Misteri & Occulto - Oobe
Pagina 37 di 38 PrimoPrimo ... 27303132333435363738 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 253 fino 259 di 264

Discussione: Misteri & Occulto - Oobe

Esperto L'avatar di - Emet -
    Discussioni
    9
    So che non è la sezione cinematografica, ma qualcuno ha visto Insidious per caso? Secondo voi, il contenuto o parte inerente alle OOBE è attinente? Non sono un esperto in materia, ma ne sono incuriosito ed ho intenzione di informarmi, per ora mi incuriosiva conoscere il vostro parere a riguardo. Personalmente devo ancora "studiare" in merito. Le mie conoscenze spaziano entro e non oltre ciò che è spiegato in questo forum.
    - Emet -

Mega postatore L'avatar di Kinj
    Discussioni
    24
    ragazzi ma io non ho capito la differenza tra sogni lucidi ed oobe.

Gli esercizi di rilassamento sono gli stessi?

Poi volevo parlarvi di cosa mi è capitato qualche giorno fa.Praticamente dopo circa mezz'ora (avevo il corpo rilassato ma ero vigile e sveglio), mi sento tirare verso l'alto , come se levitassi.Mi alzo di soprassalto ma non riesco subito..dopo qualche secondo il corpo si risveglia.Da allora è come se avessi preso coscienza del cosiddetto corpo energetico(?), mi sento addosso anche qualcosa in più , che prima non c'era.

Consigli e commenti ben accetti, grazie

Vecchio postatore L'avatar di --Lonelysoul--
    Discussioni
    178
    Un altro mondo.

Sa di ciarlatano ma ho visto solo fino alla seconda parte. Se vi regge las pompas ditemi come va a finire.
    Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci
    cit. Mahatma Gandhi.
    Uno che di sfide impossibili se ne intendeva.

Niubbino L'avatar di ersim
    Discussioni
    4
    Sta mattina credo di aver avuto un obe (tre di fila per la precisione).
    In pratica mi sono svegliato per andare in bagno e sono tornato a letto e quando mi sono addormentato ho sognato (non era un sogno normale perchè tutto sembrava troppo reale :S ) che potevo staccarmi dal mio corpo con un altro corpo (uguale al mio solo che era giallo trasparente) che usciva dal mio corpo "originale" il quale invece stava immobile sul letto. Durante il sogno ho avuto subito paura e ho cercato immediatamente di svegliarmi , scuotendo la testa (non so come ci riuscivo, non chiedetemelo :O).
    Una volta sveglio mi sono riaddormentato e mi e' successa la stessa cosa per altre 2 volte.
    Potrebbe quest'esperienza essere definita un obe?

(scusate se non sono riuscito a spiegarmi bene ma è difficile da spiegare :S)
    Ultima modifica di ersim : 23-01-2012 alle ore 17:20

Fallo crescere perchè salvera' il mondo!! Cliccaci!!!

Niubbino L'avatar di LCT
    Discussioni
    1
    Ritengo che le OBE siano semplicemente un tipo particolare di sogno lucido. Un sogno lucido in cui, come giustamente il cervello si aspetta, ricominci la tua coscienza in camera tua alzandoti dal tuo letto, solo che è il sogno di quello che accadrà la mattina. Le tecniche per esempio sono le stesse sia per i lucidi che per le obe.

Sicuramente la speigazione "obe" è il tentativo di capire il fenomeno dei sogni lucidi secoli, se non millenni fa: cosa potevano pensare allora, se non che l'anima era uscita dal corpo? Oggi invece possiamo abbandonare le superstizioni e usare le conoscenze moderne, vedi i sogni lucidi, dimostrati qualche decennio fa da Laberge.

Le obe, invece, tutti ne parlano e nessuno sa dimostrare niente, benchè ci siano associazioni pronte a offrire premi in denaro.

Vecchio postatore L'avatar di -Cloudstrife-
    Discussioni
    68
    Citazione Originalmente inviato da LCT Visualizza messaggio
    Ritengo che le OBE siano semplicemente un tipo particolare di sogno lucido. Un sogno lucido in cui, come giustamente il cervello si aspetta, ricominci la tua coscienza in camera tua alzandoti dal tuo letto, solo che è il sogno di quello che accadrà la mattina. Le tecniche per esempio sono le stesse sia per i lucidi che per le obe.

Sicuramente la speigazione "obe" è il tentativo di capire il fenomeno dei sogni lucidi secoli, se non millenni fa: cosa potevano pensare allora, se non che l'anima era uscita dal corpo? Oggi invece possiamo abbandonare le superstizioni e usare le conoscenze moderne, vedi i sogni lucidi, dimostrati qualche decennio fa da Laberge.

Le obe, invece, tutti ne parlano e nessuno sa dimostrare niente, benchè ci siano associazioni pronte a offrire premi in denaro.
    Ti devo contraddire, ma PURTROPPO non posso ne spiegare ne provare, come fai a spiegare una sensazione che nemmeno tu conosci o capisci? è impossibile, io ho avuto solo 4 o 5 oobe nella mia vita, di sogni lucidi ne ho avuti talmente tanti che ovviamente non posso tenere il conto, ti posso assicurare che le sensazioni che ti da un'oobe sono COMPLETAMENTE diverse da un sogno lucido normale, adesso tu puoi riflettere su quello che ti ho detto e trarre le tue conclusioni, io non avrei nessun motivo di inventarmi le cose anche perchè ho smesso di fare queste cose anni fa perchè ho capito che sono cose che in definitiva non servono a nulla, sicuramente sono state una bella esperienza e se potessi tornare indietro le rifarei perchè sono cose che ti fanno capire parecchie cose e ti danno la spinta per andare avanti nella vita.
    Citazione Originalmente inviato da Paramedic Visualizza messaggio
    Un test fatto sui topi ha dimostrato che sono molto piu spronati a usare un gioco se ne ottengono una ricompensa alla fine piuttosto che giocare fine a sè stesso
    Quindi i farmer sono come dei topi, solo che al posto del formaggio hanno il grinding d'equip, figo

This is a WoW Player

MMORPG SAGGIO L'avatar di Llednard
    Discussioni
    44
    Citazione Originalmente inviato da -Cloudstrife- Visualizza messaggio
    io non avrei nessun motivo di inventarmi le cose
    Ah, allora va bene, se dici che non hai nessun motivo di inventarti le cose ti crederà di sicuro.

EDIT: non signfica "stai sicuramente sparando balle" ma come hai detto anche tu "non puoi nè spiegare ne provare" quindi qualsiasi cosa tu dirai è inutile.
    Ultima modifica di Llednard : 30-06-2012 alle ore 08:35

Pagina 37 di 38 PrimoPrimo ... 27303132333435363738 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)