Forum - Star Wars Galaxies - SWG Emu - Quattro passi nel magico mondo pre-CU
Pagina 9 di 10 PrimoPrimo ... 2345678910 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 57 fino 63 di 69

Discussione: Forum - Star Wars Galaxies - SWG Emu - Quattro passi nel magico mondo pre-CU

Vecchio postatore
    Discussioni
    15
    Citazione Originalmente inviato da Akrav Wego Visualizza messaggio
    Mi avvio a piedi (qui non c'è un Han Solo che mi fa trovare per terra i pezzi con cui mettere magicamente insieme il primo speeder), camminando nel deserto mi accorgo di altre differenze: in salita il mio PG cammina più adagio, in discesa corre di più (sembra una cosa normale, ma in SWG se la sono persa per strada).
    Veramente non se la sono persa, terrain negotiation c'è ancora.

Citazione Originalmente inviato da Firephoenix Visualizza messaggio
    [...]il mio disprezzo non e' rivolto a chi ha fatto una scelta diversa, e' rivolto verso soe, per come ci ha trattati.
    [...]
    Personalmente, non mi sono piu sentito a casa mia, in un gioco dove non c'era piu quella liberta' di mischiare professioni, ne quella complessita', in tanti altri aspetti.
    Preferirei che la vecchia community si riformasse sulla release dell'EMU, se mai verra' completato, piuttosto che nel gioco attuale, dando soldi a chi non se li merita.
    Se e quando sara' il momento, vedremo cosa accadra'.

Per ora, buon gioco a tutti.
    Provo a mettertela sotto un'altra luce, quella con la quale ho rivisto le mie posizioni che erano quasi identiche alle tue. Invece di pensare a quanto odi la SOE per come ha cambiato il gioco, invece di sognare l'Emu che non è ancora pronto e non si sa quando lo sarà (io lo seguo dal 2006 e già allora era "quasi pronto"), invece di augurare buon gioco agli altri... pensa invece rispettivamente a quanto ami il tuo tempo libero, a quanto puoi divertiti con un vero mmorpg e subito, non nel futuro, un gioco che bene o male resta comunque il miglior mmorpg in circolazione come gameplay. Provare un mese ma seriamente, con una mentalità aperta e possibilista, ti costa 15$ + IVA e non credo che influisca sul bilancio della SOE. Dopo 5-6 anni io ho ritenuto che ormai potevo ricordare SWG-preCU come il passato, piacevole ma passato, e che magari l'SWG del 2010 è un nuovo gioco che oggi vale la pena di giocare, senza pensare ovviamente a come era nel 2003 perchè vivendo di ricordi ci si fa solo del male. Dire "ognuno ha preso la propria decisione", quando si parla di una decisione di 6 anni fa, oggi non è un gran segno di apertura mentale. Direi che è stato ampiamente dimostrato dai fatti come la SOE abbia toppato allora, uno dei rarissimi casi in cui i clienti di videogiochi hanno "punito" gli sviluppatori, perciò direi che sarebbe anche ora di metterci una pietra sopra e considerare che lo staff è diverso, il gioco è diverso, i tempi sono diversi ed avere un atteggiamento un pò più possibilista. Anche un semplice cambiamento che c'è stato dopo l'introduzione della CU, come lo è la possibilità di avere più di un PG per server, rimedia secondo me a molti dei contro introdotti con la CU e poi l'NGE. E ci sono parecchi altri cambiamenti...

Concludo dicendo che io sono sicuro, anzi arcisicuro, che l'Emu che pur seguo ancora con attenzione, per quanto ispirato al gioco del 2003 non sarà mai come SWG nel 2003, con la community del 2003, e sui server SOE del 2003. E' meglio tenerne cari i ricordi e guardare avanti o perlomeno guardarsi intorno. E intorno non vedo sandbox se non Darkfall che però non mi è piaciuto sotto diversi aspetti, in primis un combat senza senso, oppure EVE che però non ha l'atmosfera, la profondità e tutte le possibilità che SWG offre e alla lunga (neanche tanto) stanca.
    Ultima modifica di Uno : 15-09-2010 alle ore 20:13
    La crisi ha colpito anche le firme...

Vecchio postatore L'avatar di Trunki
    Discussioni
    50
    Di ricordi ne ho parecchi da quando giocavo pre-cu tutti bellissimi per ora aspetto fiducioso Old Republic

Super postatore L'avatar di Firephoenix
    Discussioni
    20
    Uno, condivido il tuo discorso, in gran parte.
    Il fatto e' che, personalmente, e' un po' che il genere mmorpg non mi da piu stimoli, e sto aspettando qualcosa che mi ispiri davvero, per tornare attivamente a giocarne uno.

L'ultimo che ho provato e' stata la beta di mortal (che e' appunto simile a DF), ma non mi ha soddisfatto.

Se avessi davvero curiosita' di provare il nuovo swg, non esisterei un attimo a farlo, non sono cosi' chiuso di mentalita' o rancoroso.
    Certo, ho zero fiducia in soe, e non gli darei i soldi volentieri, ma non e' che sto lontano da swg per quello.
    Altrimenti sarei un po' come il marito che si taglia le balle per far dispetto alla moglie.

In verita', al momento, me la passo di piu con gli fps e altro.

Emu o non emu, appena trovo qualcosa che mi ispira mi rituffo nell'avventura.

Ex giocatore di UO,NWN,SWG(Kayra Osiris su Chimaera ),CoH, DAOC,GW, ecc.
    In cerca di un MMO decente, e lunga vita a SWGemu.
    "Come with me in the twilight of a summer night for awhile, Tell me of a story never ever told in the past."

Vecchio postatore L'avatar di panino76
    Discussioni
    64
    Citazione Originalmente inviato da Trunki Visualizza messaggio
    Di ricordi ne ho parecchi da quando giocavo pre-cu tutti bellissimi per ora aspetto fiducioso Old Republic
    Si, aspetta e spera...
    ...in progress... (il fu Artax Wavingwalker)

Vecchio postatore
    Discussioni
    15
    Citazione Originalmente inviato da Firephoenix Visualizza messaggio
    Emu o non emu, appena trovo qualcosa che mi ispira mi rituffo nell'avventura.
    Beh l'ispirazione è tutto. Anche io avevo chiuso con i MMORPG, l'ultimo che ho sottoscritto era Darkfall e non ho rinnovato dopo il primo mese. La verità è che non ci sono MMORPG in circolazione, o sono solo MMO (WoW?), o sono solo RPG (NWN) o addirittura RPG single player spacciati per MMORPG (Tabula Rasa, e il nuovo Star Wars). Preferisco giocare giochi strategici. In effetti per rilanciarmi in SWG c'è voluta l'ispirazione, però devo dirti che dopo anni di prove di "mmorpg" questa è la prima volta che mi sento appagato. In ogni caso se non ti scatta la molla è inutile parlarne ^^
    La crisi ha colpito anche le firme...

Vecchio postatore L'avatar di Juniperus
    Discussioni
    92
    Oggi, per la prima volta da qualche anno a questa parte, ho finalmente ricordato cosa vuol dire socializzare in un MMORPG!
    Sto expando il trader, ho trovato lo spawn di una risorsa a poche decine di metri da Mos Eisley dove sono riuniti costantemente almeno una quindicina di players. Si può fare solo un pg per server, sono vietati i multiaccount e chi non è afk mentre sampla è presente magari craftando anche. Tra una richiesta e l'altra alla fine partono i discorsi e il tempo passa. Divertentissimo!!

Niubbino
    Discussioni
    0
    Mi fa estremamente piacere che tu stia vivendo una piacevola esperienza online sul nuovo server di SWGEmu.
    Purtroppo ahimè, al momento anche io come altri utenti hanno affermato, sono in pausa mmorpg a tempo indeterminato.
    Tuttavia se si venisse a formare almeno una piccola comunità di italiani su SWGEmu (e naturalmente sui futuri server che nasceranno) sarei lieto di ritagliarmi un pò di tempo dal tran tran quotidiano per cercare di costruire qualcosa tutti assieme.

Pagina 9 di 10 PrimoPrimo ... 2345678910 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)