Warhammer senza ombra di dubbio.
Dopo tanti anni un titolo che mi ha rapito fin dai primi momenti cosa piuttosto difficile per un gioco. Aggiungerei che fa parte di quella ristretta elite di giochi che se ho una mezz'oretta di tempo tra una cosa e l'altra mi fanno sedere tutti contento davanti al comp. anche solo per finire quella quests o magari partecipare veloce veloce ad uno scenario.
Il vero è proprio punto è che al Warhammer è ancora un prodotto per tutti anche per coloro che hanno poco tempo da dedicargli al giorno ma si vogliono divertire comunque.
Qui però non vorrei parlare solo del vincitore ma anche di uno degli sconfitti quell'Ago of Conan su cui tanto avevo scommesso.
Ho amato Howard ho letto quasi tutte le sue opere da Solomon Kane a Kull a Conan. Trovari li su quella spiaggia all'inizio di un gioco mi ricordava così da vicino le avventure di cui avevo letto da sembrare quasi commovente.
E non c'è dubbio che i primi 10 livelli siano stati qualcosa di spettacolare ed intenso un vero proprio libro da vivere con altri quello che io chiedo personalmente ad un mmorpg. Ma la delusione era dietro l'angolo...il gioco al di fuori dell'isola era quando di più sconfortante potessi vedere tanto per i bugs quanto per la noia che presto ti prendeva.
Peccato per la storia i paesaggi le avventure gli assedi che immaginavo di poter vivere e che si sono scontrati con una frettolosa messa sul mercato.
Un dato questo che fa riflettere...ormai poco importa creare davvero e da subito un bel gioco : tutto si basa sull'attesa e le tattiche di marketing. Se il risultato è deludente o brutto pazienza intanto si vende poi si aggiusterà o nel caso si mollarà...perchè i soldi ormai sono stati presi.
Va bhe...fatemi andare a prendere una potente birra nanica dell'evento live per coprire la delusione e poi fatemi prendere in mano la mia zpakka. Se non altro il mondo di warhammer è li che mi attende e purtroppo non ho intenzioni pacifiche.
Il mondo fenomenico non esiste: è una ipostasi delle informazioni elaborate dalla Mente
Philip K. Dick
aoc sembra un bel gioco, ma il mio voto va a War.
potrei addurre mille scuse, ma principalmente è per il brand. semplicemente troppo solido.
persino Warcraft, rispetto a Warhammer è poca cosa (parlo di universo, non dei rispettivi MMORPG). Era semplicemente troppo tempo che desideravamo vedere i nostri orchi, nani, imperiali e caotici mazzuolarsi in quest'ambientazione darkfantasy. in questo medioevo che risuona di "memento mori" ad ogni angolo.
Il gioco non è partito bene come avrebbe dovuto, ma comunque senza deludere.
Le classi sono abbastanza varie e diversificate, e i ruoli intercambiabili. Alcuni hanno storto il naso verso certe scelte dei produttori, ma tuttosommato si sono rivelati inflessibili (alcune classi disponibili a un solo sesso, alcune razze con tot limitazioni, scelte fedeli al background ma impopolari per la massa; molto gradito dagli appassionati).
Insomma come gioco piace. può e deve, per rispetto al brand, essere migliorato, ma è certamente un ottimo MMORPG.
questo 2008 è stato decisamente migliore del 2007 in quanto a nuovi titoli, l'anno scorso forse troppo scarni, ma la strada per sostituire il colosso Blizzard pare ancora lunga e tortuosa, al momento cmq Up per War
VSQVE AD FINEM
Originalmente inviato da Qui-Gon Jinn
Io mi ricordo...stavo per dire che avevi preso ispirazione dal raduno del forum...mi ricordo che te ne eri andato verso le 6, e questo non sarebbe stato strano se non l'avessi fatto a piedi partrendo da un parcheggio in mezzo al nulla camminando verso il tramonto ci rimasi di merda a suo tempo che andasti via così...un uomo che non deve chiedere mai
Ho votato Warhammer Online perchè per me è un gioco stupendo ha un bell'universo ricco di posti da esplorare spesso collegati a uno sbocco che narra un racconto avvenuto in quel luogo, la semplicità dell'RvR e la possibilità di organizzare grandi party in poco tempo senza contare la soddisfazione di conquistare un castello e il tutto coadiuvato da una community in rapida espansione e da un supporto clienti veramente ottimo.
Per ultima cosa vorrei sottolineare la completa localizzazione in italiano del client e del server io amo la mia lingua e sono felice che la mythic ci abbia considerato e abbia dedicato tempo ala traduzione e alla realizzazione di un team di sviluppo italiano.
Nobu Il lavoratore delle Isole Alchimista GM Stagnino GM
Ukyo Tachibana MDA di Britain Gwaeron Monaco Sirion Luinil Silverbow Il Tiratore scelto di Yew Joe Sputafuoco Il Ladro isolano
Vincitore del contest per il logo di Delucia e per quello delle Isole
Dopo avere provato tutti e 3 i titoli dico che senza alcun dubbio warhammer è molto superiore al resto dei giochi , anche se ancora ha qualche problema a livello tecnico potrà solo migliorare, l RvR mi ha stupito molto (non avendo mai giocato a daoc per me era una novità) , 1 altro punto a favore di warhammer e l exp in pvp , che da più possibilità di cappare il lv , un ottimo sostituto al solito grind.L' ambientazione e molto bella la grafica abbastanza dettagliato ma a mio avviso un pò migliorata anche quella. per finire dico che la mithyc avendo fatto il gioco in più lingue delle solite 2-3 riusciurà in un paio di mesi ad avere veramenti tanti account attivi.Però mi aspetto dalla mithyc un grande miglioramento di questo articolo a mio avviso molto ben riuscito.
War all'inizio mi ha davvero preso molto(anche più di aoc), uno stile di gioco frenetico improntato sul pvp/rvr. Poi sono riuscito ad immergermi ancora di più data la localizzazione in italiano(sto maledetto inglese)
Ultima modifica di Alias87 : 04-01-2009 alle ore 03:11