Misteri & Occulto - Incubi e succubi.
Pagina 10 di 24 PrimoPrimo ... 3456789101112131415161720 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 64 fino 70 di 166

Discussione: Misteri & Occulto - Incubi e succubi.

Vecchio postatore L'avatar di Maynervoso
    Discussioni
    66
    Citazione Originalmente inviato da Vivec Visualizza messaggio
    sei sonnambulo e corri le matatone dormendo
    almeno sarei innocuo sai com'è quando sogni di rompere la testa a qualcuno sul cofano di un'auto e quando ti svegli hai le braccia tutte intorpidite e stanche come se avessi alzato dei pesi durante la notte, inizi a preoccuparti. poi per fortuna quella mattina tutti i compagni di casa s'erano alzati con me per fare colazione perciò non c'ho più pensato

cmq sto particolare m'ha fatto venire in mente un pezzo dell'analisi dei sogni di Freud in cui cita casi evidenti di come le percezioni sensoriali durante il sonno modifichino il sogno stesso. ad esempio sensazioni di freddo eccetera. magari certe sensazioni durante il sonno aiutano a formare o a ipotizzare certe forme demoniache che di etereo non hanno una mazza.

edit:
    Citazione Originalmente inviato da Beorn Visualizza messaggio
    Questo è senza dubbio vero, ma queste cose non sono sogni.
    Il sogno è solo la parte iniziale del fenomeno, dopo sei sveglio.
    sì avevo afferrato ma magari certe sensazioni post risveglio sono solo delle proprie proiezioni mentali, come dire delle aspettative che il sogno molto vivido e reale crea e il sogno a sua volta è influenzato dallo stato del mio corpo durante il sonno
    Ultima modifica di Maynervoso : 23-02-2007 alle ore 21:49

MMORPG VEGGENTE L'avatar di Feaniris
    Discussioni
    228
    il problema è capire cosa sono i sogni e cosa si intende per sogno.
    Perchè non sognamo sempre?
    Perchè alcune volte hanno un forte impatto emotivo?
    Perchè hanno un forte impatto simbolico?

Anche la psicanalisi traballa in questo campo, Jung ha dato delle interpretazioni pseudo-scientifiche che non sono necessariamente in contrasto con le teorie spirituali.
    Con questo non voglio non dire che Jung e co hanno dato una spiegazione grottesca dell'inconscio ().. veramente rozza e poco raffinata, tuttavia VAGAMENTE rassomigliante alla realtà dei fatti che tutti gli spiritualisti conoscono.

“Chi lavora con la testa è un professionista"
    “Chi lavora con le mani è un operaio"
    “Chi lavora con il cuore è un artista"
    “Chi lavora con la testa, le mani e il cuore è un artigiano"

Orso Mannaro L'avatar di Beorn
    Discussioni
    221
    Articoli nel blog
    14
    Citazione Originalmente inviato da Maynervoso Visualizza messaggio

cmq sto particolare m'ha fatto venire in mente un pezzo dell'analisi dei sogni di Freud in cui cita casi evidenti di come le percezioni sensoriali durante il sonno modifichino il sogno stesso. ad esempio sensazioni di freddo eccetera. magari certe sensazioni durante il sonno aiutano a formare o a ipotizzare certe forme demoniache che di etereo non hanno una mazza.
    Il problema è capire cosa genera queste sensazioni.

Esperto L'avatar di seth_worsth
    Discussioni
    24
    comunque,io non avevo scritto che ho fatto sesso con una succobe eh,che lo vista ecc...ho solo descritto una cosa che mi era successa a 15 anni che mi terrorizzo punto,

io non ne sapevo una mazza di occulto e cose simili pensavo alla play e alle ragazzine....

però vi posso assicurare che l'esperienza l ho vissuta seriamente,poi non sò se fu una paralisi del sonno o altro.

per hyuga:

non mi sorprende che tu abbia fatto un post del genere perchè quasi ovunque posti se uno non la pensa come te o sbaglia anche solo a scrivere lo riprendi come fossi un dio in terra, comunque tornando in tema,quello che hai scritto anche se molto duro è in parte comprensibile per uno che probabilmente di occulto non ne sa una mazza e/o non ci vuole credere...

io penso che nella vita la mente debba essere un pelo piu aperta di come la vedi te perche ricorda che non si ha mai la certezza assoluta di avere ragione e parlare di certe esperienze puo essere faticoso per alcuni,e te non conoscendo i fatti non ti puo esprimere come hai fatto imponendoti come verità assoluta.

ripeto la mia esperienza lho provata sul serio,poi io non voglio obligare nessuno a crederci,io sò che è cosi e mi ha fatto piacere scriverlo qui perche trovo ci siano molte persone mature con cui parlare,e non è assolutamente un problema se qualcuno non ci crede perche è piu che comprensibile,e io stesso visto l'esperienza non proprio felice vorrei non ricapitasse mai piu,e in oltre come già scritto spero non capiti a nessuno.

ciauz
    hammerfall rulez

MMORPG VEGGENTE L'avatar di Feaniris
    Discussioni
    228
    Citazione Originalmente inviato da Beorn Visualizza messaggio
    Il problema è capire cosa genera queste sensazioni.

è nato prima l'uovo o la gallina :scrat: ?

un po' di spam arrivati a sto punto ci sta

“Chi lavora con la testa è un professionista"
    “Chi lavora con le mani è un operaio"
    “Chi lavora con il cuore è un artista"
    “Chi lavora con la testa, le mani e il cuore è un artigiano"

Vecchio postatore L'avatar di Orizon
    Discussioni
    268
    Mah, io leggo questi thread e rimango ogni volta allibito... ma credete davvero a queste cose?
    Succubi che "bucano il tuo corpo eterico" "succhiandoti energia" "se non le fermi muori".... EH?!?

Mi fermo qui perchè il mio scetticismo mi porterebbe a dire altro e non vorrei sembrare una persona volgare
    Rispetto chi crede a queste cose, però imho dovrebbe mangiare un po' più di pane e realtà al mattino...

Comunque dò il mio "contributo" alla discussione dicendo che non ci credo, e che non vedo perchè dovrebbero esistere simili entità con compiti così senza senso (uccidere o debilitare nel sonno un vivente... ma che cacchio di Sistema Globale avete in mente? Non è che debbano esistere tutti i tipi di creatura e cavolate immaginabili eh)
    ALL IN - Il fiore e la roccia (video ufficiale)
    http://www.youtube.com/watch?v=dVgPX8pHw-c

Vecchio postatore L'avatar di Ark Claw
    Discussioni
    90
    ma che differenze ci stanno tra un notte di sesso sfrenato con una succube e le polluzioni notturne? °__°
    «C'è una cosa più forte di tutti gli eserciti del mondo, ed è un'idea il cui tempo sia giunto...».
    Victor Hugo

«Se un'idea non sembra inizialmente assurda, allora è senza speranza».
    Albert Einstein

Pagina 10 di 24 PrimoPrimo ... 3456789101112131415161720 ... UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)