Lord of the Rings Online - PvMP - Qualcosa non gira come dovrebbe nel PvM
Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 29

Discussione: Lord of the Rings Online - PvMP - Qualcosa non gira come dovrebbe nel PvM

Super postatore L'avatar di Bel76
    Discussioni
    18

Qualcosa non gira come dovrebbe nel PvM

Piccola analisi critica su come attualmente stà funzionando il PvM in LOTRO.

La conquista dei keep, per assurdo l'elemento che dovrebbe stimolare lo scontro PvM (imho) rappresenta al momento l'affossando del sistema.
    Mi spiego meglio...
    Non esiste se non in casi sporadici la difesa del keep, per il semplice motivo che non serve a nulla. Si ha vantaggi solo dalla conquista (punti destino per i mostri, titoli e tokien per i freep).
    Cosa succede nella pratica?
    Loggo e ho voglia di fare PvM, bene prima di tutto vado su una pozza rossa, entro col mio mostro (gratis) e controllo la situazione. Controllo se c'e' un raid e capisco subito se il raid è buono e se ci sono keep da conquistare, nel qual caso mi unisco e via.
    Se invece i keep sono tutti in possesso dei mostri, state sicuri che ci saranno solo piccoli gruppi di mostri a farmare quest singole ripetibili. In questo caso sloggo il mostro e loggo il PG principale.

Alla fine della storia, le persone hanno la possibilità di loggare per il 95% dei casi nella fazione dominante del momento, in modo da unirsi a un raid e conquistare i keep... Finita la conquista, slog di massa e rilog nella fazione opposta.

Insomma è un sistema che invece di promuovere lo scontro lo deprime e riduce il tutto a un raid vs NPC.

Sabato eravamo in due a difendere Hoardale contro 2 raid di mostri, tutti i freep che loggavano, guardacaso joinavano il gruppo vedevano la situazione e sloggavano al volo per prendere il mostro e cambiare fazione.

Cosa fare quindi per risolvere questa situazione? Io vedo solo due possibilità al momento (e sottolineo, per risolvere il problema descritto, non per aggiungere nuovi contenuti, cosa di cui ci sarebbe in ogni caso un gran bisogno):
    • Un timer di 24-48 ore per cambiare fazione negli Erenbrulli tra mostro - freep e il timer deve essere valido per l'intero account.
    • Vantaggi concreti che spingano alla difesa di un keep, non solo alla sua conquista, le quest che danno gli ufficiali nei keep non bastano, anche perchè non si annullano quando il keep viene perso.

Temo che col tempo, e con più persone che potranno scegliere di volta in volta se loggare mostro o PG over 40, la situazione possa peggiorare ulteriormente.
    SWTOR as Bel - Vanguard Tank - Mind Freak
    SWTOR as Belenos - Sentinel DD - Mind Freak

Vecchio postatore L'avatar di svanni
    Discussioni
    76
    Come al solito mi tocca darti ragione
    Sarebbe bene tradurre questo post e inserirlo nel forum ufficiale della Turbine vedendo se magari è una necessità diffusa e se si può risolvere qualcosa.
    Io non sono in grado di tradurlo in maniera decente, qualche anglofono?
    LOTRO:
    Mimir guardian

EVE
    Mimistik

" ...Certo bisogna farne di strada da una ginnastica d'obbedienza, fino ad un gesto molto più umano che ti dia il senso della violenza, però bisogna farne altrettanta per diventare così coglioni da non riuscire più a capire che non ci sono poteri buoni... "

Mio fratello non gioca online e ha quattro figli.

Vecchio postatore L'avatar di Mashica
    Discussioni
    75
    Articoli nel blog
    4
    Altra soluzione: poter entrare in pvmp come mostro solo in un server diverso rispetto a dove si è creato il pg principale ^_^

Niubbo
    Discussioni
    4
    24-48 ore?? Ma siamo matti?
    Per quello di cui ti lamenti bastano 30 min tra log mostro e pc....
    cmq questo dove su Laurelin?

Now on LOTRO
    Rindril Elf Hunter LVL 40 Tailor Grand Master
    Eoder Man Minstrel LVL 30 Jeweler Master Artisan /Cook Gran Master

On Daoc:
    Yagmoth Armsman 7L3 /OFF
    Thal Stregone 6L2 /OFF
    Buffme Chierica 5L4 /OFF
    On FFXI:
    Yagmoth Dragoon/War 64/32 /OFF

MMORPG SAGGIO L'avatar di Véon
    Discussioni
    529
    Sono d'accordo sulle critiche e sulle proposte.

Devono creare un vero motivo per combattare.

Citazione Originalmente inviato da skaraddu Visualizza messaggio
    cmq questo dove su Laurelin?
    si, ma è più che altro una critica all'intero sistema che permette di fare queste cose.
    Sito

Wiki

Forum

Reclutamento

Storia dei Custodi

su LOTRO: Veon
    indirizzo: Addernotch (Michel Delving), Brookbank Street 6 {Laurelin}

Super postatore L'avatar di Bel76
    Discussioni
    18
    Non ho avuto tempo di spulciare i forum americani per vedere se qualcuno abbia gia sollevato il problema.
    In ogni caso si tratta di un comportamento molto diffuso quello di schierarsi volta per volta dalla parte della fazione con il predominio numerico per poter fare piu punti e non perdere ranking venendo ucciso.

Ho notato anche che dalla parte dei mostri sembra digeriscano piu volentieri le sconfitte, mentre lato freep basta essere sconfitti una massimo due volte per sloggare il personaggio.
    Forse per le spese di riparazione, forse per l'attaccamento eccessivo alle stelline del ranking (che tra laltro non hanno nessuna utilità pratica).
    Fatto stà che se non sono popolate uniformemente le due fazioni non ci si diverte e non si progredisce.
    SWTOR as Bel - Vanguard Tank - Mind Freak
    SWTOR as Belenos - Sentinel DD - Mind Freak

Vecchio postatore L'avatar di Teg
    Discussioni
    109
    Questo e' un problema a cui possiamo provare a sopperire anche noi, siamo una gilda grande, se vediamo che c'e' un assalto in forze di una fazione organizziamo un raid per l'altra fazione e cosi' possiamo gustarci una bella battaglia!
    Il ranking e' carino ma se schiatto qualche volta col mostro o con il mio pg non cade il mondo, se no Cara cosa dovrebbe dire??
    «Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.»

Teg [R6 Scasshobbit Supreme Master Cuntadein - Menu - Album] Bacit [R9 Uruk Warleader]

Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)