Libri & Fumetti - Manga & Fumetti - [Recensione] Porco Rosso
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 12

Discussione: Libri & Fumetti - Manga & Fumetti - [Recensione] Porco Rosso

Super postatore L'avatar di guruchan74
    Discussioni
    47

[Recensione] Porco Rosso

Porco Rosso

di Hayao Miyazaki
    Pubblicato nel 1992
    Genere: Commedia/Azione
    Durata: 94 min
    scheda tecnica film - porco rosso
    il trailer ufficiale
    screenshots
    scheda protagonisti

Trama : ambientato nel mare adriatico(tra italia e croazia),nel peroiodo storico del fascismo,porco rosso narra le vicende di marco, un'aviatore italiano colpito da una maledizione che lo ha trasformato di fatto in un maiale (in tutto il film non è presente nessuna spiegazione sull'origine di questa maledizione),che ,lasciata l'aviazione ,diventa un cacciatore di taglie a bordo di un'idrovolante rosso(il Savoia S21) .per via del suo carattere taciturno e arrogante marco è odiato da tutti i piloti di idrovolanti che conducono i loro "affarucci" nel mare adriatico,anche perchè spesso e volentieri diventano gli obbiettivi di marco.
    poco dopo aver abbattuto per l'ennesima volta la banda di pirati dell'aria conosciuti con il nome di "mamma aiuto " ,porco s'imbatte in un avventuriero americano (Donald Curtiss) che ,mirando a diventare l'asso del mar adriatico,cerca di abbattere porco x guadagnarsi il titolo di numero 1 .

a mio parere è un film che va assolutamente visto ,la storia è magistralmente diretta in puro stile Miyazaki,graficamente piacevole e di buona qualità

Vivec
    Utente Cancellato
    ben fatto, aggiungo alla lista delle recensioni ^^

Vecchio postatore L'avatar di Ark Claw
    Discussioni
    90
    bello, sopratutto la scena del paradiso degli aviatori...
    «C'è una cosa più forte di tutti gli eserciti del mondo, ed è un'idea il cui tempo sia giunto...».
    Victor Hugo

«Se un'idea non sembra inizialmente assurda, allora è senza speranza».
    Albert Einstein

Mega postatore L'avatar di AlexanderDarker
    Discussioni
    14
    Ma è doppiato in italiano o è sottotitolato? Un amico mi ha detto che lui l' ha visto solo con i sottotitoli in italiano...
    Creare, questa è la grande liberazione della sofferenza, e il farsi lieve della vita.

Super postatore L'avatar di guruchan74
    Discussioni
    47
    Citazione Originalmente inviato da AlexanderDarker Visualizza messaggio
    Ma è doppiato in italiano o è sottotitolato? Un amico mi ha detto che lui l' ha visto solo con i sottotitoli in italiano...
    che io sappia solo sottotitolato,in teoria solo canal plus francia aveva acquistato i diritti di autore,non sono sicurissimo ,ma penso che si trovi solo in fansub

MMORPG VEGGENTE L'avatar di badula
    Discussioni
    601
    so di andare controcorrente ma è una delle opere di miyazaki che meno mi ha coinvolto^^
    piaciuto da matti alla mia ragazza però^^

e non saprei dire un difetto!
    l'opera in sè è fantastica trama personaggi dialoghi etc etc forse semplicemente non mi fregava niente l'ambientazione areonautica^^
    Su Blacktide: Badula, Tranky Funky, Bumbaman, Wulkas, Duncan Blackhand, Tigrebianca, Fealar

Mega postatore L'avatar di AlexanderDarker
    Discussioni
    14
    Citazione Originalmente inviato da guruchan74 Visualizza messaggio
    che io sappia solo sottotitolato,in teoria solo canal plus francia aveva acquistato i diritti di autore,non sono sicurissimo ,ma penso che si trovi solo in fansub
    Grazie della risposta
    Creare, questa è la grande liberazione della sofferenza, e il farsi lieve della vita.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)