-
 Originalmente inviato da Vivec
ma infatti kane se leggi bene noterai che beorn non smentisce il fatto che spiriti non abbiano materia, infatti i rapporti sessuali avvengono oniricamente e durante il sogno.
e poi sul fatto di non uccidere non si sa.... tu parli che dio non permette agli spiriti di uccidere... ma dove sta scritto? c'è una regola?  io non la so, ma magari la conosci tu...
Per chi ci crede (io no) incubi e succubi devono per forza avere consistenza materiale, visto che compito dei succubi è rubare sperma che sarà poi utilizzato dagli incubi
Quanto al fatto che gli spiriti (ovvero il demonio, di cui sarebbero emanazione) non possano uccidere questo per la Chiesa è assiomatico: la differenza tra Dio e il Demonio sta nel fatto che quest'ultimo puo fare tutto cio che Dio gli consente di fare
-
 Originalmente inviato da Kane
non do credito a queste cose, apparte che un demone/spirito non ha materia quindi un rapporto sessuale lo vedo molto duro da eseguire; succhiare energia fino la morte dell individuo è altrettanto impossibile visto che dio non permette agli spiriti di uccidere al massimo gli permette di infastidire disturbare
Chi lo dice che non ha materia?
Forse dici che non è fisico, ma la materia non è peculiarità solo del piano fisico, ma di tutti i piani materiali.
Comunque il rapporto sessuale è l'inganno che viene posto per attuare la loro opera, non è un reale rapporto sessuale ma l'uomo lo percepisce in questo modo.
Il fatto che Dio non permette agli spiriti ( che poi sono demoni ) di uccidere dove sta scritto?
Dio ha dato il libero arbitrio anche agli angeli e demoni, pensi che sia una prerogativa solo umana?
Se Dio non permettesse una cosa del genere non esisterebbe nemmeno l'omicidio fra gli uomini.
-
 Originalmente inviato da xpippo
Quanto al fatto che gli spiriti (ovvero il demonio, di cui sarebbero emanazione) non possano uccidere questo per la Chiesa è assiomatico: la differenza tra Dio e il Demonio sta nel fatto che quest'ultimo puo fare tutto cio che Dio gli consente di fare
Scusa ma la caduta di lucifero è avvenuta per volere di Dio?
No, vorrei sapere dove la Chiesa cattolico cristiana apostolica abbia espresso il fatto che Satana ed i demoni seguono il volere di Dio, forse mi è sfuggito.
Tra l'altro, qua sono OT, nei casi di possessione demoniaca una cosa che tenta di fare lo spirito maligno quando è messo alla strette dal prete esorcista è di suicidarsi, quindi uccidere il corpo che lo ospita per spezzare una vita.
Per cui sta cosa che gli spiriti maligni non possano uccidere mi giunge davvero nuova.
-
 Originalmente inviato da Beorn
No, vorrei sapere dove la Chiesa cattolico cristiana apostolica abbia espresso il fatto che Satana ed i demoni seguono il volere di Dio, forse mi è sfuggito.
bhe imo non esiste proprio la caduta di satana, è un folklore narrato da eresie manichee.
Però chiedendo ad un prete "il parere oggettivo della chiesa" mi ha infarcito la solita vecchia storia del diavoletto cattivo e del dio buono, praticamente eludendo la domanda.
“Chi lavora con la testa è un professionista"
“Chi lavora con le mani è un operaio"
“Chi lavora con il cuore è un artista"
“Chi lavora con la testa, le mani e il cuore è un artigiano"
-
 Originalmente inviato da Beorn
Tra l'altro, qua sono OT, nei casi di possessione demoniaca una cosa che tenta di fare lo spirito maligno quando è messo alla strette dal prete esorcista è di suicidarsi, quindi uccidere il corpo che lo ospita per spezzare una vita.
Per cui sta cosa che gli spiriti maligni non possano uccidere mi giunge davvero nuova.
a meno che tu non ti addentra in questioni in cui non devi entrare o fai cazzate tipo sedute fatte per gioco o per prendere in giro defunti ecc.. non mi è mai giunta notizia di morti dovute a questo genere di cose, se tu non invadi certi territori non puoi essere invaso a tua volta
-
aggiungo che dei veri è propri demoni secondo la mia esperienza e opinione non esistono cosi come non esiste un vero è proprio diavolo: ognuno di noi ha il libero arbitrio cosi come lo hanno gli spiriti ma gli artefici delle nostre decisioni siamo solo noi, non cè un entità maligna che ci tenta e spinge al male ma siam solo noi, altrimenti se satana una volta era un angelo e prima di lui non esisteva nessun diavolo chi lo ha tentato e indotto in errore se non c'erano tentatori prima di lui?
dio emana gli spiriti semplici ed ignoranti e attraverso la vita fisica ci permette di crescere attraverso le varie incarnazioni; dio che è giusto , non ha creato nessun essere superiore o inferiore è non ha dato ha nessuno più o meno potere: siamo solo il risultato delle nostre opere.
io la penso cosi' anche se chiaramente arriverà il vivec di turno che ora dirà " a si ma dove sta scritto? te lo ah detto dio?"
no io in base ai libri e alle esperienze medianiche che ho avuto son giunto a queste conclusioni, poi liberi di credere o non credere ognuno ha il suo percorso nessuno deve essere forzato a cambiare idea
Ultima modifica di Kane : 09-02-2007 alle ore 15:56
-
 Originalmente inviato da Kane
a meno che tu non ti addentra in questioni in cui non devi entrare o fai cazzate tipo sedute fatte per gioco o per prendere in giro defunti ecc.. non mi è mai giunta notizia di morti dovute a questo genere di cose, se tu non invadi certi territori non puoi essere invaso a tua volta
Come ho detto non sono a conoscenza di morti per cose del genere in modo diretto, ciò non significa che non possa avvenire.
Tra l'altro questo discorso non credo c'entri molto con le sedute spiritiche, come ho detto gli incubi-succubi aggrediscono persone per i loro motivi, non so quali siano però.
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)