15

Hendioke's Lair
    Hendioke von Dragokin - Alto 1.80 ha una barba corta, capelli castano scuro e gli occhi verde intenso tipici della famiglia. Quando è in viaggio o in missione indossa sempre una Grande Armatura Imperiale della Guardia del Reik con decorazioni di draghi, fregi rossi e blu e un grosso drago dorato disteso per il lungo sul pettorale (la testa rivolta in alto, le ali leggermente ripiegate). Indossa anche un mantello blu e porta al fianco uno spadone con un'elsa dorata a forma di drago. All'anulare sinistro porta un anello d'oro a forma di drago che si tocca la coda col muso e al collo tiene una zanna di lupo.

Mega postatore L'avatar di Soli
    Discussioni
    6
    GDR on
    Glaring rimase sorpreso al sentire il monaco pronunciare parole nella sua lingua, ma non ne rimase offeso. Anzi, ciò che lo sorprese di più fu il fatto di essere quasi felice che colui che doveva essere la guida del gruppo conoscesse anche solo poche parole in Khazalid. "Messer Bakalte, se ho ben compreso il vostro nome" rispose quindi il nano in linguaggio comune "le vostre parole sono il segno più grande di amicizia verso la mia razza che potevate dimostrare. Perdonate tuttavia la mi parlata lenta, ma non mi è capitato spesso di usare il vostro linguaggio. Ma non ostante questo ho sentito molto parlare delle vostre gesta. Vorrei sentire dunque dalla vostra voce quanto di vero c'è in ciò che si racconta, poichè la locandiera della precedente taverna ove ho avuto modo di fermarmi considerava voi un Dio."

Soli

Vecchio postatore L'avatar di Sidek
    Discussioni
    21
    Thrak non pote' trattenere una risata. Sfortunatamente mentre il nuovo compagno pronuncio' le ultime parole lo sventratore stava bevendo. Una fontana di birra fuoriusci' dalla bocca del nano crestato bagnando in parte il tavolino. Si trattenne in seguito dal prolungare tale rista ma un'espressione di stupore si impressiono' sul suo volto. "Questa e' la piu' grossa idiozia che abbia mai sentito!" Disse tra se e se riniziando a sorseggiare la birra.

Super postatore L'avatar di Sinthoras
    Discussioni
    22
    Sinthoras stava studiando le pagine del pesante libro, concentrandosi esclusivamente sul contenuto. Una sola cosa gli fece levare la testa dal suo lavoro. Bakalite aveva parlato nel linguaggio nanico, e la cosa risultava piuttosto pittoresca. Poche volte aveva udito quella dura lingua pronunciata dai nani, ma mai aveva udito più di qualche parola proferita da un umano.
    La conversazione successivamente era ripresa normarmalmente ed ora il nuovo arrivato stava parlando al monaco.

L'elfo ritornò all'incantesimo che stava leggendo
    Servirebbe una prova pensò tra se.
    Quindi volse il suo sguardo verso il fuoco e si concentro sulle fiamme.

Un avventore si stropicciò gli occhi, un altro si alzò bruscamente, mentre lentamente le fiamme diventavano più vivide e chiare.
    Dannazione esclamò l'elfo quando perse il controllo della magia, e quest'ultima con una vampata di calore fece ritornare il fuoco alla sua normalità.

Quindi come se nulla fosse ritornò a leggere.
    Le forze del Chaos possono essere sconfitte! Il tuo aiuto potrebbe segnare la differenza...

Non azzardarti a usare sofismi con il sottoscritto. Se vuoi una guerra dal gusto sofista, sappi solo che Protagora è stato il mio maestro!

Vecchio postatore L'avatar di Maestro Bakalite
    Discussioni
    589
    Il monaco guardò Thrak severo " Thrak...Frena la lingua ! Abbiamo bisogno di soldati e di pellegrini, questa vostra spavalderia potrebbe essere fraintesa..."

Poi rivolto al nuovo arrivato " sedetevi e bevete con noi, amico nano "

"Vorrei sapere il perchè ci avete raggiunto e cosa vi spinge sulla strada di Altdorf "....

Si pulì il mento dal sugo con uno straccio, bevve un sorso di birra e si mise comodo per ascoltare....Un poco di pace finalmente pensò tra sè.

Mega postatore L'avatar di Soli
    Discussioni
    6
    Glaring sorrise alla reazione dello sventratore alle sue parole, perchè sapeva che egli sarebbe isorto allo stesso modo. Quindi replicò al monaco pacatamente "Perdonte me messer Bakalite, la mia era solo la curiosità di sapere se avevo di fronte lo stesso uomo che si racconta abbia abbttuto un ratto alto più di 10 yarde con un sol colpo del suo martello. Sono cose difficli a credersi solo sulla parola, ma voi ispirate fiducia e dubito che possiate mentirmi: per questo volevo che mi narraste le vostre vicende. Per quanto riguarda espressamente me..."
    Glaring fece un attimo una pausa ed osservò gli altri avventori della locanda. Deciso che nessuno al di fuori dell'Ordo era interessato a ciò che stava dicendo, si sedette più vicino al monaco col fare di chi sta parlando di cose riservate. "Le motivazioni che mi hanno spinto a raggiungervi così lontano sono tutte racchiuse nella lettera che ho appena consegnato a mastro Dvalin: egli infatti aveva inviato qualche tempo fa un messaggio alla sua Gilda. Non ne conosco i contenuti ma so che tra l'altro richiedeva l'invio di rinforzi con lo scopo di raggiungere voi al più presto. Come mai quella lettera sia arrivata così tardi è ancora un mistero, certo è che allo stato attuale nessuna Karak può permettersi di privarsi di alcun guerriero. Tuttavia la Gilda ha ritenuto necessario inviare qualche rinforzo alla vostra congrega per sostenerne gli sforzi in previsione della sua utilità negli eventi che si stanno preparando all'orizzonte. In particolare l'invio di uno o più nani disposti a svolgere compiti di protezione per un membro prestigioso della Gilda era la formula più comoda per mascherare qualsiasi sospetto. Pertanto è stato con tale incarico che sono stato inviato ed è per tale lavoro che al mio ritorno sarò ricompensato con l'ammissione a pieno titolo alla Gilda dei Fabbri." Glaring si dette un'altra occhiata intorno: nella taverna non vi era davvero nessuno che sembrasse prestare attenzione alla loro conversazione, ma comunque si sporse verso il monaco ed abbasso la voce: "Ovviamente questa è solo la facciata per non sollevare sospetti, nemmeno da parte di altri nani che non vedrebbero di buon occhio il privarsi di anche un solo paio in più di braccia. Quindi è con il preciso scopo di unirmi a voi che sono sceso dalle mie adorate montagne."
    Il nano riprese pacificamente a sorseggiare la sua birra ed infine aggiunse "Ammesso che non si voglia fraintendere le parole del buon Thrak." E sorrise.

GRD off
    ovviamente ognuno avrà sentito parte della conversazione in relazione a dove si trovava al momento. decidete voi quanto ne avete compreso e se... anche qualcuno che non fa parte dell'ordo ha entito alcunchè.

Soli

Pagina 8 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)