Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 8 fino 14 di 19

Discussione: Hardware & Software - Consigli & Domande - [HELP] Assemblaggio Difficile

Banned
    Discussioni
    6
    @Lory comunque ricorda che un buon pc deve essere assemblato bene e aver un buon flusso d'aria interno (sempre in depressione), cavi nascosti e non come liane che penzolano ovunque, ventole efficenti e pulite, un buon dissipatore cpu (te la cavi con 50€ per quelli in rame tipo Zalman) da qui a maggio comunque va su forum specializzati e fatti un p'ò di cultura informatica, così da essere un p'ò più aggiornato per quel periodo visto la velocità in cui si aggiorna l'HW. Considera che l' attuale serie 4xxx di ATI sarà già la vecchia generazione, visto che entro dicembre dovrebbero uscire le prime della serie 5xxx, perciò quelle di adesso te le tireranno dietro, e stiamo comunque parlando di vga coi contro cazzi ...

@Jin troppo caro next, però se hai un srv con locale dedicato sarà climatizzato a 21°, perciò il raffreddamento del locale è più che sufficente a garantire temperature ottimali.

@Teskin la 4870 per il tuo monitor è esagerata, figurati una 4890... una 4890 toxic della Sapphire tiene un 24" fullHD con disinvoltura sulla stragrande maggioranza dei giochi , avere una vga del genere con una lumaca di processore è solo uno sprecar soldi visto che saresti cpulimited...
    Ultima modifica di Alaska5 : 29-08-2009 alle ore 19:14

Livello 78 L'avatar di lorypa92
    Discussioni
    33
    grazie a tutti dei consigli, direi che avete colto nel segno, non mi serve di comprare un pc che sia sempre aggiornato, se si aggiornano così in fretta mi basta segnarmi i pezzi migliori di ora ed aspettare, nel frattemo farmi un po di cultura su forum specializzati come ha consigliato Alaska5 di modo da poterli assemblare nel momento dell'abbisogno, poi posto la mia idea e mi dite che ne pensate, Grazie a tutti, problema risolto x ora so come muovermi, potete chiudere se volete.

Livello 211 L'avatar di Jim Raynor
    Discussioni
    160
    Articoli nel blog
    5
    Citazione Originalmente inviato da Alaska5 Visualizza messaggio
    @Jin troppo caro next, però se hai un srv con locale dedicato sarà climatizzato a 21°, perciò il raffreddamento del locale è più che sufficente a garantire temperature ottimali.
    Esattamente In ufficio ho 4 computer accesi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma il locale è chiaramente climatizzato.

Livello 89 L'avatar di teskin
    Discussioni
    31
    Citazione Originalmente inviato da Alaska5 Visualizza messaggio
    @Lory comunque ricorda che un buon pc deve essere assemblato bene e aver un buon flusso d'aria interno (sempre in depressione), cavi nascosti e non come liane che penzolano ovunque, ventole efficenti e pulite, un buon dissipatore cpu (te la cavi con 50€ per quelli in rame tipo Zalman) da qui a maggio comunque va su forum specializzati e fatti un p'ò di cultura informatica, così da essere un p'ò più aggiornato per quel periodo visto la velocità in cui si aggiorna l'HW. Considera che l' attuale serie 4xxx di ATI sarà già la vecchia generazione, visto che entro dicembre dovrebbero uscire le prime della serie 5xxx, perciò quelle di adesso te le tireranno dietro, e stiamo comunque parlando di vga coi contro cazzi ...

@Teskin la 4870 per il tuo monitor è esagerata, figurati una 4890... una 4890 toxic della Sapphire tiene un 24" fullHD con disinvoltura sulla stragrande maggioranza dei giochi , avere una vga del genere con una lumaca di processore è solo uno sprecar soldi visto che saresti cpulimited...
    Non credo per nulla che una HD4870 da 512mb sia esagerata!!Anzi al massimo direi che giusta o al max un pelo ambondante ma nulla più,dato che il mio monitor supporta anche risoluzione 1680x1050!^_^ Naturalmente una HD4890 non la consiglio per utilizzarla su un monitor da 19" dato il quantitativo di memoria che ha...
    Poi consigliare una configurazione..con procio socket 775 non la trovo un buona scelta..dato i nuovi processori PhenomII non sono per niente delle "Lumache" anzi..
    Una domanda importante che non è stata fatta : che monitor hai?
    Ecco cosa consiglierei io:

1 x CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS IN RAID 0
    1 x LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-R/RW/DL/RAM/LS IDE 22x RETAIL
    1 x OCZ DDR2 1066Mhz PC2-8500 Reaper HPC 4GB (OCZ2RPR10664GK)
    1 x ASROCK AOD790GX/128M
    1 x AMD Phenom II X4 940 Black Edition 3,0Ghz 125W Box
    1 x ATI HD4870 Sapphire 512MB GDDR5
    1 x ZALMAN CNPS9700 LED SKT 775/AM2/754/939/940
    1 x CONFIGURAZIONE IN RAID E PARTIZIONI
    1 x ASSEMBLAGGIO
    1 x Thermaltake Swing - Black win

771.15EUR
    Ultima modifica di teskin : 30-08-2009 alle ore 15:15
    Per passare 3 min --> http://teskin.mybrute.com
    IL MIO PC!!!

Livello 78 L'avatar di lorypa92
    Discussioni
    33
    UP,
    ebbene ragazzi eccomi qua, ora capisco un po + di computer e mi sn fatto un idea di come fr la mia configurazione fra una mesata, ovviamente è da migliorare in alcuni punti.

Case: cooler master Elite 334 (ho visionato solo i cooler master, se conoscete di meglio ditemelo xD) 80€
    Alimentatore Corsair vx 550W 84€
    MoBo: Gigabyte GA-P55M-UD2 80-100€
    GPU: ATI Sapphire HD 5850 260€
    CPU: Intel i5 750 162€
    RAM: Corsair xms3 1600Mhz DDR3 2x2GB 120€
    HD: Western digital 500GB caviar black 50€
    dissipatore cpu + masterizzatore sata 50€

siamo sui 930€ da negozi online, siccome costano di + non online mi aiutereste a togliere cose inutili? tra le configurazioni ke ho visto mi pareva la migliore.

SCHERMO, GRUPPO DI CONTINUITA', MOUSE E TASTIERA gia celi ho

GRAZIE!

Livello 89 L'avatar di teskin
    Discussioni
    31
    Mmm....il problema e che bisognerebbe avere il listino dei prezzi del negozi in cui tu intendi aquistare...cmq xke non aquisti online?Sarebbe meglio!
    Per passare 3 min --> http://teskin.mybrute.com
    IL MIO PC!!!

Utente Cancellato L'avatar di Pekish79
    Discussioni
    242
    ad occhio e croce i pezzi sono giusto magari trovi qualche sito un filo piu' economico ma non di molto... come case una volta che vai su case di marca come il tuo e nel ranger 76-100 euro sono tutti ben fatti e a quel punto scegli quello che esteticamente ti piace di piu'... a me piacciono gli ANTEC ma il tuoo va benissimo

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)