scritto da Zpakkone

Nome:Foriath
Razza:Nano
Classe:Spaccaferro

Nato in una casa nobile ed agiata,da padre ingegnere e madre ricca Aruth era un bambino felice,li studio meccanica e difesa personale con 2 maestri amici del padre.Aruth era tutta via più portato al combattimento corpo a corpo e ben presto il padre lo costrinse a non frequentare le lezioni di lotta.Il padre infatti temeva che il figlio potesse interrompere la tradizione secolare della famiglia e mandare all'inferno gli sforzi di centinaia di generazioni,cosa che tra i nani porta solo sventura e disonore.Aruth prosegui sulla via dell'ingegnere anche se contro voglia e presto riusci a creare un'arma strana...Una chiave inglese elettrica...La scossa era dovuta ad una batteria posizionata sulle spalle del nano e il nano dal suo canto portava dei guanti particolarmente spessi che lo isolavano dall'eletricita...Purtroppo l'arma costava più vite di quel che Aruth si aspettava e ben presto si rese conto che ogni nano che la usava aveva il 30% di possibilita di morire sul colpo e un'altro 5% ad ogni nuovo colpo portato a segno.Il padre non tollerando più l'omicidio/suicidio che l'arma di suo figlio stava provocando,bandi la produzione e lo rinchiuse in casa fino all'eta di 50 anni.Aruth sapeva anche che se voleva sarebbe uscito con facilita dalla prigionia che suo padre gli aveva imposto ma sapendo che quelle vite sarebbero costate un prezzo altissimo da pagare e che i nani non scordano niente(anche per colpa del libro dei rancori)fu più che felice di rimanere in casa.Intanto il tempo passava e la madre di Aruth si ammalo e infine mori lasciando Aruth da solo con suo padre.In quel periodo cambiarono casa,un po per le spropositate dimensioni di quella fredda casa per 2 soli nani e un po per dimenticare la morte appena avvenuta.Aruth si trasferì in una casetta di legno e roccia in cima ad una collina,con intorno un bosco e un prato verde e il padre si trasferì invece nella cittadella ai piedi della collina..Aruth non aveva buoni rapporti con il padre anche se ogni sua visita era motivo di festa...La vita passava incontaminata e Aruth riprese gli allenamenti di corpo a corpo anche se in modo rudimentale e drastico...Si divertiva a sfidare gli orsi dei boschi e a lasciarli in fin di vita prima di andarsene...Alla fine la guerra arrivò anche in quel paesino senza nome e Aruth si iscrisse nell'esercito locale che era destinato a dar manforte alle prime linee...La prima battaglia fu una disfatta ma Aruth face strage di tutti i nemici che incontrava fino allo sfinimento...Lui si salvo dal massacro che sussegui dopo grazie ad un sacerdote che prima di morire l'aveva coperto con una benedizione ed una runa speciale...La disfatta fu un duro colpo ma in poco tempo l'esercito si riorganizzo e continuo l'attacco..Le battaglie si susseguirono e intorno ad Aruth si creò una fama di gran guerriero e in poco tempo divenne un'avversario di cui anche gli orchi avevano paura...Purtroppo il tempo passa per tutti e Aruth fu richiamato in quel paesino in capo al mondo,quello senza nome,per una tragedia,il padre era morto e lui ,adesso,aveva la ereditato il libro dei rancori...Quel terribile colpo fu l'inizio della fine,Aruth perse il senso della vita e con esso la voglia di vivere,diventò schivo,schietto e sgarbato,non ritorno sotto le armi e seppe poco dopo che l'intero esercito cadde vittima di un sortilegio che indeboli e uccise tutti i nani...Aruth decise allora di rinchiudersi nella sua vecchia casa di collina per il resto dei suoi giorni...Purtroppo anni dopo uno sparuto gruppo di orchi in fuga travolse come una valanga quel paese cosi calmo e pacifico...Gli orchi erano in fuga da una nota gilda di eroi e paladini che aveva come obbiettivo la sconfitta della Distruzione...Il disastro fu terribile,case bruciate e persone uccise e quando la gilda di paladini e benefattori arrivò trovo solo morti...Si stabilirono li per fare il punto della situazione e mandarono degli strateghi e delle truppe di guardia sulla collina per decidere il dafarsi...Li trovarono un nano seduto su un orco,la lama dell'ascia nel capo dell'orrenda bestia...Il nano fumava la pipa e molti si preoccuparono,la scena che viderò li impressionò più di qualsiasi altra cosa finora vista da quel gruppo di uomini...Un nano seduto su un orco ,orrendamente ucciso,che fuma una pipa mentra la casa di legno e il bosco alle spalle del nano ardevano quasi di furia magica...Aruth(il nano seduto sull'orco)si alzo,si avvicino al gruppo che era salito sulla collina e parlò a quello che secondo lui,comandava la spedizione.
-Io sono Aruth,guerriero leggendario,caduto in disgrazia e disonore.Gli orchi tremano al suono del mio nome e voi chi siete??Anzi,non voglio sapere chi siete mi basta che siate un mio compagno:questi orchi hanno disonorato me e la mia famiglia,bruciato la mia casa e distrutto il libro dei rancori dei miei antenati,io mi devo riscattare,devo risollevarmi dalla polvere perche ora come ora sono un verme senza storia ne onore...Io devo combattere,questi orchi mi hanno tolto tutto cio che avevo e cosa più grave hanno bruciato il bosco,unica cosa a cui tenevo qui recluso e in solitudine.Ora il tempo della solitudine è finito,è ora di farsi dei nuovi compagni e di tornare a combattere sotto nuovo nome,perche il mio vecchio nome è andato bruciato con il libro.Ora ti chiedo di aiutarmi a creare un nuovo libro e di trovare nuovo onore e ti giuro che con il furore che mi porto dietro non saranno gli orchi a vincere,è vero sono vecchio e fuori forma e per questo dovrò ricominciare tutto da capo,ma oltre a ricominciare a combattere ricomincio anche una nuova vita sotto il nome di Foriath e ora ti pongo una domanda,accetterai me,la mia rabbia e la mia ascia nel tuo esercito??

Essenzialmente Foriath è un nano che è stanco di vivere in solitudine e accetta ogni particolare della vita,è abbastanza anziano da sapere che se nella battaglia ti stupisci sei morto,e lo stesso vale se sei sempre sicuro di se.Non odia niente se non solo 3 cose:gli orchi,suoi nemici giurati,i maghi e le loro magie infide e spirituali,Foriath odia combattere contro qualcosa che non puo parare,e chi gli trama alle spalle,odia gli assalti e i complotti ed è molto felice,se puo,di far saltare piani secolari visto che è un tipo che ama il contatto diretto...