-
Mega postatore
Il craft perfetto
L' item pristine, gioia e dolore di ogni crafter che si rispetti.
I nostri eccelsi signori del craft vorrebbero essere cosi gentili da svelare i loro piu increbili segreti per ottenere questo ambito livello di oggetto?
Tutti gli altri miseri mortali saranno sicuramente loro riconoscenti per l'eternita e appena una patch lo permettera provvederemo ad alzare loro statue lungo i viali delle rispettive citta.
I mi taglio fuori visto che l' unico sistema che uso e quello di tentare di commuovere il computer piangendo a dirotto sulla tastiera ogni volta che faccio un forged (dopo di che minaccio la SOE di ritorsioni a spadate perche sono esseri malvagi)
L' Ieri
EQ2 (server Runnyeye)....Ghiaccio lvl 80 - 1600 quest
L'Oggi
Aion (Telemachus).........Ghiaccio lvl 60 Chanter dps 1655 kill
-
Mega postatore
Chiedete a Sheena, lei e' una maestra, davvero, non sbaglia un pristine !!
immen dúath caeda Sui tollech, gwanna(thach)omen
Shadow lies between us as you came, so you shall leave from us
Boe naid bain gwannathar, boe cuil ban firitha.ban firitha
All things must pass away, all life is doomed to fade...
-
Sono autodidatta magari mi complico le cose per nulla, però funzia è una vita che non perdo un pristine, bhe, quando sono birrato magari qualche pristine lo perdo :P
Faccio così:
La mia tecnica è quella del pianista.
Il ciclo di lavorazione è di 4 secondi e gli eventi escono di conseguenza all'inizio di ogni ciclo, quindi se si beccano al primo secondo, non c'e' possibilità di sbagliare i sucessivi perchè al quarto tutte le contromisure sono scariche o quasi.
La cosa migliore è impostare una hotbar come primary in modo da lavorare con i tasti numerici
Dunque per tutta la lavorazione, ogni 4 secondi, clicco le spell per guadagnare credito in durability oppure per boostare il progress.
Di solito faccio la prima barra con la durability (tasti 6-7, vedi sotto), in questo modo accumulo credito e posso farmi le altre barre tutte in progress e in 2 sec. ho finito.
Distribuisco le mie icone in questa maniera:
casella associata al tasto 1= inc. progress
casella associata al tasto 2= dec. durability - inc. progress
casella associata al tasto 3= dec. success - inc. progress
salto la quarta casella per distinguere
casella associata al tasto 5= inc. durability
casella associata al tasto 6= dec. progress - inc. durability
casella associata al tasto 7= dec. success - inc. durability
2-3 e 6-7 non consumano power quindi le uso più frequentemente, 1 e 5 le uso solo quando escono eventi.
una volta sistemate in questo modo, vado di tasti 1-2-3 per alzare la velocità di avanzamento e 5-6-7 per compensare la perdita della barra verde. Alcune sessioni problematiche me le faccio tutte di 6-7 in modo da non perdere power ed essere sicuro del pristine.
Il tinker e il transmuter sono più problematici perchè non esistono eventi che aiutano nel successo e, cosa peggiore, sembra non si possa accumulare credito alla barra della durability.
Ultima cosa, mi rifornisco della bevanda più potente che trovo in modo da rigenerare il power mentre lavoro.
[edito] e mi autoquoto aggiungendo spiegazione simile fatta in un'altro post.
 Originalmente inviato da Yurkami
Mi spiace di non essere stato molto prolisso ieri sera, ma dovevo uscire e non ho avuto tempo di approfondire.
Allora...
Il sistema del crafting si basa su due barre e 4 livelli di qualità l'ultimo dei quali è il tanto sospirato pristine.
Si basa anche su degli "eventi" che possono aiutare, se compensati, come possono distruggere il lavoro se trascurati.
Ogni volta che faccio 10 livelli di crafting mi vengono elargiti 3 spell dedicati alternativamente al progresso (fa salire la barra blu) o alla durabilità (fa salire la barra verde) Le prime tre vengono date al 10° livello e riguardano "purtroppo" solo il progresso al 20° livello verranno date quelle della durabilità che aiuteranno non poco, fondamentalissime e infatti prima del 20° livello fare un pristine è molto più difficile. [Edito] per dire che su questo mi sa che ho cannato, le prime tre spell vengono date al 1° livello e le seconde tre al 10° comunque la sostanza non cambia...
Il trucco sta nel fare una hotbar con relativi tasti associati ad ogni spell.
Se non si toccano le spell la barra verde, inevitabilmente, scenderà e tu perderai il pristine in favore di una qualità inferiore. Quindi appena parti devi cominciare a suonare sulle icone della durability che terranno alta la barra verde e accumuleranno credito sulla medesima.
Altra cosa importante è fare attenzione agli eventi (iconcine che appaiono ogni tanto e che corrispondono alle spell) che, se azzaccate, daranno un bonus e il tuo lavoro sarà facilitato.
Quando sono sicuro che la barra verde ha accumulato abbastanza credito, di solito io sto sicuro quando arrivo a metà del secondo grado di qualità (ricordi? 4 step/gradi di qualità l'ultimo dei quali è il pristine, ad ogni step è associata un'iconcina sulla sinistra che ti dice la qualità dell'oggetto, comunque c'e' scritto anche sopra ogni barra verde)
Dicevo, quando sto sicuro della durability, parto a razzo con il progress che aumenta la barra blu e quindi velocizza il lavoro, potrei anche farne a meno ma così la pesantezza dei miei gingilli riproduttivi non ne risente.
Distribuisco le mie icone/spell in questa maniera:
casella associata al tasto 1= inc. progress
casella associata al tasto 2= dec. durability - inc. progress
casella associata al tasto 3= dec. success - inc. progress
salto la quarta casella per distinguere
casella associata al tasto 5= inc. durability
casella associata al tasto 6= dec. progress - inc. durability
casella associata al tasto 7= dec. success - inc. durability
occhio che progress e durability da sole, tasti 1 e 5, consumano power e io le utilizzo solo quando vengono fuori degli eventi che per essere compensati ne richiedono l'utilizzo altrimenti ciccia e vado di 6-7 per compensare la barra verde o 2-3 per velocizzare il lavoro.
barra blu deve salire barra verde non deve scendere
[ariedito] e aggiungo questo per chi, dingato il 60, avrà bisogno dei book.
Levels 60-69
The level 60-69 recipe books, introduced with the release of the Kingdom of Sky Expansion, splits out the recipe books once again into different locations based on your tradeskill profession. Since it can be confusing to find your way in those zones at first, here's detailed information (hint: once in the general area, type /waypoint ###, ###, ### Be sure to replace the ### with the proper coordinates listed below): - Craftsmen, Duvawocket, Dreadnever Crash Site, Bonemire - take the Enchanted Lands (or Feerrott) spires, and head to -303, 51, 584.
- Ouftitters, Penny Dreadful, Windchaser Isle, Barren Sky - take the Thundering Steppes or Nektulos Forest spires, run downhill to the cloud pad, turn north, and you'll find her up against the wall. Loc is -510, -68, -459 Note that she is also a quest NPC, so it's hard to tell she's a merchant unless you right-click on her.
- Scholars, Merchant Thryst, Whisperwind Isle, Barren Sky - take the Thundering Steppes or Nektulos Forest spires, and he's right there at -601, -46, -434
Ultima modifica di Yurkami : 21-03-2007 alle ore 13:11
EverQuest II - Adventuring Slackers Gilda Italiana Su Runnyeye
Yurkami: ShadowKnight 80 - Master Tinker - Master Alchemist - Master Guru della filosofia Slacka - 169 AP
Amakusa: Guardian 76 - Tinker 330 - Jeweler 72 - 111 AP
-
stesso metodo di yurk.. (ma io pensavo d'essere la peggio crafter del mondo: mica riesco a fare i rush order, nelle writs dei mestieri, che' con tutte le pozioni di 'sto mondo, consumo sempre troppo mana (quando vado a ruota, nn per il singolo pezzo. ovvio :P)
cmq, grande yurk. come al solito: io mica sarei riuscita a spiegarlo a parole.. O_O
-
[OT] Leggendo i metodi di craft, son contento di aver accantonato l'idea di farmi un pò di artigianato A parte gli scherzi, non ci ho capito una mazza, percui mi accontento di tenere alte le skill di raccolta materiali.. poi in un futuro, semmai produrrò, mi farò sentire per spiegazioni ... (Voi direte: più facile a farsi che a spiegare :P ) Fine [OT]
ciauuu
-
 Originalmente inviato da sheena
mica riesco a fare i rush order, nelle writs dei mestieri, che' con tutte le pozioni di 'sto mondo, consumo sempre troppo mana
usa le spell che non consumano power e alzano la durability tasti 6-7 nel mio esempio, ti fai così la prima barra, quella che dura di più; dopodichè non hai più bisogno di guardare la barra verde e vai di brutto con il progress razionalizzando il più possibile i tasti 1 e 5 (sempre nel mio esempio) che ciucciano mana. Comunque io odio le rush mi stressano
Yurkami: ShadowKnight 80 - Master Tinker - Master Alchemist - Master Guru della filosofia Slacka - 169 AP
-
Un'altra cosa, il power cala percentualmente quando usi le spell di durability o di progress mentre sale di un valore numerico se usi una bevanda...ergo... conviene spogliarsi di gioielli spell e armor che ti buffano il power in modo da controllarne la perdita a valori gestibili dalle bevande.
Ho notato che lavorando come mamma SOE mi ha fatto il mana si rigenera piu velocemente, tempo fa si lamentavano di sta cosa ritenendolo un bug, non so se hanno corretto io per scaramanzia continuo a spogliarmi di tutto prima di lavorare
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)