-
Shaman e Disciple: punto della situazione?
Salve,
ho postato un messaggio analogo nella sezione del bardo, in quanto sono indeciso tra queste tre classi.
Nella fattispecie, in questo post, vi chiederei la vostra opinione su Shaman e Disciple:
1) Come si svolge il combattimento tipico di queste due classi, in solo e in gruppo? Hanno più spell legate al combattimento magico o all'arma bianca?
2) In relazione preferibilmente ad altre classi che avete provato, sono buone classi per expare (per lo meno saltuariamente) in solo o al massimo in coppia?
3) Sono classi ricercate nei gruppi? Lo sciamano può essere l'healer principale anche a livelli alti? E il disciple non corre il rischio di rimanere escluso dai gruppi data la sua natura un po' ibrida?
4) Difetti + varie ed eventuali 
Grazie per l'aiuto, e buon gioco.
WORLD OF WARCRAFT:
Nadyra - lev 60 Orc Shaman - Hakkar
Maryu - lev 60 Undead Priest - Hakkar
Shaka - lev 60 Tauren Druid - Hakkar
DAOC:
Leinad - Menestrello L50 - Vortigern/Italy
STAR WARS GALAXIES:
Leinad - Master Creature Handler / Master Marksman / Commando -- Starsider/USA
Marjdan - Master Teras Kasi / Master Doctor -- ex Master: Artisan - Architect - Weaponsmith - Merchant -- Chimaera/Europe
-
 Originalmente inviato da Leinad
Salve,
ho postato un messaggio analogo nella sezione del bardo, in quanto sono indeciso tra queste tre classi.
Nella fattispecie, in questo post, vi chiederei la vostra opinione su Shaman e Disciple:
1) Come si svolge il combattimento tipico di queste due classi, in solo e in gruppo? Hanno più spell legate al combattimento magico o all'arma bianca?
2) In relazione preferibilmente ad altre classi che avete provato, sono buone classi per expare (per lo meno saltuariamente) in solo o al massimo in coppia?
3) Sono classi ricercate nei gruppi? Lo sciamano può essere l'healer principale anche a livelli alti? E il disciple non corre il rischio di rimanere escluso dai gruppi data la sua natura un po' ibrida?
4) Difetti + varie ed eventuali
Grazie per l'aiuto, e buon gioco. 
Allora, parlero' del disciple in quanto ci gioco regolarmente:
La classe e' di per se' intrigante e sicuramente divertente. E' stata pero' un po' troppo nerfata nei danni: tra gli healer e' quella che fa meno danno in assoluto e in solo questo si fa spesso sentire. NOn ha metodi per uscire da qualsiasi abilità che rallenti o che fermi sul posto quindi in pvp subisce pesantemente tutte le classi che hanno un qualunque metodo per rallentare l'avversario. L'utilita' in gruppo non si discute, puo' mettere dei 'buff' interessanti, fare heal e, all'occorenza, essere di aiuto al tank. In realta' non sono cosi' convinto che non possa essere un healer primario...dipende da come vengono distribuiti i punti eperienza
Se parliamo di sopravvivenza il Disciple non e' comunque secondo a nessuno ma per poter essere piu' appetibile dovrebbe avere:
1) maggior Dps per expare in solo ( davvero troppo il nerf sui danni!)
2) Un modo per rompere tutti gli effetti di immobilizzazione/rallentamento
Se davvero si definisce il Disciple come classe ibrida, dovrebbe stare, anche in questi due aspetti, in una posizione media...attualmente e' al livello piu' basso in assoluto
Ciao!
-
Grazie per la risposta.. 
Mi pare di capire dunque che al momento fare un Disciple richieda un po' di "passione" a priori, per passare sopra a una serie di mancati bilanciamenti... peccato..
WORLD OF WARCRAFT:
Nadyra - lev 60 Orc Shaman - Hakkar
Maryu - lev 60 Undead Priest - Hakkar
Shaka - lev 60 Tauren Druid - Hakkar
DAOC:
Leinad - Menestrello L50 - Vortigern/Italy
STAR WARS GALAXIES:
Leinad - Master Creature Handler / Master Marksman / Commando -- Starsider/USA
Marjdan - Master Teras Kasi / Master Doctor -- ex Master: Artisan - Architect - Weaponsmith - Merchant -- Chimaera/Europe
-
Vecchio postatore
Io mi sono sempre chiesto perché il disciple è così poco diffuso.
Comunque giocarlo come healer del gruppo è veramente difficile. Il punto è che per essere efficace non può solo curare, ma deve anche combattere in contemporanea per ricaricare il Ji.
Basarsi solo sull'energia (mana) lo rende veramente poco efficace (IMHO).
Comunque in solo va alla grande. E' lento nel buttare giù gli avversari, ma è ancora più lento nell'essere buttato giù Parlo chiaramente del pve.
-
Super postatore
E io rispondo per lo shamano.
Nota bene, ci sono 3 tipi di shamano, in base al totem scelto, io ti parlo del mio
il totem della Fenice.
Alla soglia del lvl 24 posso dire questo.
E' la classe ibrida che più ibrida non si può.
Ed è una buff/debuff machine.
Veste armatura media e pure lo scudo, ha, almeno per ora una magia istantanea di cura con immunità x 4 sec (colddown 30 sec), e una cura abbastanza rapida 1,5 sec (quelle più usate). Il tutto serve a tenerti in vita con relativa efficacia, se non ci si propone di affrontare mille nemici in contemporanea.
Diciamo che un paio li regge, 3 già un po' meno perchè ci si vede interrotti il cast un po troppo spesso.
Per quanto riguarda i danni, usa soprattutto spell, anche se ha 3 skill da melee, che van bene quando finisce il mana.
Tutte le spell di danno a parte una sono DoT (danno spalmato sul tempo)
Per ora mi pare che il suo maggior punto di forze sia che consumi poco mana nel curare ( a parte le magie di gruppo), e nella mia esperienza sono quasi sempre stato main healer.
Almeno agli inizi ho sempre notato che a giocare in coppia si andava divinamente, mentre in solo faticavo un po', ma nulla di impossibile, solo non potevo permettermi di fare lo spavaldo.
Se mai scegliessi lo shamano però, preparati a demoralizzarti per i danni che fai in confronto agli altri.
Luponero - Vulmane Shaman - Vanguard - Halgar Yihan - Human Disciple - Vanguard - Halgar AEquilibrium member
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)