Hardware Zone - Drivers & Utilities - Non sono sicuro quale driver scaricare per una ATI Mobility Radeon HD 2400 XT
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 15 fino 21 di 27

Discussione: Hardware Zone - Drivers & Utilities - Non sono sicuro quale driver scaricare per una ATI Mobility Radeon HD 2400 XT

Super postatore L'avatar di Scientist
    Discussioni
    45
    Citazione Originalmente inviato da pim Visualizza messaggio
    sì è lì che devi andare.
    se c'è solo un ATI CATALYST INSTALL MANAGER allora disinstalla quello.
    sì, c'è un modo di usare il cleaner gratis, infatti io lo uso gratis (una versione vecchia in verità), però di più nn si può dire...

raramente i driver ati di case diverse (modificati) sono 'buoni' come gli originali (che già di per se non sono perfetti), vale la pena usarli solo nel caso abilitino caratteristiche che le schede ati del progetto base non hanno, ma molto spesso non sono ne features essenziali, ne garantiscono la stabilità generale (insomma, aumentano i bug).
    questo parlando di driver dei produttori di schede video, quelli fatti dai produttori dei pc (che siano desktop o laptop) sono ancora peggiori.
    senza contare che di solito sono mesi indietro...
    se sei fortunato, beh, semplicemente funzionano come dovrebbero, come farebbero i catalyst ati di pari versione.
    per farti un esempio io ho una scheda asus, ho installato i driver asus per provare lo smart doctor e il game osd; oltre al fatto che la scheda la comprai in novembre e gli ultimi driver l'asus a suo tempo li pubblicò in estate, da quel punto cominciarono i problemi, aprendo troppe pagine e tab col browser cominciavo ad avere errori di visualizzazione, crashava il photoshop, etc...
    da allora, mai più driver non ati (e neanche gli omega).
    Ma il sito per i driver giusto almeno è quello che misi nel primo post o ci sono dei migliori .

Il bello è che se disinstallo i driver senza cleaner i giochi funzionano quindi presume che in realtà ci siano ancora almeno quelli fondamentali .

Quindi dovrò compare il il cleaner oppure ce ne sono gratuiti ?

Non ti ho dato molte informazione su che cosa gira tutto . Io Ho un Acer TravelMare 5720G .
    Ultima modifica di Scientist : 10-09-2009 alle ore 23:04

Vecchio postatore
    Discussioni
    9
    oddio, se dopo la disinstallazione i giochi continuano a funzionare vuol dire che la disinstallazione non ha fatto il suo dovere, è rimasta molta roba nell'hard disk, non mi stupisce che ci siano conflitti e problemi.

il sito dei driver giusto è esattamente quello che hai linkato, è il sito AMD/ATI, teoricamente sarebbe l'unico a cui un utente dovrebbe rivolgersi.

il cleaner prova a scaricarlo da qui:
    Driver Cleaner Professional - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
    (sinceramente non so se è lo stesso programma che uso io, ma credo di sì)

purtroppo sono abbastanza ignorante in fatto di portatili, cmq non credo faccia tutta sta differenza nel caso si vogliano semplicemente aggiornare i driver video... credo.

Discussioni
    45
    Citazione Originalmente inviato da pim Visualizza messaggio
    oddio, se dopo la disinstallazione i giochi continuano a funzionare vuol dire che la disinstallazione non ha fatto il suo dovere, è rimasta molta roba nell'hard disk, non mi stupisce che ci siano conflitti e problemi.

il sito dei driver giusto è esattamente quello che hai linkato, è il sito AMD/ATI, teoricamente sarebbe l'unico a cui un utente dovrebbe rivolgersi.

il cleaner prova a scaricarlo da qui:
    Driver Cleaner Professional - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
    (sinceramente non so se è lo stesso programma che uso io, ma credo di sì)

purtroppo sono abbastanza ignorante in fatto di portatili, cmq non credo faccia tutta sta differenza nel caso si vogliano semplicemente aggiornare i driver video... credo.
    Se cerco ATI nella ricerca trovo molto quindi presumo che in realtà abbia disinstallato solo Il Catalyst . Sai dove in Vista si collocano I driver ?

http://www.drivercleaner.net/ Era questo il driver cleaner ?
    Ultima modifica di Scientist : 11-09-2009 alle ore 20:46

Esperto L'avatar di 2ndrow
    Discussioni
    7
    Io metto la faccia dove voi non mettereste neanche i piedi.

Discussioni
    45
    Intendo la versione di adesso è quella .

Esperto L'avatar di 2ndrow
    Discussioni
    7
    scusate non avevo notato che era già stato postato il link per driver cleaner pro... Non conosco il programma di cui hai postato il link scientist, ma sembra a pagamento, quello che ti è stato consigliato è gratisse...
    I driver li puoi completamente eliminare in modo semplicissimo con driver cleaner..
    Io metto la faccia dove voi non mettereste neanche i piedi.

Discussioni
    45
    Grazie a tutti della pazienza e dell'aiuto ma ho una ultima domanda .

Teoricamente il progamma che sto per usare è ilegale essendo una versione vecchia freeware di un altro che adesso non lo è più .

Il mio dubbio è sciegliere cosa fare per disintallare i drivers .

Presumo l'ultimo .

Non ci sono altri metodi magari togliendo manualmente i drivers ?
    Ultima modifica di Scientist : 21-09-2009 alle ore 19:25

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)