Trovo interessante poter descrivere il proprio pg,
qui di seguito disegno il carattere della mia Nagiko.
Si dice che io appartenga ad una tipologia di persone che si riconoscano dallo sguardo.Enigmatico, penetrante, inquisitorio senza rivelare nulla, a volte ostile e spietato.
Questa chicca, non mi ha reso la vita facile.
Certo non sono brava a migliorare la situazione, perché tendo a recitare il ruolo della persona enigmatica e misteriosa, quando sono solo insicura, e prendo tempo esplorando tutti i risvolti nascosti. Nonostante le mie cortine fumogene (e sò di avere le migliori cortine possibili), mi nutro di sentimenti e sensibilità profondi.
Sono molto sensibile alle correnti emotive dentro e intorno a me, facilmente ferisco, sono una donna che ama troppo, compassionevole, spesso intensamente sola e spinta da un bisogno insaziabile di relazioni.
Non mi preoccupo del lato solitario che mi è sempre stato associato. E' una delle mie cortine fumogene preferite, non sono sola interiormente.
Anzi, al contrario, profondamente desidero una reale, profonda, unione di anime.
E' solo che sono maledettamente selettiva nel consentire a qualcuno di accedere al mio campo psichico. Per usare un eufemismo, sono un po' diffidente nei confronti delle persone...
Non mi faccio illusioni sulla natura umana e possiedo una capacità misteriosa nel percepire ciò che gli altri vorrebbero nascondere.
Fin dall'infanzia, sono abituata a vedere attraverso l'ipocrisia e l'inganno.
Più probabilmente, ho forti reazioni istintive verso certe persone, e spesso sono esatte.
Il problema è che sento odore di bruciato ovunque.
Ho ben presente che uno dei più profondi e inquietanti segreti della natura umana è che tutte le persone hanno un lato oscuro dentro di sé. Non posso permettermi di essere romantica perchè sò che al di là della nostra umana nobiltà, siamo tutti animali, e neppure molto attraenti...
L'amore per me é una lama tagliente che brilla tanto...
Non sono pochi gli insegnamenti a cui mi dovrei sottoporre...
Una delle mie più grosse sfide è imparare la tolleranza.
Anche se sono ricca di compassione e per la mia propensione al dolore e alla solitudine spesso mi imbatto in idealismi socialmente utili,*non posso sopportare l'indolenza e l'arroganza. Sono fermamente convinta che indipendentemente dal problema, ogni essere umano possa fare qualcosa per risolverlo.
Sono piuttosto esperta in questo, anche se Il mio orgoglio luciferino, mi impedisce di riconoscere che a volte è necessario, ed anche coraggioso, cedere.
Per me è un grosso problema allentare il controllo.
Questo può essere sia auto-controllo o può essere il controllo delle persone che mi sono intorno. Potrei cercare di controllare la vita stessa.
Prendete tutta questa intuizione e sensibilità, aggiungete una buona dose di intenso orgoglio e determinazione per fare strada nella vita e non avrete di fronte proprio quello che si dice una persona "rilassata". Grazie alla grande forza di volontà, sento di poter ottenere quasi tutto quello che la mia mente ha deciso.
Mi impegno con passione in ogni cosa che faccio, con il cuore, la mente, il corpo e l'anima. Sono certa, anche con sofferenza, di poter superare ogni crisi e reinventare me stessa. Ogni dolore ha una fine.
Questa è una notevole formula per ottenere il successo.
Ma non sono veramente motivata dal successo materiale.
Potrei desiderare ardentemente il potere, ma questa è un'aspetto distorto che forse riflette solo le molte ferite ed umiliazioni subite nell'infanzia. Vorrei scoprire la verità su me stessa e sulla vita e allo stesso modo ho bisogno di sapere perché la gente agisce e sente in un certo modo.
Il mio cuore è sempre un campo di battaglia dove diffidenza e bisogno degli altri lottano costantemente tra loro, dovrei comprendermi ed arrivare ad una sorta di tregua con le forze contrastanti della mia natura... Talvolta mi manco.
Ultima modifica di Th0rin : 29-05-2007 alle ore 14:06