-
Niubbino
domandine
Ho iniziato il gioco come warlock, ma mi son sorte 2 domande...
1) a cosa serve " lanciare sulla difensiva" ?
2) perchè nella scheda personaggio mi dice fallimento incantesimi arcani 10% anche se indosso una armor leggera ( quella di inizio gioco ) considerato che ho l'abilita' che ne consente l'uso senza subire penalità?
Poi un'altra curiosità..
tramite cheat o cose simili, è possibile levare o cambiare il cap del lv? ( andare oltre il 20 per intenderci )
grazie in anticipo delle risposte:P
-
Niubbino
già che ci sono aggiungo un'altra domanda:P
3) Ho provato il duellante... stando all'abilità " difesa esperta" mi si dovrebbe aggiungere un bonus alla CA pari al mio modificatore di inteligenza o al mio lv di duellante.. Al momento sono duellante 10 e ho +4 al mod di inteligenza, però la mia CA e' aumentata di 1 e basta ( prtaticamente è salita al primo lv di duellante di 1 e non è piu' variata indipendentemente dal mod di inteligenza) ... perche'?
-
Vecchio postatore
1) gli incantesimi possono fallire se si è attaccati/interrotti durante la formulazione (a quel punto lanciare silenziosamente o rapidamente con l'apposito talento dovrebbe risolvere il problema, credo), lanciare sulla difensiva aumenta le possibilità di successo nel caso ci si trovi quella situazione.
2) i warlock non lanciano incantesimi arcani ma divini, quindi non dovresti avere problemi, in più con armature leggere dovresti avere un 100% di riuscita; a questo punto non so quel 10% che dici a cosa si riferisce esattamente, è probabile che riporti semplicemente il dato delle caratteristiche dell'armatura, che il tuo pg essendo warlock dovrebbe ignorare, poi non so.
3) non so rispondere...
il cap al lvl 20 non si può modificare, dovrai aspettare l'espansione ufficiale per quello.
-
Niubbino
[QUOTE=pim;1791867]1) gli incantesimi possono fallire se si è attaccati/interrotti durante la formulazione (a quel punto lanciare silenziosamente o rapidamente con l'apposito talento dovrebbe risolvere il problema, credo), lanciare sulla difensiva aumenta le possibilità di successo nel caso ci si trovi quella situazione.
QUOTE]
quindi conviene lasciarlo sempre attivo o da delle penalità?
-
Vecchio postatore
allora... qui ci vuole conoscere le regole di d&d e io non c'ho mai giocato, il manuale di nwn2 da alcune informazioni ma come gli pare a lui, molte cose importanti le omette, le info ingame sono molto più esaustive del manuale (spesso, non sempre) ma anche quelle non fugano molti dubbi, specie quando ci si pongono domande così approfondite... non hai idea dei salti mortali che ho fatto per capire come funziona il colpo critico...
ora non mi ricordo dove e soprattutto SE all'interno del gioco si possono trovare informazioni, può essere.
facendo una ricerca con google (è tuo amico!) mi sono imbattuto i diversi forum su d&d e da lì ho 'intuito' (non 'capito', per quello mi ci vuole sano studio delle regole, e non c'ho voglia...) che lanciare sulla difensiva serve per evitare gli attacchi di opportunità quando si è in mischia, ma questo da una penalità alla prova di concentrazione per il lancio dell'incantesimo di +5, cioè quando stai recitando e ci sono situazioni per cui l'incantesimo potrebbe fallire si deve fare una prova sulla concentrazione, se si è sulla difensiva il coefficiente di difficoltà di questa prova aumenta di +5.
se si ha il talento incantesimi in combattimento si ha un +4 sulla riuscita, praticamente il malus è quasi annullato.
io non so giocare maghi e quella regola (come molte altre) non la ho approfondita, prima ti ho detto una cosa errata, sorry.
un'altra cosa: se giochi al livello di difficoltà medio la modalita lancio difensivo è INUTILE perchè i tuoi pg non subiranno MAI un attacco di opportunità (così come è inutile prendere il talento mobilità, a meno che non sia prerequisito di una qualche classe di prestigio).
Ultima modifica di pim : 13-07-2007 alle ore 18:19
-
Niubbino
grazie mille almeno quel punto l'ho chiarito^^
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)