-
Vecchio postatore
Pop up di pagine strane..
Ciao ragazzi, è una settimana o poco più che devo avere contratto un virus nonostante i miei programmi (avast antivirus e avira antivir più spyware doctor); in poche parole, accade diverse volte al giorno che mi si apra una piccola finestra con un avviso di Windows Centro di Sicurezza, con tanto di simbolino ecc, che mi dice che ho uno spyware nel computer motivo per cui le prestazioni sono calate, e che devo cliccare sul bottone per poter installare un programma per eliminarlo...non si può chiudere questa finestra in nessun modo, neanche cliccando col destro sulla barra delle applicazioni, perché non compare nessun menu...quindi, cliccando sulla classica X in alto a destra della finestrina si apre una pagina di firefox, il browser che utlizzo normalmente, con una pagina chiamata Windows Centro di Sicurezza, nel quale c'è una pagina centrale che in realtà è un'immagine dove mi si dice che + stato fatto uno scan al mio pc e che sono state rilevate 45 minacce; immagine che se cliccata mi apre un file che dovrei salvare - ma che ovviamente non ho salvato - mentre a sinistra ci sono varie descrizioni del tipo di software offerto...
ora, 2 cose:
1) il mio pc ha in effetti subito da qualche tempo dei rallentamenti notevoli, vorrei capire se quell'avviso di windows non fosse un fake come penso io ma magari è veramente un avviso contro gli spyware!
2) come faccio ad eliminare questo virus che nonostante tutti i controlli fatti più volte dei due antivirus che ho elencato sopra...pare non essere da alcuna parte!
-
Prova questa procedura,
scarica, installa e aggiorna, Virit : http://www.tgsoft.it/italy/index_ita.html
dopo, pulsante destro su risorse del conputer - proprieta' - ripristino configurazione di sistema e setta "disabilita ripristino configurazione del sistema su tutte le unita' "
poi avvia in modalita provvisoria ed esegui una scansione con virit.
Terminato, riabilita ripristino configurazione del sistema e poi posta qui i risultati.
edit: non ho visto la data del POST , forse sono in ritardo. lol
Ultima modifica di giorbe : 30-01-2008 alle ore 18:55
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)