-
Vecchio postatore
 Originalmente inviato da Harkan Ram
Da una descrizione generale sarà molto UO style: si potranno scegliere diverse carriere ma quasi tutto il lavoro sarà nel bilanciamnto del personaggio perchè prevedono un hardcap (ovvero un tetto massimo di punti skill acquistabili)
per usare le parole di uno dei devs
In pratica:hardcap, puoi scegliere di spendere il tuo tempo in termini di skill concentrate (melee puro, mago puro, frullapapere puro) o disperderli su più punti: in entrambi i casi ci saranno bonus e malus.
Un'idea dei tempi per maxare è circa 2 settimane (ripeto, è un idea) al di la della maggiore o minore precisione dei dati, durante una devchat, alla domanda diretta di un forumista che voleva sapere "come mai così poco tempo" i devs han risposto che vogliono che i player non si fissino sul training del personaggio, ma sul gioco in quanto tale.
Sì bè, per le skill non c'è problema e comunque quando parlano di due settimane si riferiscono alle skill primarie e non a quelle secondarie. 
Il discorso è sull'utilità delle classi, che sarebbe solo un'opzione dato che Mats ha dichiarato recentemente che degli ibridi non classificati diciamo avranno chiaramente la meglio in certe occasioni, e quindi saranno viabili.
Discutendone anche con kelendil, la motivazione principale può essere ruolistica, con il concetto di un codice da seguire che da un lato restringe le abilità utilizzabili e dall'altro fornisce dei perfezionamenti "bonus" alle abilità che invece sono consentite. Ci sta, indubbiamente.
Ma, boh, a parte questo non vedo molta differenza e, a giudicare dal modo in cui l'hanno presentato, la scelta di "classificarsi" fornirà anche delle quest e affiliazioni particolari a "gilde" di NPC, oltre che un titolo e ovviamente il bonus del caso alle abilità.... Mentre chiunque non vorrà farlo non potrà accedere a nulla di tutto questo, il che non mi pare molto "bilanciato".
Redattore videoludico PC & MMO
-
 Originalmente inviato da XAleX
Sì bè, per le skill non c'è problema e comunque quando parlano di due settimane si riferiscono alle skill primarie e non a quelle secondarie.
Il discorso è sull'utilità delle classi, che sarebbe solo un'opzione dato che Mats ha dichiarato recentemente che degli ibridi non classificati diciamo avranno chiaramente la meglio in certe occasioni, e quindi saranno viabili.
Discutendone anche con kelendil, la motivazione principale può essere ruolistica, con il concetto di un codice da seguire che da un lato restringe le abilità utilizzabili e dall'altro fornisce dei perfezionamenti "bonus" alle abilità che invece sono consentite. Ci sta, indubbiamente.
Ma, boh, a parte questo non vedo molta differenza e, a giudicare dal modo in cui l'hanno presentato, la scelta di "classificarsi" fornirà anche delle quest e affiliazioni particolari a "gilde" di NPC, oltre che un titolo e ovviamente il bonus del caso alle abilità.... Mentre chiunque non vorrà farlo non potrà accedere a nulla di tutto questo, il che non mi pare molto "bilanciato".
Mah...hai mai giocato a UO? Il concetto è lo stesso e, no di quest non e ne è parlato.Il concetto a cui si rifaceva mats è lo scostamento dal template puro (un esempio: il tamer mage di UO)
L'accesso a gilde npc è visto come un metodo di faction, sempre UO style.In pratica anzichè joinare una gilda di player joini una fazione npc in lotta con altre.Tutto li.
E maxed out, sta per maxed out, cioè limite di cap, quindi dovrebbe comprendere skill primarie e secondarie però ammetto che qua la questione è puramente interpretativa.
-
Vecchio postatore
 Originalmente inviato da Harkan Ram
Mah...hai mai giocato a UO? Il concetto è lo stesso e, no di quest non e ne è parlato.Il concetto a cui si rifaceva mats è lo scostamento dal template puro (un esempio: il tamer mage di UO)
L'accesso a gilde npc è visto come un metodo di faction, sempre UO style.In pratica anzichè joinare una gilda di player joini una fazione npc in lotta con altre.Tutto li.
E maxed out, sta per maxed out, cioè limite di cap, quindi dovrebbe comprendere skill primarie e secondarie però ammetto che qua la questione è puramente interpretativa.
Certo che ho giocato ad Ultima Online e come detto, il concetto in sè è comprensibilissimo, ma questo non vuol dire che io debba condividerlo.
Poi non c'è scritto da nessuna parte che ti unisci alla gilda di NPC e questo preclude l'unione ad una gilda di giocatori.... Francamente mi sembrerebbe una stupidaggine, e comunque non ci sono elementi al momento per affermarlo.
E poi, ti unisci ad una gilda di NPC e non ottieni nessuna quest, nessuna ricompensa, niente? Sarebbe piuttosto singolare in un RPG, direi.
Per quanto riguarda il capping di skill, l'ha dichiarato Mats in persona:
There will be no limit to how many Secondary Skills you can train, and it will take a very long time to train them all. However, you can if you like to. What you cannot do, however, is having them all "active" at the same time, as they are controlled by your Primary Skills:
It will take you a very short time (one-two weeks?) to max out the Primary Skills of your choice.
Mortal Online Forums - View Single Post - Why a hardcap?
Redattore videoludico PC & MMO
-
Certo che ho giocato ad Ultima Online e come detto, il concetto in sè è comprensibilissimo, ma questo non vuol dire che io debba condividerlo.
Accettabilissimo, dal tuo post non si capiva la natura(almeno io non l'avevo capita) della critica ed ho ritenuto che potevi non aver giocato ad UO
Poi non c'è scritto da nessuna parte che ti unisci alla gilda di NPC e questo preclude l'unione ad una gilda di giocatori.... Francamente mi sembrerebbe una stupidaggine, e comunque non ci sono elementi al momento per affermarlo.
Vero, è stato dichiarato in una devchat, ma onestamente non so se era wishful thinking o un piano preciso.
Il post m'era sfuggito, fa un po' a botte col concetto di maxed out, ma fa nulla: come non fosse.
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)