Su AoC Vault sono disponibili numerosi screenshot comparativi tra la versione DX9 e quella DX10.
L'attesa durava sin dall'uscita del gioco, il Maggio scorso, tanto che ormai più d'un detrattore pensava che quella delle directx 10 fosse una delle tante chimere promesse da Funcom che mai avrebbe visto la luce, ma l'ora è finalmente giunta: sul Testbed Server di Age of Conan: Hyborian Adventures sono finalmente arrivate.
Mancano ancora alcune feature che saranno implementate alla release, come la nebbia volumetrica o le fronde degli alberi che si muovono al ritmo del vento.
Le principali differenze che si possono notare riguardano la qualità delle texture e la luminosità degli ambenti. Alcuni tester segnalano purtroppo un repentino calo delle prestazioni: un sistema su cui prima il gioco girava a 50 FPS ora fatica a raggiungere i 20, anche se pare non essere una cosa generalizzata.
Sperando che Funcom implementi tutte le meraviglie grafiche promesse mantenendo una significativa efficienza dell'engine, concludiamo pubblicando uno dei primi video che testimoniano l'arrivo delle DX10 nel mondo di Hyboria:















