-
Super postatore
[Recensione] Porco Rosso
Porco Rosso

di Hayao Miyazaki
Pubblicato nel 1992
Genere: Commedia/Azione
Durata: 94 min
scheda tecnica film - porco rosso
il trailer ufficiale
screenshots
scheda protagonisti
Trama : ambientato nel mare adriatico(tra italia e croazia),nel peroiodo storico del fascismo,porco rosso narra le vicende di marco, un'aviatore italiano colpito da una maledizione che lo ha trasformato di fatto in un maiale (in tutto il film non è presente nessuna spiegazione sull'origine di questa maledizione),che ,lasciata l'aviazione ,diventa un cacciatore di taglie a bordo di un'idrovolante rosso(il Savoia S21) .per via del suo carattere taciturno e arrogante marco è odiato da tutti i piloti di idrovolanti che conducono i loro "affarucci" nel mare adriatico,anche perchè spesso e volentieri diventano gli obbiettivi di marco.
poco dopo aver abbattuto per l'ennesima volta la banda di pirati dell'aria conosciuti con il nome di "mamma aiuto " ,porco s'imbatte in un avventuriero americano (Donald Curtiss) che ,mirando a diventare l'asso del mar adriatico,cerca di abbattere porco x guadagnarsi il titolo di numero 1 .
a mio parere è un film che va assolutamente visto ,la storia è magistralmente diretta in puro stile Miyazaki,graficamente piacevole e di buona qualità
-
ben fatto, aggiungo alla lista delle recensioni ^^
-
bello, sopratutto la scena del paradiso degli aviatori...
«C'è una cosa più forte di tutti gli eserciti del mondo, ed è un'idea il cui tempo sia giunto...».
Victor Hugo
«Se un'idea non sembra inizialmente assurda, allora è senza speranza».
Albert Einstein
-
Ma è doppiato in italiano o è sottotitolato? Un amico mi ha detto che lui l' ha visto solo con i sottotitoli in italiano...
Creare, questa è la grande liberazione della sofferenza, e il farsi lieve della vita.
-
Super postatore
 Originalmente inviato da AlexanderDarker
Ma è doppiato in italiano o è sottotitolato? Un amico mi ha detto che lui l' ha visto solo con i sottotitoli in italiano...
che io sappia solo sottotitolato,in teoria solo canal plus francia aveva acquistato i diritti di autore,non sono sicurissimo ,ma penso che si trovi solo in fansub
-
so di andare controcorrente ma è una delle opere di miyazaki che meno mi ha coinvolto^^
piaciuto da matti alla mia ragazza però^^
e non saprei dire un difetto!
l'opera in sè è fantastica trama personaggi dialoghi etc etc forse semplicemente non mi fregava niente l'ambientazione areonautica^^
Su Blacktide: Badula, Tranky Funky, Bumbaman, Wulkas, Duncan Blackhand, Tigrebianca, Fealar
-
 Originalmente inviato da guruchan74
che io sappia solo sottotitolato,in teoria solo canal plus francia aveva acquistato i diritti di autore,non sono sicurissimo ,ma penso che si trovi solo in fansub
Grazie della risposta
Creare, questa è la grande liberazione della sofferenza, e il farsi lieve della vita.
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)