-
Niubbino
problema 2 stick ram pc3200 ddr400
ciau raga, ho un problemone con 2 stick da 1gb di ddr400. non riesco a farli andare alla loro stock speed di 400 mhz anche se la mb su carta supporta fino a 2gb di ddr400.. prima di questi 2 stick usavo 2 stick da 512 mb e andavano perfettamente... ho testato i 2 gb singolarmente e non danno problemi! l'unico modo che ho trovato per farle andare è abbassare il clock speed che è ora è a 354 mhz.. ma tutto questo non è normale e non mi esalta downclokkare cosi tanto le ram.. se qualcuno ha idee migliori sarei grato grazie ciau.
-
Cambiare scheda madre? Hai delle RAM da 400MHz, e una MB che fa fatica a supportarle... Non è ora di cambiarle entrambe? 
Alla fine se cambi scheda madre e prendi 2GB di RAM se spendi un centinaio di euro è molto. (Chiaramente se non vuoi prender qualcosa di performante... Altrimenti spendi molto di più)
Dovresti piuttosto dirci che scheda madre hai e che RAM hai..
-
Niubbino
mah guarda.. se cambio scheda madre in quel caso cambio tutto tutto.. la mb è una asus a7v600 che uso dal 2003 =) e il processore stessa cosa mi tira un po il culo perchè il procio lavorava benissimo a 200 di fsb.. e 1 gb di ram a 400 mhz.. e ora non ho capito perchè con 2gb o anche solo 1.5gb prendo errori con memtest.. e tira anche perchè su carta dicono che 2gb con 2 stick li regge.. questo fa incazzare >.<
p.s le ram sono 2 stick a-data e anche i 2 vekki stick da 512 sono a-data
-
 Originalmente inviato da safer666
mah guarda.. se cambio scheda madre in quel caso cambio tutto tutto.. la mb è una asus a7v600 che uso dal 2003 =) e il processore stessa cosa mi tira un po il culo perchè il procio lavorava benissimo a 200 di fsb.. e 1 gb di ram a 400 mhz.. e ora non ho capito perchè con 2gb o anche solo 1.5gb prendo errori con memtest.. e tira anche perchè su carta dicono che 2gb con 2 stick li regge.. questo fa incazzare >.<
p.s le ram sono 2 stick a-data e anche i 2 vekki stick da 512 sono a-data
Forse, ti ripeto, il problema è dell'attacco della scheda madre, non riesci a trovare uno stick da 2GB?
-
Niubbino
purtroppo stick da 2gb non li tiene proprio.. supporta al max fino a 1gb per slot e gli slot son 3.. ma precisa ke al massimo puo usare 2 soli slot di pc3200mi sa che nn cè molto da fare forse 1gb a 400 mhz è il massimo che riesce a reggere... dici che è possibile che aggiornando il bios risolvo un po la stabilità?
-
 Originalmente inviato da safer666
purtroppo stick da 2gb non li tiene proprio.. supporta al max fino a 1gb per slot e gli slot son 3.. ma precisa ke al massimo puo usare 2 soli slot di pc3200mi sa che nn cè molto da fare forse 1gb a 400 mhz è il massimo che riesce a reggere... dici che è possibile che aggiornando il bios risolvo un po la stabilità?
Probabile che, se non lo hai ancora aggiornato da quando la hai presa, cioè dal 2003, un nuovo bios sia uscito, prova a controllare, male sicuramente non gli fa
-
Vecchio postatore
 Originalmente inviato da Jim Raynor
Probabile che, se non lo hai ancora aggiornato da quando la hai presa, cioè dal 2003, un nuovo bios sia uscito, prova a controllare, male sicuramente non gli fa 
di sicuro saranno i timing differenti, già il fatto che in automatico ti fa il downclock da 400 a 360 o 333 e un chiaro segno, siccome ogni banco ha i timing diversi, per funzionare insieme con lo stesso timing viene impostata una frequenza più bassa in modo da essere compatibili in asincrono, cmq poco di male, perdita in prestazioni nn ne hai molte, essendo vecchie DDR 400
MY COMPUTER:
AMD FX 8150 X8 Black edition 3.6 Ghz
Asus M4A89GTD PRO chipset AMD 890GX
8 GB Corsair XMS3 DDR3 1600 Mhz PC12800 dual
Shappire Radeon HD 6950 2 GB DDR5
Corsair force 3 SSD 120 GB con win7 + 2X WD caviar 500 GB storage
Sound Blaster X-FI Titanium + Creative inspire T7900 7.1
case Enermax Volcanus + ali OCZ GameXStream 700 Watt
LCD TV Samsung SyncMaster 960 HD 19"
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)