Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 8 fino 14 di 23

Discussione: Hardware & Software - Consigli & Domande - Consiglio nuovo pc

Livello 36 L'avatar di SilverSurfer
    Discussioni
    80
    Citazione Originalmente inviato da Pekish79 Visualizza messaggio
    da quella lista per scendere puoi cambiare l'HD con uno da 250GB o 320GB (stessa marca)
    prendere una scheda grafica 4870 invece di 4890 (la 5850 costa piu' di una 4890)

comunque senza monitor sei gia' sui 600 il monito costa 150/160 quindi 760 meno 160 ^_^ il pc cosi' com'e' e' sui 600 e le uniche due cose su cui risparmiare qualcosina sono queste due elencate
    ok dovete scusare la mia ignoranza eheh però dato che voi siete più esperti chiedo, un computer come quello sotto elencato quindi sarebbe molto buono no? cioè tipo un gioco come AoC girerebbe bene? io ho smesso di giocare ad AoC ma è per farvi capire cosa vorrei che mi girasse bene

grazie per tutti i consigli!

Livello 90 L'avatar di teskin
    Discussioni
    31
    Se come Cpu,Gpu e Ram metti queste, invece che quelle sopra postate,
    1 x AMD Phenom II X2 545 3.0Ghz AM3
    1 x ASROCK AM2+ A790GMH/128M
    1 x OCZ DDR2 1066Mhz PC2-8500 Reaper HPC 4GB (OCZ2RPR10664GK)

201.09EUR
    Per un totale di : 645,17 Euro
    Il Processore che ti ho inserito è un dual Core, però la scheda madre che ti ho messo ti permette di abilitare anche gli altri due core spenti...quindi se sei fortunato avrai un Quad core perfettamente funzionante ad un prezzo bassisimo...

Altrimenti se vuoi andare sul sicuro
    puoi mettere AMD Phenom II X4 920 4x512KB (2.8GHz) 125W AM2+ Box
    e arrivi a 693.17 Euro
    Ultima modifica di teskin : 02-11-2009 alle ore 16:22
    Per passare 3 min --> http://teskin.mybrute.com
    IL MIO PC!!!

Discussioni
    80
    Citazione Originalmente inviato da teskin Visualizza messaggio
    Se come Cpu,Gpu e Ram metti queste, invece che quelle sopra postate,
    1 x AMD Phenom II X2 545 3.0Ghz AM3
    1 x ASROCK AM2+ A790GMH/128M
    1 x OCZ DDR2 1066Mhz PC2-8500 Reaper HPC 4GB (OCZ2RPR10664GK)

201.09EUR
    Per un totale di : 645,17 Euro
    Il Processore che ti ho inserito un dual Core, però la scheda madre che ti ho messo ti permette di abilitare anche gli altri due core spenti...quindi se sei fortunato avrai un Quad core perfettamente funzionante ad un prezzo bassisimo...

Altrimenti se vuoi andare sul sicuro
    puoi mettere AMD Phenom II X4 920 4x512KB (2.8GHz) 125W AM2+ Box
    e arrivi a 693.17 Euro
    garzie grazie grazie! ho altre due domandine ...io non ne ho mai assemblato nessuno di pc, se mi procuro tutte queste cose posso farlo assemblare da un tecnico?
    altra domanda, se volessi un portatile con queste caratteristiche o comunque che ci si avvicina dovrei spendere il doppio vero?

Discussioni
    31
    Solo il doppio?? Non credo ci sia portatile che si avvicini a un fisso così...cmq se vuoi puoi fartelo assemblare...da un tecnico...però ti dico che non è per nulla difficile....perchè ogni pezzo a un suo slot ed è univoco...quindi non puoi sbagliarti!
    IL MIO PC!!!

Discussioni
    80
    Citazione Originalmente inviato da teskin Visualizza messaggio
    ...cmq se vuoi puoi fartelo assemblare...da un tecnico...però ti dico che non è per nulla difficile....perchè ogni pezzo a un suo slot ed è univoco...quindi non puoi sbagliarti!
    ne sono certo...ma ti assicuro che sono il numero 1 nei disastri quindi forse è meglio che sto a guardare

cmq ci potrebbe essere la possibilità moolto lontana che mi compro anche un nuovo monitor, ma è al quanto improvabile, però se la fortuna è dalla mia parte che monitor mi consigliate? che non arrivi a spese esorbitanti sempre
    Ultima modifica di SilverSurfer : 02-11-2009 alle ore 16:36

Utente Cancellato L'avatar di Pekish79
    Discussioni
    242
    Io prenderei un i5 sempre rispetto un AMD ora come ora non c'e' paragone (anche se ho controllato in effetti l'Phenom II X2 545 costa 80/90 euro contro i 160 euro dell i5)...

Comunque spenderei quei 70 euro piu' li' prendendo un I5 che so che mi dura per 2/3 anni e magari risparmio qualcosina sulla scheda video che faccio sempre in tempo a cambiare (senza dover cambiare scheda madre e memorie come nel caso decidi di cambiare processore e passare alla nuova generazione)... compra ora un 4850 e poi magari fra un anno una 5870... che l'i5 gli sta dietro tranquillamente.

consiglio questo perche' c'e' abbastanza un abisso prestazionale tra i due per la differenza di prezzo che e' si quasi il doppio ma comunque non e' un prezzo esagerato come lo erano i 300euro di un i7

come si vede qui perche' spendere 80 euro per andare a 1.7 di velocita' quando spendendone il doppio puoi andare a 4.1 (che e' piu' del doppio)
    i bench non sono mai perfetti per l'amor di dio ma qui stiamo parlando di un abisso prestazionale di differenza per una differenza di prezzo irrisoria rispetto alle prestazioni.

ovvio l'amd lo puoi overlockare attivare gli altri 2 core quel che vuoi ma anche l'i5 lo puoi overloccare e dubito fortemente che entrambi overloccati cambi qualcosa l'i5 andra' sempre il doppio o piu' di quel processore

mentre l'AMD Phenom II X4 920 lo trovi a 3.186
    oltretutto l'AMD Phenom II 925 Deneb 2.8GHz (che e' il nuovo) costa 130 euro...
    contro i 160 dell'i5 che e' vero costa un 25% in piu' ma va un 35% piu' veloce...

insisto non e' questo il momento di comprare AMD lo era prima dell'uscita dell i5 (io stesso consigliavo AMD in molte occasioni) ora o AMD esce con qualche nuova generazione o si va tutti i5...

come d'altro canto si va tutti ATI come scheda grafica rispetto a nvidia le 5870, 5850 5770 hanno creato un nuovo standard le nvidia sono il passato (ovvio se si possiede una 275 o una 285 non ha senso cambiarla, ma se si acquista oggi non vale la pena prendere nvidia almeno fino all'uscita delle gt300 che non si sa bene quando sara')
    Ultima modifica di Pekish79 : 04-11-2009 alle ore 00:37

Discussioni
    31
    Beh...c'è da dire che con il nuovo Anno usciranno i Phenom II X6 Thuban!! Compatibili con schede madri AM2 e DDR2...
    IL MIO PC!!!

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)