Classi:
4 classi base: guerriero (classico corpo a corpo), vagabondo (stealther), mago (caster arcano), chierico (caster divino).
X classi avanzate: si possono prendere livello per livello, e sono simili alle classi di prestigio di D&D, hanno dei prerequisiti.
Il sistema funziona come D&D si prende una classe base, e si upgrada in quella, raggiunti i prerequisiti si puo shiftare e prendere livelli nelle classi avanzate.
Esempio: Igor è un guerriero, avanza come guerriero finché non arriva ad avere i prerequisiti come “berserk”, quindi prende due livelli come berserk, dopo riavanza come guerriero e poi decide di diventare “mannaro”, e prende quattro livelli come mannaro.
Lavori:
tutti hanno 250 punti skill macrabili in tutti i lavori che si vuole, questo significa che ci saranno 2 skill a 100 e 1 a 50.
Ambientazione:
Niente allineamenti.
Niente legge\caos o male\bene.
Niente divinità preposte a determinate sfere.
Civiltà bene delineate con credenze, religioni e tradizioni anche contrastanti.
Divinità uniche creatrici tipo dio, allah, jahve ma con caratterizzazioni diverse.
Post apocalittica come ambientazione.
Mappa
Arredi
Razze
Le Razze creano incompatibilità, inoltre non si dovrebbero creare cliché già abusati e strabusati. Si dovrebbe tenere conto anche delle modifiche grafiche necessarie, niente razze diverse solo per il colore della pelle.
Esempio di idea: Dopo l'evento apocalittico che ha generato il mondo, una piccola cerchia di uomini si è ritirata nel nord portandosi dietro la tecnologia dei tempi antichi, l'isolamento e il continuo incrocio tra di loro però ha creato un involuzione fisica (mento e mascella prominenti, braccia più lunghe del normale, colorito grigiastro) che però non ha intaccato l'intelletto, ancora completamente umano.
Morire per Pristina?
Si ricomincia ogni volta.
Morire per Danzica? Per Barcellona? Per Sarajevo? Per Kigali?
L'implicazione sottintesa è che si scelga fra morire per qualcosa o vivere.
Che grossolano malinteso.
L'alternativa è fra morire per qualcosa e morire per niente.
Il mondo migliore sarà quello in cui tutti possano permettersi il lusso, oggi così riservato, di morire per niente.
Tanto per morire.
L'evento apocalittico si può far ricondurre ad un dio "caduto" (sempre sia lodato), caduto da un altro mondo, venendo spezzato, l'impatto della caduta dei pezzi causò "l'apocalisse" e lui venne punito dagli altri dei, nn essendo di questo mondo all'incatenamento al cuore della terra in una sofferenza eterna!!! (gli adepti di questo dio sarebbero tipo quelli che vogliono distruggere la vita.) è solo un idea. Conosciuto come "Dio Storpio" °°"
Ultima modifica di Gala : 07-05-2007 alle ore 21:18
Da Mirc:
(10:36) <@Xharilon> datemi il culo e ci penso
(10:36) <+Alicya> -.-
(10:36) <+Alicya> ma se non lo usi!
(10:36) <+Alicya> io lo uso
Da Mirc, "parlando di puttane":
(15:21) <+Caduto[wrk]> io gli do quaranta
(15:22) <@AjejeBrazo> si ma non vedo che c'entra con il discorso di prima..sono d'accrodo
(15:22) <+Caduto[wrk]> e non mi interessa neanche come si chiama
(15:22) <+KolienValeth> asp..
(15:22) <+KolienValeth> "GLI"?
<villo85@gmail.com> wrote:
Ciao, Come lei fa oggi? Ho preso un piccolo problema e non so se lei potrebbe aiutarme fuori, ho avuto un viaggio a USA, Quando arrivo all'aeroporto io flagged che un taxi di portare me al hotel più vicino, Quando sono entrato nel davanti del hotel ho notato il mio portafoglio non era con me, l'ho dimenticato nel veicolo in entrato, sono attuale fuori di contanti e di io L'aiuto, lei potrebbe aiutarme invia 700$ all'assistente di hotel? Devo pagare i conti di hotel e ritorna a Italia. è qui le informazioni che lei dovrà vanno all'ufficio di Unione Occidentale e prendono il denaro inviato al più presto possibile.
Post Apocalittica una grande civiltà evoluta e superiore a nord, distaccata dal mondo odierno che cerca di mentenere le sua leggittima indipendenza dalle cose del mondo che ormai non la riguardano più.
Una popolazione a sud che vuole estendere il proprio dominio alle terre di mezzo e distruggere una volta per tutte quel mondo (il nord) che l'ha costretto ad abbandonare bianche sponde (il mare) per le oscure e nere montagne. Memori di questa cosa sarà il tempo a decidere chi e come faranno schierare da una o l'altra parte le terre di mezzo, e perchè no c'è chi vuole restare in mezzo da solo: LA TERZA FAZIONE °°
2) L'esplosione di un grosso meteorite ha creato nel mondo odierno il caos facendolo regredire a tempi arcani, dove la spada e la lancia dominavano le genti.
Profonde mutazioni si sono create negli umani a contatto con le radiazioni del meteorite generano razze che ormai i umano hanno solo l'intelletto.
Le antiche razze da tempo chiuse al mondo hanno deciso di uscire di nuovo allo scoperto per riappropiarsi di quello che una volta era il loro mondo.
I pochi uomini rimasti hanno deciso: LOTTARE PER SOPRAVVIVERE. Una dura lotta fra razze in un equilibrio pressochè nullo porterà a una nuova era, MA CHI SARA' la razza dominante?
Niente "checche viola" o "c'è l'ho di shadow" per piacere.... facciamo razze serie.
Da Mirc:
(10:36) <@Xharilon> datemi il culo e ci penso
(10:36) <+Alicya> -.-
(10:36) <+Alicya> ma se non lo usi!
(10:36) <+Alicya> io lo uso
Da Mirc, "parlando di puttane":
(15:21) <+Caduto[wrk]> io gli do quaranta
(15:22) <@AjejeBrazo> si ma non vedo che c'entra con il discorso di prima..sono d'accrodo
(15:22) <+Caduto[wrk]> e non mi interessa neanche come si chiama
(15:22) <+KolienValeth> asp..
(15:22) <+KolienValeth> "GLI"?
<villo85@gmail.com> wrote:
Ciao, Come lei fa oggi? Ho preso un piccolo problema e non so se lei potrebbe aiutarme fuori, ho avuto un viaggio a USA, Quando arrivo all'aeroporto io flagged che un taxi di portare me al hotel più vicino, Quando sono entrato nel davanti del hotel ho notato il mio portafoglio non era con me, l'ho dimenticato nel veicolo in entrato, sono attuale fuori di contanti e di io L'aiuto, lei potrebbe aiutarme invia 700$ all'assistente di hotel? Devo pagare i conti di hotel e ritorna a Italia. è qui le informazioni che lei dovrà vanno all'ufficio di Unione Occidentale e prendono il denaro inviato al più presto possibile.
niente razze semiumane per il momento al massimo si può pensare a ceppi di umani.
Interessante l'idea di gala si può creare l'underdark con una razza umana che vive nella crepa del dio caduto
Niente antagonismi tra nazioni da background.
Niente guerre permanenti.
Morire per Pristina?
Si ricomincia ogni volta.
Morire per Danzica? Per Barcellona? Per Sarajevo? Per Kigali?
L'implicazione sottintesa è che si scelga fra morire per qualcosa o vivere.
Che grossolano malinteso.
L'alternativa è fra morire per qualcosa e morire per niente.
Il mondo migliore sarà quello in cui tutti possano permettersi il lusso, oggi così riservato, di morire per niente.
Tanto per morire.