Misteri & Occulto - I "CROP CIRCLES": quale verità???
Pagina 6 di 18 PrimoPrimo 1234567891011121316 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 36 fino 42 di 121

Discussione: Misteri & Occulto - I "CROP CIRCLES": quale verità???

Dolin
    Utente Cancellato
    Citazione Originalmente inviato da Victor Visualizza messaggio

@ Dolin: Francamente io non capisco questa avversione nei miei confronti. Io esprimo le mie opinioni e non offendo nessuno. Inoltre dò sempre una motivazione a quello che scrivo.
    Tu invece continui a cercare di screditarmi e a trattarmi come un idiota, senza neanche cercare di rispondere alle mie motivazioni.
    Poco male, alla fine quello che ci fà brutta figura sei tu.
    no victor io scherzo, non te la prendere, davvero lo faccio apposta, non ho nulla contro di te... forse non ti ricordi che scrivevamo assieme per il von e l'mmorpg??...

ti ricordi che ci prendavamo per i fondelli e litigavamo anche delle volte??

non ho mai pensato tu fossi un idiota, ne ho voluto screditarti, se è parso così mi dispiace, ho sempre pensato il contrario anzi.... lo faccio per ridere...

Vecchio postatore L'avatar di Victor
    Discussioni
    22
    Citazione Originalmente inviato da Dolin Visualizza messaggio
    no victor io scherzo, non te la prendere, davvero lo faccio apposta, non ho nulla contro di te... forse non ti ricordi che scrivevamo assieme per il von e l'mmorpg??...

ti ricordi che ci prendavamo per i fondelli e litigavamo anche delle volte??

non ho mai pensato tu fossi un idiota, ne ho voluto screditarti, se è parso così mi dispiace, ho sempre pensato il contrario anzi.... lo faccio per ridere...
    Mi ricordo di te e del MMORPG del Von, ma quando ho visto tre post contro di me senza dare spiegazioni, in questo thread, in quello sulla coscienza e quello dei deja vu, ho avuto l'impressione che ce l'avessi con me per qualche misterioso motivo.

Se non è così, meglio per tutti e due (e anche per gli altri che leggono)

"Il libro della natura è scritto in lingua matematica ed i suoi caratteri sono triangoli, cerchi ed altre figure geometriche, senza i quali mezzi è impossibile a intenderne umanamente parola; senza questi è un aggirarsi vanamente per un oscuro labirinto".

Dolin
    Utente Cancellato
    Mi ricordo di te e del MMORPG del Von, ma quando ho visto tre post contro di me senza dare spiegazioni, in questo thread, in quello sulla coscienza e quello dei deja vu, ho avuto l'impressione che ce l'avessi con me per qualche misterioso motivo.

Se non è così, meglio per tutti e due (e anche per gli altri che leggono)

era da tanto che non ti vedevo sul forum capisci? ho voluto prenderti un pò ingiro come ai vecchi tempi, tutto qui...

io bimbo buono..

Orso Mannaro L'avatar di Beorn
    Discussioni
    221
    Articoli nel blog
    14
    Non ci vuole un esperto per dire che si può creare un video come quello, visto che ne vediamo continuamente di fatti meglio, e non stò parlando di effetti speciali holliwoodiani. Se prendi un video ad alta risoluzione fatto su un crop circle, ci giochi un po' con un programmino da principianti usando gli effetti più stupidi, poi abbassi la risoluzione e lo rendi sfuocato ottieni lo stesso risultato.

Ripeto che non dico che quel video sia necessariamente un falso, anzi dico che non c'è modo di dimostrare che sia falso come non c'è modo di dimostrare che sia vero.

Ti sembra più logico supporre che quel video sia un falso, oppure che gli alieni siano arrivati sulla Terra per disegnare nei nostri campi di grano?

Veramente esistono degli algoritmi matematici che applicati ai frames possono evidenziare se è un falso o meno, ovvero se sono stati aggiunti dopo la ripresa.
    Algoritmi che si basano essenzialmente sull'analisi delle frequenze del segnale, in quanto l'aggiunta in post produzione altera le frequenze in modo particolare.
    Caso mai non si può distinguere se i due dischi erano presenti e magari attaccati ad un filo, ma ciò non spiegherebbe come si formano i buchi sul terreno.
    Le modifiche ad un immagine lasciano sempre una traccia che si può rilevare.
    Per questo dicevo se eri un esperto nel settore, evidentemente non lo sei quindi il fatto che non si possa distinguere se è un falso o meno è solo una tua personalissima opinione.
    Il fatto che esistono cose incredibili che si vedono al cinema, che ad occhio nudo appaiono reali, non significa che non esistano mezzi (leggi algoritmi matematici ) per verificare che sono finti.
    Ultima modifica di Beorn : 25-01-2007 alle ore 09:26

Vecchio postatore L'avatar di stonekeyboard
    II stella a dx e poi dritto fino a Vicenza
    Discussioni
    13
    Citazione Originalmente inviato da Beorn Visualizza messaggio
    Veramente esistono degli algoritmi matematici che applicati ai frames possono evidenziare se è un falso o meno, ovvero se sono stati aggiunti dopo la ripresa.....per verificare che sono finti.
    Beh non so se sono spuntate nuove tecnologie, ma da quel che so, se prendi un filmato 1024x768 mettiamo a 10fps (butto cifre a caso) lo modifichi e poi lo porti a 400x200 a 5fps non esiste programma che riesca a riconoscere un fake da un filmato vero... (questo in base alle mie conoscenze in materia almeno)... questo perchè è vero che modificando i filmati, le "zone modificate" possono risultare di differenti risoluzioni ed anche di differenti frequenze (anche se i programmi più sofisticati queste cose non dovrebbero fare) per questo che spesso si ricorre al rimpicciolimento delle foto-fake, e dei filmati fake... non solo per un problema di smoothing che rende più verosimile le modifiche...

Io non sono un esperto sul campo però utilizzo spesso il Final cut per alcune presentazioni, e conosco gente che fa dei capolavori con programmi così "accessibili"... anche senza entrare nel mondo dell'ultra professionale

John-Stone (Imp. colonel; Master Jedi; Imperial Master Pilot)
    Joony (Imp. colonel; Master Bounty Huner; Jabba Pilot Ace)
    SWG--Unguilded--Europe Chimaera

Joonrek--Pilot in trial--BHCE--Eve Online

Vecchio postatore L'avatar di Victor
    Discussioni
    22
    Non avevo visto il messaggio di Beorn, ma direi che stonekeyboard ha già risposto per me
    Nella mia ipotesi di contraffazione avevo proprio supposto che fosse stata ridotta la risoluzione, in aggiunta ad un effetto sfuocatura per omogeneizzare il tutto.
    "Il libro della natura è scritto in lingua matematica ed i suoi caratteri sono triangoli, cerchi ed altre figure geometriche, senza i quali mezzi è impossibile a intenderne umanamente parola; senza questi è un aggirarsi vanamente per un oscuro labirinto".

Niubbino L'avatar di Sephirot93
    Discussioni
    2
    io una volta ho sentito che sti cerchi si possono fare con lo spago e si può non
    lasciare tracce camminando nei solchi fatti dai trattori.nn vorrei sbagliarmi però...

Pagina 6 di 18 PrimoPrimo 1234567891011121316 ... UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)