andrò sicuramente fuori dal coro citando Ragnarok Online...
ho provato tutti quei MMORpg (e anche altri xD) ma le WOE, le Guild Wars...erano troppo divertenti ed emozionanti. ^__^
La mia esperienza di pvp si limita solo a WoW (pur non essendo l'unico mmorpg da me giocato) semplicemente perché non è l'aspetto che mi attira di più in un mmorpg.... quindi mi astengo dal voto perché penso che votare il "Miglior PvP" significhi averne provati diversi.
Ho incominciato dopo aver raggiunto il lv 60 principlamente perché non facevo parte di una gran gilda e volevo mettere da parte qualche pezzo utile.
Però devo dire che la mia esperienza con il pvp ha avuto i suoi pro e i suoi contro:
PRO
- Ho conosciuto subito tanti amici che come me volevano tirar su un po di equip :P
- Si è formato un gruppo forte che in poco tempo era diventato imbattibile
- I diversi BG erano abbastanza divertenti...
- E' stato appagante mettere da parte delle belle ricompense
CONTRO
- ...divertenti si ma le code erano orribili
- per raggiungere il proprio obiettivo prima era necessario giocare dalle 8 di mattina alle 3 di notte e per questo non sono andato molto lontano
- le situazioni erano poco varie (mappe BG generate casualmente no?) e dopo un po il divertimento si affievoliva e si andava avanti per inerzia per raggiungere le ricompense.
- esperienza sicuramente rovinata da chi per raggiungere il primo posto faceva giocare amici, parenti ecc ecc
Il pvp con assedi e lotte eterne, anche rvr sicuramente merita: secondo me il pvp dovrebbe essere a scontri di 10-20 x parte, con imboscate assedi, tradimenti e poi ogni tanto mega battaglie campali con centinaia di soldati per parte.. anche se l'ho provato per poco direi ke Daoc aveva molte di queste caratteristiche (anke lineage II a dirla tutta ma daoc ha un ambientazione che preferisco) poi nn avendoli provati tutti nn si puo mai essere sicuri, anche se ci metto la mano sul fuoco ke wow ad oggi è il peggio x pvp
a meno ke nn vi piacia il pvp istanziato
VSQVE AD FINEM
Originalmente inviato da Qui-Gon Jinn
Io mi ricordo...stavo per dire che avevi preso ispirazione dal raduno del forum...mi ricordo che te ne eri andato verso le 6, e questo non sarebbe stato strano se non l'avessi fatto a piedi partrendo da un parcheggio in mezzo al nulla camminando verso il tramonto ci rimasi di merda a suo tempo che andasti via così...un uomo che non deve chiedere mai