Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 15

Discussione: World of Warcraft - Classi Magiche - Mago PvE - Arcano/Fire?

  

  1. #1
    Livello 124 L'avatar di Sahmara
    Data registrazione
    Feb 2005
    Residenza
    Buried in a Moonwell
    Messaggi
    2.222
    Discussioni
    291

    Mago PvE - Arcano/Fire?

    Torno sull'argomento e separo il topic dato che qui vorrei scambiare pareri SOLO relativamente al ramo di cui al titolo.

    Ora come ora sono full fire e sono abbastanza soddisfatta.

    Alcuni amici speccati Arc/fire gongolano vantando critici fino a 5k o più ... cosa che mi preoccupa un po' dato che cos' come sono ora al max. faccio 3300.

    Il ramo arcano ha senza dubbio dei talenti potenti sia per il critico che per l'output di danno.

    Due dubbi :
    1) al 70 con un po' di equip discreto e un buon mana pool, come va il ramo arcano? Io avevo provato al 60 ma con un boss ci combattevo 1 minuto poi ero a secco.
    2) davvero si fanno danni decenti ogni 3 minuti quando puoi mettere all'opera l'arsenale dei cooldown? E per il resto?

    Mi piacerebbe provare però fare 5k di danni ogni tre minuti e per il resto sukare non è che mi convinca molto. Forse meglio costanti 2700 - 3200 per tutto il combat e un mana pool decente?

  2. #2
    Livello 124 L'avatar di Sahmara
    Data registrazione
    Feb 2005
    Residenza
    Buried in a Moonwell
    Messaggi
    2.222
    Discussioni
    291

  3. #3
    Livello 118 L'avatar di Galaphile80
    Data registrazione
    Jan 2007
    Residenza
    Un'isola su Solaris
    Messaggi
    2.065
    Discussioni
    38
    Allora io al momento sono arcano/fire ,43/18, ovvero cosi:

    http://www.wow-europe.com/en/info/ba...00000000000000

    Questa e' una spec pensata tenendo conto sia del Pve sia del Pvp................e mi trovo da dio!!!!!!!!

    Mai avuto problemi di mana (con evocation, mana ruby varie, pozze etc etc, duro abbastanza)

    Di critico ho di base circa un 23-24% (senza contare la molten armor), e quando entra l'arcane concentration ci aggiungo un ulteriore 30%, e se parte il critico faccio numeri paurosi!!!!!

    P.S. un consiglio: nel ramo fire ti conviene prendere burning soul per gestire un attimino meglio l'aggro e imp scorch..........perche sui boss prima ne stacchi 5 poi vai di AP e fireball e per finire un POM con pyroblast...........ti lascio immaginare le cifre che vengono fuori...............e ti ripeto io mai avuto problemi di mana.

  4. #4
    Livello 30 L'avatar di Laahr
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    298
    Discussioni
    13
    Allora riporto la mia esperienza personale,
    io sono full fire 11/47/3 e gioco spesso con un arcane/fire,
    il nostro equip è più o meno simile, lui ha 730 spell damale ed io 717.

    (considera che fare ancane per tirare fire non ha senso, un arcane spara missili ed ogni 3 minuti pyro, altrimenti fa solo ridere)

    Lui tira Pyro anche da 6500 sfuttando la vulnerabilità al fuoco che metto io.

    Io tiro al massimo fireball da 4200, ma di media critico sui 3100/3300

    Ma io faccio un 10% di danni in più a fine istanza.

    La differenza sta nella percentuale di critico che facciamo,
    io in gioco ora sono sul 38% lui solo al 26% (considera che un fire ha un 9% in più di base)

    Lui riesce a starmi davanti solo nelle istanse piccole (se giochiasmo insieme), dove i mob hanno pochi hp ed esplodono prima della 3° fireball, mentre lui con i missili ha un dps costante.
    Ma come i mob cominciano a superare i 20000 hp io vado meglio,
    sui mob da 40k in su non c'è più storia, dato che io parto con i 5 scorch e poi di fireball, e li faccio i veri danni.

    In pratica per fare danni un fire è superiore anche se di po,
    è la % di critico che fa la differenza, o meglio un fire ora (dopo il nerf) deve puntare più sul critico che sul puro spell damage.

    In più con una percentuale di critico cosi alta, non hai mai problemi di mana (tra Master of Elements e clearcasting), a differenza di arcane, che è un vero alcolizzato di mana.

  5. #5
    Livello 16 L'avatar di seska
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    113
    Discussioni
    8
    Arcane Talents - 41 point(s)

    Arcane Subtlety - rank 2/2
    Arcane Focus - rank 5/5
    Arcane Concentration - rank 5/5
    Arcane Impact - rank 3/3
    Improved Counterspell - rank 2/2
    Arcane Meditation - rank 3/3
    Presence of Mind - rank 1/1
    Arcane Mind - rank 5/5
    Arcane Instability - rank 3/3
    Arcane Potency - rank 3/3
    Empowered Arcane Missiles - rank 1/3
    Arcane Power - rank 1/1
    Spell Power - rank 2/2
    Mind Mastery - rank 5/5


    Fire Talents - 20 point(s)

    Improved Fireball - rank 5/5
    Ignite - rank 5/5
    Flame Throwing - rank 2/2
    Incinerate - rank 2/2
    Pyroblast - rank 1/1
    Burning Soul - rank 2/2
    Improved Scorch - rank 3/3


    buon output di danno e mana problemi 0, arcane e' la spec che ti permette di risparmiare + mana in assoluto

  6. #6
    Livello 30 L'avatar di Laahr
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    298
    Discussioni
    13

    sisi

    Citazione Originalmente inviato da seska Visualizza messaggio
    arcane e' la spec che ti permette di risparmiare + mana in assoluto
    Non penso proprio.

    Io da quando sono 70 o provato a testare Arcane/Fire, Full ICE e Full Fire (del full fire 3 versioni diverse)

    L'arane è quello che consuma di più mana in assoluto, non di meno.

    Se metti 40 punti il arcane per poi sparare fire, hai buttato almeno 30 dei quei 40 punti.
    Se vuoi spare fire, metti almeno 43 punti in fire, e ti accorgerai della differenza.

    Considera che chi fa più danni non è quello che tira i numeri più grossi,
    anche perche quei numeri li vedi ogni morte di papa, ma quello che mantieni il dps più alto.

  7. #7
    Livello 118 L'avatar di Galaphile80
    Data registrazione
    Jan 2007
    Residenza
    Un'isola su Solaris
    Messaggi
    2.065
    Discussioni
    38
    Allora: innanzitutto un full fire ha solo +6% e non +9% perche in arcane hai il talento arcane instability che ti aumenta TUTTO il danno del 3% e i critici di TUTTE le spell del 3%, poi che un fire faccia piu critici e verissimo, ma ricorda in arcane oltre al talento che ti ho citato c'e anche mind mastery che ti aumenta il bonus damage di tutte le spell senza contare che qualche % in piu di critico con l'arcano ti viene data dal talento arcane potency collegato ad arcane concentration, inoltre i critici con spell power fanno davvero male.

    Se non si fosse capito sono un amante del ramo arcano

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere alla discussione
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •