Pagina 1 di 9 12345678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 60

Discussione: Hardware & Software - Consigli & Domande - My new Gaming Rig

Livello 205 L'avatar di Sux
    Discussioni
    360
    Articoli nel blog
    1

My new Gaming Rig

Ho finalmente finito di assemblare il PC e devo dire di essere molto soddisfatto del risultato ottenuto , mi manca solo la fase di overclocking , ma aspetto un po per l'assestamento componenti e pasta della cpu.

Case : Coolermaster HAF 932
    ( recensione Cooler Master HAF 932 - Overclockers Club )

Devo essere sincero , è un capolavoro e non costa moltissimo ( pagato 134 euro ) , ottime rifiniture , dotazione completissima , montaggio senza viti.
    La struttura particolare consente di montare la cavetteria "nascondendola" tra il supporto della scheda madre e la paratia del case , lasciando il massimo respiro all' hardware.
    Nel mio caso , scheda Asus Rampage , il supporto scheda madre ha una pratica apertura che corrisponde esattamente al retro dell'alloggiamento CPU che consente in casi di emergenza lo smontaggio del dissipatore senza smontare tutto.

Nota di menzione ai cassetti porta HD , estraibili e gli HD montano su supporti gommati in modo da diminuire drasticamente le vibrazioni.

CPU+MoBo : Intel Q9550 + Asus Rampage Formula
    ( recensione Asus ASUS Rampage Formula Review - Overclockers Club )

Il Q9550 su questa mobo si porta a 3,4ghz in tutta serenità , un clock più che sufficente per il gaming , anche se in base alla fortuna c'è chi riesce a tenerlo anche a 4,0ghz in daily use.

La Rampage Formula è ben fatta e completa di molti accessori compresa una discreta scheda audio PCI-E e un comodo aggeggio chiamato LCD poster che visualizza le fasi di boot ed eventualmente riporta scritto quale problema blocca l'avvio in caso di fallimento del boot senza dover interpretare dei beep , ha un tasto Clear CMOS su retro e i tasti reset e power direttamente sulla scehda madre per le fasi di OC senza dover smontare e rimontare ogni volta.
    Aspetto i test di OC per dare maggiori dettagli.

Memoria : Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX

( recensione Corsair XMS2 DHX DDR2 800MHz 2 x 2GB Review - Overclockers Club )

Per questo PC ho utilizzato le mie vecchie memorie , questa volta provo a overcloccarle visto che sebra reggano fino a 1,0ghz , se sono fortunato , il dissipatore non è solo estetico perche le tiene davvero più fresche.

Dissipatore CPU : CoolerMaster V8

( recensione Cooler Master V8 Review - Overclockers Club )

Eccezzionale quanto noioso da montare , attualmente con clock originale il Q9550 non va oltre i 50° sotto stress test di Prime 95 , con la ventola regolata al 50% , resta silezioso anche con la ventola a massimo reggime , dai test di vari siti sembra essere il nuovo "king of the hill" e i fatti per ora me lo confermano.

Alimentatore : Tagan TG800-U88 BZ 800w
    ( recensione Bjorn3d.com -ABS-Tagan TG800-U88 BZ 800 Watt Power Supply, Satisfying Your Daily Tech Cravings Since 1996 )

Lo stato dell'arte , ammetto di essere un fan di questa azienda ma ogni volta che compro un nuovo alimentatore resto sempre soddisfattissimo.
    Dotazione esagerata , dal cacciavite ai cavi con la loro custodia a strappo fino a dei guanti antistatici per montaggio PC e guarnizione in gomma antivibrazioni per l'assemblaggio .... il TOP.

VGA : Asus EN GTX295
    ( recensione Bjorn3d.com -Asus GTX-295 (ENGTX295) , Satisfying Your Daily Tech Cravings Since 1996 )

Volevo esagerare e l'ho fatto , anche perchè l'ho trovata a un prezzo eccezionale da un mio fornitore , da quello che si legge ha buoni margini di OC anche se cosi al naturale non ne fa sentire il bisogno.

Appena ho tempo overcloccko e posto un po di bench , per ora sono riuscito a provare solo Left 4 dead per testare le temperature e il settaggio della ventola, AA4x tutto HIG a 1680x1050 ha raggiunto massimo i 64 gradi ( 61 la 2a GPU )

Livello 237 L'avatar di elessahr
    Discussioni
    66
    BELLO!!quella e' la mia mobo veramente altro livello!!!

Livello 212 L'avatar di Simoasd
    Discussioni
    97
    Bello per curiosità quanto ti è costato il tutto?

Livello 127 L'avatar di stiffler
    Discussioni
    67
    Io ho le tue stesse ram però tengo il kit 2*1gb di + nn mi servono . E le tengo a 1003 mhz . Bella VGA ma nn l'avrei mai comprata visto che tra poco escono le prime dx11 èd e un investimento per il futuro. Cmq la rampage era una skeda da comprare qualke anno fa nn ora . Per quello che costa non offre abbastanza . Anzi sarebbe un vero peccato non portare la cpu a 4 ghz con quella mobo .
    Ultima modifica di stiffler : 19-02-2009 alle ore 16:30

Discussioni
    360
    Articoli nel blog
    1
    Citazione Originalmente inviato da Simoasd Visualizza messaggio
    Bello per curiosità quanto ti è costato il tutto?
    Devo fare i conti ancora

@Stiffler La rampage secondo le mie esigenze era il miglior compromesso per OC , la 295 l'ho pagata ivata 398 euro e visto quanto si usano oggi le dx10 , pensare alle 11 mi pare eccessivo , anche perchè cambio rig circa una volta all'anno

Livello 132 L'avatar di omissis
    Discussioni
    47
    Bellissimo. Anche perche' e' molto simile a cio' che ho io.

L'unica cosa della quale mi pento ad essere sincero e' proprio la scheda madre visto che alla fin fine non credo faro' mai SLI-Crossfire e quindi una p45 top gamma sarebbe stata forse meglio.

Visto che si sboroneggia un po' ci metto pure le foto.

E qui il mio "piccolo" Belinea 20" accanto al Samgunt T240 (24")

EDIT:

gia' che ci sono ci metto pure un 3dMark06 che ho fatto a 3.6GHz

Ed un bench degli HD Western Digital RE3 in raid0 (hard disk veramente eccellenti. Il top che ho visto finora in giro)

Ultima modifica di omissis : 19-02-2009 alle ore 16:59

Discussioni
    360
    Articoli nel blog
    1
    HAF 932 official club ?

Pagina 1 di 9 12345678 ... UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)