Hardware Zone - Ram - Ho bisogno di consigli sulla ram
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Hardware Zone - Ram - Ho bisogno di consigli sulla ram

Banned
    Discussioni
    51

Question [Help] Ho bisogno di consigli sulla ram

Io ho un athlon 3400 con una radeon 9600 da 256 mb e 2 gb di ram. Siccome ho visto che ho lo spazio per inserire un ulteriore slot da un gb di ram, volevo sapere se portando la ram da 2 gb a 3 ho benefici (uso xp), lo chiedo perchè il terzo slot è di colore diverso è verde mentre gli altri due sono arancioni. Ho letto su una rivista che se si mettono slot dispari della ram si hanno prestazioni peggiori perchè la ram andrebbe in coppie. Sono indeciso di conseguenza se mettere questo ulteriore gb di ram o lasciarli 2. Qualcuno può illuminarmi?
    Ultima modifica di Asher : 22-01-2009 alle ore 19:50

Vecchio postatore L'avatar di Zio Heatfield
    Discussioni
    83
    Citazione Originalmente inviato da Asher Visualizza messaggio
    Io ho un athlon 3400 con una radeon 9600 da 256 mb e 2 gb di ram. Siccome ho visto che ho lo spazio per inserire un ulteriore slot da un gb di ram, volevo sapere se portando la ram da 2 gb a 3 ho benefici (uso xp), lo chiedo perchè il terzo slot è di colore diverso è verde mentre gli altri due sono arancioni. Ho letto su una rivista che se si mettono slot dispari della ram si hanno prestazioni peggiori perchè la ram andrebbe in coppie. Sono indeciso di conseguenza se mettere questo ulteriore gb di ram o lasciarli 2. Qualcuno può illuminarmi?
    essendo che hai un pc vecchio e quindi scheda madre con vecchi slot di ram DDR 400 ci sarebbero due lati negativi che sono: 1 le DDR 400 pur essendo vecchie e quindi anche finite fuori produzione, te le vendono il doppio se non di più delle DDR2 decisamente più nuove e performanti... il fatto secondo e che se compri suno slot di ram con tempi di accesso differenti a quelli dei due slot di ram che hai nel pc pùo capitarti che la ram non funzioni correttamente o che vengono settati in automatico ad una velocità di molto inferiore a quella massima dichiarata e che esercitano. di benefici a passare da 2 GB a 3 o più di ram in xp non ci sono, soltanto con vista puoi vederli, anche perchè xp è cmq un sistema operativo a 32 bit e ne riconosce un massimo di 3,25 GB di ram, perciò anke se tu provassi a metterne 4 GB te ne riconosce meno e non li sfrutta a dovere

MY COMPUTER:
    AMD FX 8150 X8 Black edition 3.6 Ghz
    Asus M4A89GTD PRO chipset AMD 890GX
    8 GB Corsair XMS3 DDR3 1600 Mhz PC12800 dual
    Shappire Radeon HD 6950 2 GB DDR5
    Corsair force 3 SSD 120 GB con win7 + 2X WD caviar 500 GB storage
    Sound Blaster X-FI Titanium + Creative inspire T7900 7.1
    case Enermax Volcanus + ali OCZ GameXStream 700 Watt
    LCD TV Samsung SyncMaster 960 HD 19"

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)