Hardware Zone - Ram - [RAM] 2 ram in dual channel oppure 4 in single?
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 15 fino 17 di 17

Discussione: Hardware Zone - Ram - [RAM] 2 ram in dual channel oppure 4 in single?

Vecchio postatore L'avatar di Zio Heatfield
    Discussioni
    83
    il massimo che succede è che ti crasha il pc se hai timing diversi e con velocità alte, quindi si può semplicemente oviare il problema abassandone le velocità, tutto qui

MY COMPUTER:
    AMD FX 8150 X8 Black edition 3.6 Ghz
    Asus M4A89GTD PRO chipset AMD 890GX
    8 GB Corsair XMS3 DDR3 1600 Mhz PC12800 dual
    Shappire Radeon HD 6950 2 GB DDR5
    Corsair force 3 SSD 120 GB con win7 + 2X WD caviar 500 GB storage
    Sound Blaster X-FI Titanium + Creative inspire T7900 7.1
    case Enermax Volcanus + ali OCZ GameXStream 700 Watt
    LCD TV Samsung SyncMaster 960 HD 19"

Helper in Prova L'avatar di 7maMAS
    Discussioni
    345
    Citazione Originalmente inviato da Nitro86vr Visualizza messaggio
    grassie grassie grassie ^_^ a quanto pare e meglio + ram magari tengo quella ram diversa e appena posso la prendo uguale cosi dopo mi vanno in dual channel tutte e 4 XD ma nn e che si fanno danni o succede qualcosa tenendo ram diverse vero? Oo
    gentilissimi
    ma avevi comprato un PC nuovo? o hai aggiunto due moduli da 512Mb in un secondo tempo?

cmq a prescindere, il venditore è un disonesto che non ti ha dato le memorie accoppiate, oppure l'hai comprato al supermarket e quello che stava li è abituato a vendere e basta sistemi preassemblati e non ci capisce una mazza, c'aveva due moduli sfusi, pur se di stessa marca magari di partite diverse e te li ha cacciati dentro (rifilati).

usando il dual- channel le tue memorie sono in pratica il doppio più veloci avendo un doppio bandwidth, è vero però che oggi molti giochi richiedono ben oltre il Gigabyte, in quei casi è comunque meglio avere 2Gb senza usare dual-channel, in quanto comunque risparmi al sistema operativo di swappare sul disco.

Citazione Originalmente inviato da Edmund Burke
    Perché il male vinca è sufficiente che gli uomini buoni non facciano nulla
    Citazione Originalmente inviato da ealpol
    L'ideologia collettiva esclude necessariamente una qualsiasi opinione personale, e quindi la stessa personalità individuale, che va invece salvaguardata.
    Citazione Originalmente inviato da Beorn Visualizza messaggio
    Ma se lascio morire il mio pet in wow per sfuggire all'agro rischio di essere perseguito per maltrattamento di animali?

Niubbino
    Discussioni
    0

Wink [RAM] 2 ram in dual channel oppure 4 in single ?

Ciao ragazzi sono nuovo, mi chiamo pacho.
    Ho quasi lo stesso vostro problema ed avrei bisogno di qualche consiglio perchè dui datasheet della motherboard non dice più di tanto.
    Allora ci sono 4 slot che possono funzionare a coppia in DC.
    Se monto delle ram abbastanza veloci sul 1° e sul 3° esempio, da 1GB,
    mi dimezza la velocità di ognuna anche se è vero che lavorano insieme.
    Se montassi una terza sul 2° slot, mi hanno detto dalla casa che si interrompe il funzionamento in dual e vanno tutte e tre in single.
    Enigma, quando siamo in Dual, le ram non si riempono contemporaneamente quindi da funzionare alla max velocità es. 1066Mhz, ma con le basse applicazioni e con anche i giochi, ognuna va a 500Mhz.
    Secondo voi è meglio 1 ram da 1GB per parte che va alla max velocità, invece che in dual ? In questo modo è anche vero che si deve aspettare che ognuna si svuoti.
    L'altra alternativa che mi hanno dato è quella di metterne 4 a coppie in dual, così da far raggiungere al sistema la sua massima visibilità, cioè 3,5GB.
    Cosa mi dite ?
    Saluti, pacho.

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)