-
Mazzo bianco-blu
Raga sto mettendo su questo bianco-blu, voi cosa ne pensate?
Terre:
4x Distese dell'Adarkar
8x Pianure
12x Isole
Creature:
4x Saggio di epytir
2x Maestro d'astuzia
1x Magus del futuro
1x Sfinge di serra
Altre:
4x Estirpare l'anima
4x Indebolimento magico
3x Acconsentire
4x Rifare
4x Boomerang
3x Gioco di prestigio
3x Trappola di notte e giorno
2x Speculazione mistica
1x Etere congelato
1x Plagiare
4x Castigare
2x Luce divoratrice
1x Maschera d'avorio
2x Manipolatore glaciale
Accetto consigli e critiche di ogni genere (se necessario anche insulti^^).
Grazie in anticipo per l'aiuto.
<<Certezza di morte... scarse possibilità di successo, ...cosa aspettiamo?>> -Gimli
-
Giochi troppe carte, un mazzo del genere non dovrebbe stare sopra le 60 (24 terre e 36 spell mi sembra una proporzione ragionevole). Dopodichè, dovresti specificare cosa dovresti farci (partite tra amici o tornei? e se tornei, di che formato?). E infine, dovresti specificare anche qual è il tuo budget.
Cmq, commenti in ordine sparso.
1) Metti 4x Calciform Pools a posto di 4 terre base.
2) Togli speculazione mistica, che è una carta veramente pessima. Al suo posto, buttati su Compulsive Research o Foresee o...in generale, qualsiasi altro peschino è comunque meglio.
3) Se puoi procurartele, almeno 3 Ira di Dio sono sempre un'ottima aggiunta in un control Bianco/Blu.
4) Trappola di Notte e Giorno decisamente nn mi convince, cosìccome toglierei Etere Congelato (a meno che tu nn abbia particolari motivi per giocarlo), e ridurrei il numero di Boomerang.
5) Rivedi il numero e il tipo di creature, mi sembra che ora come ora potresti incontrare seri problemi a portare a 0 i punti vita del tuo avversario. In particolare, prendi in considerazione Teferi e Akroma. E magari qualcosa tipo Sacred Mesa.
Per ora è tutto, se mi dai qualche info potrei essere in grado di darti qualche altro consiglio
-
Il mazzo lo sto costruendo solo per giocare tra amici e per quanto riguarda il budget direi che lo puoi considerare nullo (cmq tu dimmi cosa sarebbe meglio poi vedo se riesco a procuramelo in qualche modo). 3 Ira di Dio per me sono un'utopia (ho ira di kirtar e eventualmente evaquazione -anche se non sono proprio uguali all'ira^^-).
Se puoi ti sarei molto grato se mi consigliassi sia qualche carta "costosa" sia un eventuale ripiego + economico^^.
Ancora grazie
<<Certezza di morte... scarse possibilità di successo, ...cosa aspettiamo?>> -Gimli
-
 Originalmente inviato da Baffodoro92
Il mazzo lo sto costruendo solo per giocare tra amici e per quanto riguarda il budget direi che lo puoi considerare nullo (cmq tu dimmi cosa sarebbe meglio poi vedo se riesco a procuramelo in qualche modo). 3 Ira di Dio per me sono un'utopia (ho ira di kirtar e eventualmente evaquazione -anche se non sono proprio uguali all'ira^^-).
Se puoi ti sarei molto grato se mi consigliassi sia qualche carta "costosa" sia un eventuale ripiego + economico^^.
Ancora grazie
Le rimozioni globali tendono a essere Rare, e conseguentemente ad avere un costo relativamente elevato. Potrei citarti alcune stregonerie con lo stesso effetto (più o meno) di Ira di Dio, ma quasi sicuramente meno costose, come Rotta o Vendetta di Akroma o Giudizio Finale, ma temo che il costo non sia comunque troppo contenuto. Volendo, c'è una vecchia creatura, Mageta il Leone, che ha incluso un effetto di Ira di Dio, ma relativamente svantaggioso.
A parte questo, cerca di fare una lista da 60 carte e poi posta quella, così posso darti consigli mirati
-
Io gioco blu e bianco e ankio lo uso per giocare tra amici... io nel mio mazzo ho messo fossato di teferi.... pero io gioco con amici k usano mazzi monocolore con molte creature quindi come carta diventa perfetta.... potresti considerare di metterla.... cmq e 1 bel palo
-
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)