News - Chronicles of Spellborn - Chronicles of Spellborn: I server europei chiudono a fine mese
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 11

Discussione: News - Chronicles of Spellborn - Chronicles of Spellborn: I server europei chiudono a fine mese

CONTENT MANAGER L'avatar di Mascalzone
    Discussioni
    7.158
    Articoli nel blog
    3

Chronicles of Spellborn: I server europei chiudono a fine mese

Vi avevamo già anticipato la notizia secondo cui l'infelice destino della softco olandese che ha dato i natali a Chronicles of Spellborn, ossia il fallimento, avrebbe portato ad una modifica del modello commerciale del gioco, diventando integralmente gratuito a partire dal prossimo anno.
    A quanto è stato comunicato, i tedeschi di Frogster Interactive, gestori dei server europei, chiuderanno baracca e burattini alla fine del mese. In buona sostanza i server americani di Acclaim rimarranno l'unica piattaforma diponibile per giocare a TCoS in attesa della nuova versione free to play.

Non è stato al momento annunciato alcunchè riguardo ad un possibile trasferimento dei personaggi, se non che è possibile fare richiesta (e incrociare le dita, aggiungo io) direttamente al servizio clienti di Acclaim. Questo è l'inidirizzo: support.acclaim.com.

E ancora non è ben chiaro come il modello F2P verrà importato. Per il momento si è parlato solo di generiche microtransazioni. Data la natura di Spellborn l'arrivo di un item shop è quantomeno difficoltoso, se non con poco augurabili stratagemmi. Idem per lo sviluppo del titolo, dopo il fallimento dello sviluppatore, proseguirà?

Staremo a vedere...
    Ultima modifica di Mascalzone : 28-01-2010 alle ore 13:07

Aion Mod L'avatar di Illusion
    Discussioni
    281
    0 pubblicita' = morte del titolo, se non fai pubblicita' ogni mmorpg anche il piu' bello del mondo a lvl di concept ecc.. fallisce per mancanza di persone.Ma io mi domando ma quando si fa un mmorpg, si vogliono preventivare almeno 1 milione di Euro in pubblicita'? (ho sparato una cifra a caso)

CONTENT MANAGER L'avatar di Mascalzone
    Discussioni
    7.158
    Articoli nel blog
    3
    Bah, a giudicare da lancio che hanno fatto, il marketing è stato amatoriale, a esser gentili.

Peccato perché il gioco merita davvero.

MASCALZONE@MMORPGITALIA.IT
    -----------------------------------
    UNDERGROUND OPS
    MOD KONTRABAND
    NEWS SLICING

Super postatore L'avatar di Franx
    Discussioni
    46
    scusate se scrivo in caps ma... CHE RABBIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ERA UN GIOCO FAVOLOSO E QUESTI COGLIONI HANNO FATTO UN LANCIO VERAMENTE SCHIFOSa!MEZZA EUROPA SI,L'ALTRA META' NEGLI USA...MA CHE VUOL DIRE!!!E POI CHE CAZZO CI VOLEVA A FARE UN PO'DI PUBBLICITA'AH VERO ERANO IMPEGNATA A FARLA A RUNES OF MAGIC!ANDATE A FANCULO!

Banned L'avatar di lukes
    Discussioni
    11
    un altro games fallito!

Frequentatore L'avatar di ade_jedi
    Discussioni
    1
    Che tristezza... io giocai i primi livelli perché erano free e devo dire che mi intrigò parecchio, specialmente per ambientazione e sistema di combattimento... un altro progetto interessante ancorato alla sua nicchia e condannato all'estinzione. =(
    chi sono:
    Lotro: Eleufalion - Hunter elfo lvl 65 server Laurelin
    HoN: ade_jedi
    starcraft2: ade_jedi

MMORPG VEGGENTE L'avatar di darthchopper
    Discussioni
    309
    meno male che sono sui server dell'acclaim

però dispiace che i server europei chiudono perchè spellborn è un buon gioco e non si meritava questa fine

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)