-
FFXIV al Gamescom, notizie sulle classi e gameplay
Benvenuti nella discussione di FFXIVCore.com delle nuove notizie trapelate dal Gamescom 2009 . QUESTO POST VERRA AGGIORNATO IN QUALSIASI MOMENTO.
In ogni modo, dal momento che stiamo avendo traffico pesante dal Giappone, se siete residenti in Giappone ed siete interessati ad entrare a far parte del personale FFXIVCore.com come traduttore (traduzione dal giapponese all'inglese), vi prego di inviarmi (Zyuu) un privato messaggio. (nota questa è una traduzione, non mandatemi PM xD)
La mia esperienza di gioco di FFXIV versione alfa per 15 minuti e Il mio viaggio a Cologne (sede del gamescom).
FFXIVCore.com - Final Fantasy XIV Fansite
Informazioni sulla bussola:

Suggerimento: utilizzare la bussola durante la vostra ricerca per trovare gli scoiattoli. Gli scoiattoli appaiono al punto A. Quando c'è uno scoiattolo a sinistra, si sposta al punto B, per cui si caccia al punto B scoiattolo!
Informazioni sul Gladiator:

1 °: Swordslash: Attacco potente
2 °: Swordslash: Attacco preciso (un attacco con mira migliorata)
3 °: Shield Block: Ridurre i danni subiti
4. (Red One): Ranged attack: Attacco a distanza
Drawing
5a: Provoking: Distrae l'avversario (credo)
6. (Red): Roundabout slash: Danno ad area
7. (Red) Red Lotus: Forte danno
Fatti veloci:
- Attualmente non è possibile saltare, ma uno sviluppatore mi ha detto che stanno pensando di implementarlo.
- Nell'alfa non si è stati in grado di trovare l'acqua, quindi non è sicuro se sarà possibile nuotare.
- Avrò un colloquio giovedi (19/08/09)
- Il sistema di combattimento è interessante, ricorda quello di FFXI, si seleziona un obiettivo con TAB, quindi si sfodera la tua arma con F e X si blocca il bersaglio. Quindi utilizzare i numeri da utilizzare per le skill che si trovano nella hotbar(per chi non lo sapesse sono i numeri sulla tastiera, associati con le skill). Le prime due abilità mi avevano generato i punti da utilizzare per gli attacchi ad area (AOE) ecc.. Quando proverò le altri classi le descriverò qui.
- Il gioco è pulito, con un buon combattimento e prestazioni.
- Si è giocato su un PC (credo), con il mouse e la tastiera
- Ho cercato dei mob per una quest, uccidere 6 pavoni come mostri, sono stati molto facili da uccidere.
- Square Enix sottolinea più volte che il gioco è in alpha, quindi tenete a mente questo. Per essere in alfa, il gioco è arrivato molto lontano e sono molto impressionato. Check back up per scrivere più tardi.
- Ho provato a cercare di esplorare la mappa in largo, ma ho incontrato molti muri invisibili.
- Ci si puo muovere usando i tasti WASD
Video del gameplay di FFXIV, ecc.. da FFXIVCore.com:
YouTube - Final Fantasy XIV at Gamescom 2009 Footage #4 - http.//www.ffxivcore.com
YouTube - Final Fantasy XIV at Gamescom 2009 Footage #1 - http.//www.ffxivcore.com
YouTube - Final Fantasy XIV at Gamescom 2009 Footage #2 - http.//www.ffxivcore.com
YouTube - Final Fantasy XIV at Gamescom 2009 Footage #3 - http.//www.ffxivcore.com
YouTube - FF14 GAMEPLAY FIRST LEAKED FINAL FANTASY XIV VIDEO FFXIV
Fonte
FFXIVCore.com - Final Fantasy XIV Fansite
Ultima modifica di XXN91 : 20-08-2009 alle ore 00:21
Rebel stolen mah circle!

On Guild Wars 2
BluePhantom.2894
-
Vecchio postatore
beh, considerato che è un'alfa va benissimo, speriamo che tutte le cose di cui ho paura resteranno invariate saranno modificate radicalmente.
Forse il salto, forse il nuoto, muri invisibili...
per il primo sono praticamente sicuro lo implementeranno, altrimenti ci sarebbero moltissimi problemi e tantissime possibilità soffocate da una feature che penso sia una stronzata da programmare.
Sul nuoto ho più dubbi, lo davo per scontato su aion e invece? spero comunque che si impegnino ad implementarlo dato che anche questo apre la strada a tantissime possibilità (relitti, grotte sommerse, rovine sommerse, ecc).
I muri invisibili sono già più accettabili ma bisogna vedere in che misura,

qui ad esempio spero la parte a destra più in lontananza sia esplorabile, non che vi sia un muro invisibile solo perchè è un pochino in salita con qualche dislivello qua e la. Magari anche l'opportunità di buttarsi in mare dalla rupe non mi dispiacerebbe (sempre riconducibile ai salti)
Per il resto notizie abbastanza buone, stanno già molto avanti e il combattimento avrà le inquadrature alla ffxi (che io personalmente adoravo )
-
il muro invisibile è stato usato solo per impedire ai giocatori di scorrazzare troppo per eorzea.. senno sai quando si scopriva in tutti quei giorni di alfa sai quanta roba si scoprirebbe? xD
comunque i salti li vorrei anchio, almeno si potrebbe sfruttare in pve per evitare qualche colpo magari (in caso di gameplay in futuro + action)
Rebel stolen mah circle!

On Guild Wars 2
BluePhantom.2894
-
Vecchio postatore
 Originalmente inviato da XXN91
il muro invisibile è stato usato solo per impedire ai giocatori di scorrazzare troppo per eorzea.. senno sai quando si scopriva in tutti quei giorni di alfa sai quanta roba si scoprirebbe? xD
sisi certo, io avevo ricollegato la cosa a ffxi. Mi ricordo la prima volta che sono entrato nella pianura ventosa vicino sand'oria (non uccidetemi se non l'ho scritto bene ). Ero tutto felice di aver un paesaggio così bello ma solo 2/3 erano esplorabili 
 Originalmente inviato da XXN91
comunque i salti li vorrei anchio, almeno si potrebbe sfruttare in pve per evitare qualche colpo magari  (in caso di gameplay in futuro + action)
ti dirò, se li mettono io spero che almeno il salto si debba un minimo caricare (nel senso: premi space e prima di saltare aspetti 1-2 secondi, a meno che nn stai correndo) altrimenti la cosa potrebbe essere sfruttata anche un po troppo. Immagina che tutti si mettessero a saltare ogni 10 secondi mentre combattano; molto poco immersivo.
Quello che intendevo io era qualcosa tipo:
"sto scappando inseguito da 2 mob...se riesco a raggiungere quell'accampamento le guardie li killeranno e non morirò...terribile errore...una palizzata alta un metro...bestemmie varie....morto x_x
-
lool bella morte insomma xD
Rebel stolen mah circle!

On Guild Wars 2
BluePhantom.2894
-
Trovata un'intervista, mi metto a tradurla tra un po 
http://www.ffxivcore.com/index.php?/...omichi-tanaka/
Rebel stolen mah circle!

On Guild Wars 2
BluePhantom.2894
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)