Forum - Atlantica Online - Guide & Consigli - Una guida per niubbi?
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Forum - Atlantica Online - Guide & Consigli - Una guida per niubbi?

Super postatore
    Discussioni
    65

Una guida per niubbi?

Salve a tutti, anche io sto finalmente per provare questo gioco e per non partire alla cieca starei cercando di raccogliere un po' di informazioni utili a riguardo.

Ho letto diversi dei topic qui sul forum e ho trovato diverse risposte interessanti, ma non sono riuscito ancora a farmi un'idea chiara di quale personaggio (e team) sarebbe più adatto per me.

Volendo evitare di annoiarvi con la solita valanga di domande vorrei innanzitutto sapere se esiste online una buona guida per niubbi, o se avete qualche consiglio standardizzato per chi comincia (oggetti da tenere, errori da evitare, ecc.).

Più ancora comunque vorrei sapere quanto è facile "respeccare" in questo gioco. Voglio dire, è fondamentale pianificare con attenzione ogni scelta sin dall'inizio (pena la necessità di rerollare il pg per intero) o gli eventuali "errori" possono essere facilmente corretti andando avanti?

Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Valerio : 12-12-2008 alle ore 23:35

Super postatore L'avatar di Doctor
    Discussioni
    65
    E' difficile consigliarti una formazione senza conoscere il tuo stile di gioco o i tuoi gusti personali ma visto che i tuoi dubbi sono gli stessi che avevo io agli esordi cercherò di esserti d'aiuto. Come puoi vedere da QUI anche io da persona metodica quale sono avrei voluto partire pianificando in anticipo ogni cosa ma mi è stato impossibile o meglio ora mi ritrovo a giocare con una squadra diversa da quella che era la mia idea originale, questo perchè solo dopo che avrai compreso i meccanismi del gioco potrai capire quali mercenari si "sposerebbero" meglio con la tua strategia. Sò che probabilmente questo ti lascerà perplesso perchè anche a me quando dicono "Scegli quello che più ti piace!" penso sempre che lo facciano così tanto per dire ma in questo gioco è il miglior consiglio che si possa dare, è sempre preferibile sbagliare seguendo un proprio progetto che quello di un'altro . Per rispondere alle tue domande, su Atlantica ci sono le varie Wikia in lingua inglese e il forum ufficiale che almeno a me è stato molto utile, sappi comunque che "respeccare" non è affatto improponibile lo fanno in moltissimi! Certo è un pò fastidioso e comporta spese aggiuntive ma, per farla breve, se dovessi accorgerti di aver fatto qualche errore non dovrai assolutamente rifare da capo il personaggio ma sarà molto più comodo correggerli man mano che proseguirai verso il livello 100.
    Ultima modifica di Doctor : 13-12-2008 alle ore 01:35

Super postatore
    Discussioni
    65
    Citazione Originalmente inviato da Doctor Visualizza messaggio
    sappi comunque che "respeccare" non è affatto improponibile lo fanno in moltissimi! Certo è un pò fastidioso e comporta spese aggiuntive ma, per farla breve, se dovessi accorgerti di aver fatto qualche errore non dovrai assolutamente rifare da capo il personaggio ma sarà molto più comodo correggerli man mano che proseguirai verso il livello 100
    Proprio quello che volevo sentire grazie, sapendo questo posso fare le mie prove molto più serenamente ^_^

Il mio stile di gioco comunque è votato prevalentemente (se non completamente) al pve, ed in particolare ad una progressione rapida attraverso i livelli. Negli altri giochi, per capirci, il sempre fatto un mago... danno e aoe sono le cose che prefrisco

Qui al contrario ho cominciato con un Axe, visto che lo consigliavano in molti... vedrò andando avanti... se hai consigli comunque sono sempre bene accetti... ad esempio con un main axe secondo te quali mercenari dovrei prendere all'inizio? Per la prima fila sword o Spear? Per la seconda Gun o Archer?

Per quanto riguarda la guida mi sono reso conto di aver postato una richiesta già fatta da altri mille utenti... avrei voluto modificare il titolo del topic ma non si può... me ne scuso... seguirò le tue indicazioni a riguardo comunque grazie ^_^

P.S.: Avevo già letto il tuo topic, molto interessante
    Ultima modifica di Valerio : 13-12-2008 alle ore 02:01

Super postatore L'avatar di Doctor
    Discussioni
    65
    Se non intendi fare PvP non puoi davvero sbagliare ogni formazione è buona un pò per l'AI dei nemici e un pò perchè le quests ti guidano livello per livello e quindi non affronterai mai sfide impossibili.
    Ultima modifica di Doctor : 13-12-2008 alle ore 14:54

Super postatore
    Discussioni
    65
    Non trovo modo migliore di dirlo che usare le tue parole
    Citazione Originalmente inviato da Doctor Visualizza messaggio
    di norma prediligo il PvE ma qui fare PvP è assai stimolante a causa dei vari tornei o conquiste e quindi sarei propenso ad una combinazione che possa fare bene in entrambi i campi
    Comunque ho già le idee più chiare grazie, ora per capirci qualcosa devo necessariamente fare qualche passo in più ^_^

Niubbo
    Discussioni
    1
    Sulla facilità del "cambiare classe" aggiungerei solo questo alle eccellenti spiegazioni che ti ha dato Doctor: dipende da quando vuoi essere competitivo .
    Se, come tu dici, ti dedicherai quasi esclusivamente al pve, vai tranquillissimo, non dovrai mai cambiare il tuo main (se non per sfizio o per noia) e le variazioni nel tuo team ti verranno naturali man mano che cresci di livello (un pò più stun qui, un po' di freeze di là... e sostituisci i mercenari di conseguenza).
    Se vuoi andare di pvp pesante (sia in lega che in pk) allora un po' più di attenzione dovrai farla... non sul main, ma sugli altri.
    E' un po' come Guild Wars (non so se hai presente), le build sono in evoluzione (qui mooooolto più lentamente dato che non puoi creare il pg già maxato) e quindi dovrai giocoforza studiare i punti deboli, variare, inserire nuovi merc, cambiare le skill di quelli che hai...

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)