Forum - Ordo Iustitiae - REIKLAND - GDR SOLO:"Maestro Bakalite e la cripta dell'ordine"
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Forum - Ordo Iustitiae - REIKLAND - GDR SOLO:"Maestro Bakalite e la cripta dell'ordine"

Vecchio postatore L'avatar di Maestro Bakalite
    Discussioni
    589

GDR SOLO:"Maestro Bakalite e la cripta dell'ordine"

Finalmente la capitale, stendardi imperiali sventolavano dalle alte torri di guardia, imponenti cancelli erano a guardia della porta principale dove un fiume di gente entrava e usciva. Si era deciso di comune accordo, di utilizzare i giorni in capitale per sistemare le faccende che ognuno di noi aveva pendenti.

Avevo detto ai compagni che alla mezzanotte del terzo giorno ci saremmo incontrati presso il tempio di Sigmar, nei giardini sul retro, luogo tranquillo e dove si poteva sedere senza essere disturbati dalla ronda anche nel pieno della notte. Avrei li acceso un lume e iniziato una veglia di preghiera.

diedi a qualcuno la mappa della città, vendutami un tempo da un mercante locale in modo che i forestieri non si sarebbero persi dopo poco, come spesso accadeva ai turisti ...

Mappa della città

E aggiunsi 4 Karli d'oro dalla mia bisaccia per pagare una guida locale...Si fece avanti un ragazzotto che sapeva indicare in qualsiasi punto della mappa cosa fare, con chi e quando !

Indicazioni della guida locale per i forestieri.

Salutai il gruppo e mi diressi nei pressi del tempio, qui speravo di incontrare qualcuno di mia conoscenza, forse qualche compagno di seminario o quei vecchi servitori che da anni mantenevano pulito e in ordine l'Archivio.

Certo l'archivio del tempo era un luogo segreto e difficile da trovare....Ma non per un Prete che avesse fatto il noviziato in capitale.

Di buona lena mi recai al grande e sommo Tempio Ottagonale.

continua.....

Discussioni
    589
    Il monaco aveva lasciato i suoi sodali ognuno ai propri compiti e doveri. Egli doveva recarsi presso il Tempio Ottagonale dove si sarebbe dedicato ad alcune ricerche. Ricordava i tempi del noviziato presso le cellette dei monaci, pomeriggi interi passati a fortificare lo spirito e ad esercitare l'arte sacra del martello.

Il suo mentore era solito ripetere salmodiante " il martello più efficace sta dentro di te!".... Parole sagge pensava il prete guerriero. I primi anni di apprendistato aveva creduto che fosse possibile diffondere la fede di Sigmar solo con azioni virtuose, l'esempio e la forza del metallo. ma con gli anni si era ricreduto...

"La fede è il martello" pensava tra sè mentre attraversava le strade affollate della capitale. la gente si scansava e si segnava in nome di Sigmar al suo passaggio. La plebaglia credeva che i monaci guerrieri fossero un esercito intero. In realtà le cose non stavano affatto così, erano pochi coloro che dedicavano una vita a preghiere e meditazione e riuscivano a mantenere saldo lo spirito anche sul camo di battaglia... Saldi come le colonne del Tempio.

Di li a poco trovò la strada maestra che portava al luogo Santo della capitale, ma poco prima di varcarne l'ingresso venne fermato da un nano

"Maestro Bakelite devo parlarvi" lo sguardo fiero del popolo delle montagne un'armatura della migliore foggia e l'ardore del guerriero avido di folli imprese accompagnavano costui " Mi chiamo Thorambar nipote di Thorondar, figlio di Thoronvar figlio di detto scudo i roccia . Giungo dai monti carico di speranze. Ho seguito il sentiero fatto di gesta ed imprese eroiche che il vostro ordine ha disseminato lungo il Reikland. bramo di mettere il mio martello al vostro servizio e credo che uomini e nani possano ancora combattere gli uni a fianco degli altri."

" Nano figlio di Grugni, questi sono tempi bui per il popolo delle montagne. Ho diversi seguaci della tua razza tra i fedeli dell'Ordo Iustitiae... hanno dimostrato forza coraggio e dedizione. Se sei all'altezza del nome che porti allora per te ci sarà una sicura ricompensa nel mondo a venire. Siamo pellegrini votati a Sigmar, quindi prima di decidere a quale destino votarti vai nella cappella ottagonale e ivi prega Sigmar...Digiuna per l'intera giornata e questa notte verrò a prelevarti e ti farò conoscere gli altri accoliti dell'ordine. ora ti devo lasciare ho del lavoro da sbrigare nella polverosa biblioteca di questo tempio"

Con passo deciso si alontanò verso la bilioteca del Tempio

Discussioni
    589
    Lasciato il nano alle sue preghiere il monaco si diresse verso il centro della cappella Ottagonale. Innumerevoli volte aveva aspirato le volute di incenso che si libravano nell'aria di questo sacro posto, molte volte in digiuno e in preghiera aveva rivolto il suo cuore verso l'Altissimo.

Ma ora non c'era tempo per pregare doveva chiudersi in biblioteca e li consultare il Liber Iustitiae il testo sacro dell'ordine che conservava presso la bilioteca legato con una pesante chiave allo scaffale, impossibile da aprire o consultare per chiunque non conoscesse la combinazione del lucchetto nanico che lo custodiva....Doveva ricopiarvi le imprese dei suopi seguaci e trarre le conclusioni per costruire la solida struttura combattente dell'Ordo Iustitiae. Per fare questo aveva bisogno di concentrazione e solitudine.

(scritto da Gotrek)

"Herr Bakalite..."
    Il Prete continuò a leggere per qualche secondo, poi con delicatezza poggiò il rosso segnalibro in seta tra la piega delle pagine che era intento a leggere, richiuse il sacro tomo ed alzò il capo verso il suo nuovo interlocutore.
    "Come posso esservi d'aiuto, Herr...?"
    "Ermann von Kregar. Il Sacro Ordine dei Templari di Sigmar vi chiede solamente una porzione del vostro tempo. Se potete indicarmi un luogo dove poter parlare in privato e senza interferenze esterne, avrei un paio di domande da porvi."
    "Immaginavo, voi Cacciatori di Streghe sapete fare solo domande, seguitemi Herr Von Kregar."

La cella del sacerdote era un angusto parallelepipedo di pietra in cui era concentrata una branda, una piccola scrivania con annessa un'altrettanto piccola libreria ed un inginocchiatoio direttamente al di sotto dell'unica minuscola apertura che dava verso l'esterno. Ermann sbirciò dalla piccola finestra e poté ammirare una porzione di Altdorf.

"E pensare che millenni fa qui vi era solamente uno sperduto villaggio di barbari...A volte non ci soffermiamo abbastanza a pensare i progressi che ha fatto il nostro Impero dalla sua fondazione ad oggi. Lo ritengo quasi incredibile."
    "Non perdo il mio tempo a scrutare all'esterno quando sono dentro la mia cella. Per me quell'apertura serve solo per il ricambio d'aria e per illuminare durante le ore diurne il mio piccolo angolo di scrittura e lettura. La meraviglia del nostro Impero la ricerco in ben altre cose che nel perder tempo ad osservare un panorama...Ma veniamo al dunque. Non credo che siamo arrivati fin qui solo per parlare di panorami ed evoluzioni."
    Ermann si voltò verso Bakalite ed incominciò quello che lo aveva spinto fin li "Come vuole Herr. Sono venuto qui in rappresentanza diretta dell'Ordine e della Santa Chiesa di Sigmar. Devo raccogliere delle risposte e delle motivazioni che stanno alla base di tutto quello che l'Ordo Iustitiae ha creato, o meglio dire, causato, fino ad oggi."
    "Ossia?"
    "Il Gran Teogonista assieme all'Imperatore, si chiedono come mai un ordine religioso, perché questo voi siete almeno all'apparenza, abbia lasciato una scia di morte e distruzione lungo il suo cammino..."
    "Volkmar stesso ci ha benedetti e ci ha riconosciuti come tali, di sicuro non vi erano così tanti Nani ed altrettanti Elfi come oggi, ma la nostra fede ed il nostro scopo non sono cambiati. Agiamo secondo il credo exitus acta probat, cioè abbiamo dato fuoco alla locanda, siamo scesi nelle catacombe di un ordine templare e abbiamo fatto un esorcismo armato nel gran tempio di S. bartolomeus solo perchè eravamo al posto giusto nel momento giusto...e questo accade solo agli uomini ...giusti! Se Sigmar avesse voluto il contrario, avremmo fatto il contrario. Non vedo quale sia il problema."
    "Nessun problema a livello religioso Herr Bakalite. Nessun problema. Però...a questo mondo non tutti vedono "solamente" il lato religioso nelle cose. Vi é anche il lato materiale affianco a quello spirituale, ed i fatti parlano chiaro. Avete dato fuoco ad una locanda in pieno Kemperbad, quasi distrutto un'intera cittadina uccidendo un'intera famiglia nobile Imperiale, affrontato bande di uomini bestia ed una tribù di Pelleverde senza richieste di aiuto od un'organizzazione strategica atta a difendere e proteggere la cittadina, non lasciarla distruggere. E potrei continuare...Ciò che avete commesso genera panico e sfiducia nella popolazione."
    "Sfiducia verso chi? Verso noi Ordo o verso l'Impero?"
    "Verso la Chiesa di Sigmar, la Corona Imperiale ed infine, voi Ordo Iustitiae che vi ponete come un aiuto verso le autorità ed il popolo."
    "Esattamente, noi compiamo le nostre gesta in nome di Sigmar in primis, e poi come appoggio all'Impero." Il religioso era calmo e convinto di ciò che diceva, impassibile come se stesse pronunciando un'omelia durante la messa mattutina."
    "E' proprio questo il problema. Agite in modo tale da scavalcare qualsiasi legge, qualsiasi autorità e spargendo una distruzione incontrollata la dove avete le risorse per farlo. Il Gran Teogonista non credo avesse in mente questo quando vi ha benedetti ed accettati come ordine pio e religioso, dedito alla difesa della nazione di Sigmar e della sua fede. Le vostre azioni stanno portando più problemi che agevolazioni."
    "Non capisco perché non sia stato convocato dal Grande Teogonista in persona se tutto ciò genera dei problemi. Se proprio qualcuno deve ammonirmi per le mie gesta, quello é proprio Volkmar, dato che io ho seguito solamente il volere di Sigmar."
    " Sono stato mandato io per un motivo ben chiaro. L'Impero, nonostante tutto, ha bisogno del vostro aiuto ora che le forze si concentreranno per la guerra sempre più imminente, ma in cambio dovrete essere controllati ed esaminati. Ogni vostro gesto verrà annotato e riportato all'Ordine, se qualcosa non andrà secondo le disposizioni che mi verranno date, allora dovrete ritornare qui ad Altdorf e venire processati come dovuto. Naturalmente se non commetterete qualcosa che non richieda un mio processo sommario sul posto..."
    "Non intendo avere un qualcuno che mi indirizzi e che mi controlli, tantomeno da voi Cacciatori di Streghe, come se fossi un eretico...rispondo solo a..."
    "SILENZIO HERR BAKALITE!" il suo tono di voce si alzò per poi riabbassarsi ritornando al quieto e deciso parlare precedente "Queste condizioni vanno accettate. non vi sono alternative o compromessi. Non vi sarò di alcun intralcio se seguirete la vostra fede come tanto decantate."
    Il sole incomincò a tramontare, proiettando una luce rossastra all'interno dell'angusta cella.
    "Ora, con permesso, ma ho altri affari che mi attendono. Avrete mie notizie quando sarà il momento opportuno."

La figura del Cacciatore di Streghe scomparì nell'ombra che si celava oltre la porta della cella.

continua
    Ultima modifica di Maestro Bakalite : 16-01-2007 alle ore 14:35

Discussioni
    589
    Era giunta oramai la notte....

La biblioteca del tempio era deserta e la luce tremolante delle candele aveva illuminato le ultime parole che il monaco stava vergando sul Liber Iustitiae, il sacro tomo dell'ordine.

Era tempo di tornare dai suoi per discutere su alcuni cambiamenti in merito all'organizzazione.

Le parole di Ermann von Kregar del Sacro Ordine dei Templari di Sigmar avevano convinto Bakalite ad accelerare i tempi.

"E' giunto il tempo di stabilire con chiarezza chi tra i miei uomini e degno di guidare questa missione divina"

Preso dai suoi pensieri richiuse il testo e si recò nella grande navata...Erano in pochi coloro che stavano vegliando Sigmar in piena notte.

Discussioni
    589
    Il monaco assorto nei suoi pensieri era in proncito di la sciare la sacra sal per recarsi altrove...Fuori nella grande capitale i suoi uomini si stavano muovendo, chi per risolvere questioni personali, chi per acquistare vettovaglie e rifornimenti...

Dovrò comunicare ai miei uomini che il clero sigmarita ci tiene d'occhio ? Come riusciranno a capire le trame politiche che si muovono sotto la superficie di questa nuova guerra?

D'un tratto gli si fecero vicino due individui, vstivano di abiti scuri, semplici e pratici al tempo stesso, non avevano segno distintivi particolari ad eccezione del simbolo araldico della casata imperiale, sembravano funzionari, burocrati di qualche polveroso ufficio imperiale. Al fianco avevano due randelli, calzavano in testa dei cappelli di cuoio.

" Voi sareste Herr Meister Bakalit" pronunciò con un accento del forestiero uno dei due.

" Si chiaramente...Sembra proprio che mettere piede in capitale risvegli buoni e cattivi propositi....E voi chi sarest.!! OUCH!"

Il buio cadde sopra il monaco, colpito alla testa dalle spalle, cadde al suolo e perse i sensi

continua in gdr solo thorombar
    Ultima modifica di Maestro Bakalite : 09-11-2008 alle ore 14:07

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)