Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 15 fino 21 di 23

Discussione: Hardware & Software - Consigli & Domande - Consiglio nuovo pc

Utente Cancellato L'avatar di Pekish79
    Discussioni
    242
    esatto a quel punto mi mettero' a riconsigliare AMD (se sara' il caso) ma ora come ora prendere amd quando quasi allo stesso prezzo ti prendi un i5 non ha molto senso io cerco di essere realista non patteggia per l'una o per l'altra suggersico sempre quello che e' meglio comprare in quel dato momento quando amd amd quando intel intel

ora come ora intel i5

Livello 90 L'avatar di teskin
    Discussioni
    31
    se si và oltre i circa 100€ sicuramente si I5....ma io alla fine gli ho consigliato il dual AMD a AMD Phenom II X2 545 3.0Ghz AM3 che costa 70€ circa e con le DDR2 costano 15€ delle DDR3 e la MOBO 30€ in meno e sono 120€ in meno sto computer durera cmq un bel pò e sicuro fino agli esacore
    Per passare 3 min --> http://teskin.mybrute.com
    IL MIO PC!!!

Discussioni
    242
    e' un dual non so personalmente reputo arrivato il momento di andare sui quad...

io ho un dual ci tengo a precisarlo preso neanche un anno fa (9 mesi fa per la precisione) e non intendo cambiarlo almeno per altri 8/9 mesi direi Natale 2010

okey se vuoi spendere veramente poco l'amd dual ci sta anche ma su 600euro 100 euro sono un 17% in piu' e hai un computer che e' ora come ora e'il massimo contro un computer che e' di fascia bassina (e non dirmi che quel dual non e' di fascia bassina)... vale la pena risparmiare cosi' poco (fosse anche un 20%) per perdere cosi' tanto di prestazioni (benchmark alla mano con un i5 guadagni il 250% di potenza di calcolo che poi effettiva sara' un 40% di velocita' reale sui giochi "di nuova generazione")?

rapporto prestazioni/prezzo non c'e' paragone l'i5 vince a mani basse se la gioca con X4 965 (costano uguali) che pero' e' architettura vecchiotta ormai... prestazioni uguali "ora" non possiamo sapere quando i programmi sfrutteranno meglio tutte le novita' degli i5 se saranno ancora uguali come prestazioni...
    Ultima modifica di Pekish79 : 05-11-2009 alle ore 19:00

Discussioni
    31
    Citazione Originalmente inviato da Pekish79 Visualizza messaggio
    e' un dual non so personalmente reputo arrivato il momento di andare sui quad...

io ho un dual ci tengo a precisarlo preso neanche un anno fa (9 mesi fa per la precisione) e non intendo cambiarlo almeno per altri 8/9 mesi direi Natale 2010

okey se vuoi spendere veramente poco l'amd dual ci sta anche ma su 600euro 100 euro sono un 17% in piu' e hai un computer che e' ora come ora e'il massimo contro un computer che e' di fascia bassina (e non dirmi che quel dual non e' di fascia bassina)... vale la pena risparmiare cosi' poco (fosse anche un 20%) per perdere cosi' tanto di prestazioni (benchmark alla mano con un i5 guadagni il 250% di potenza di calcolo che poi effettiva sara' un 40% di velocita' reale sui giochi "di nuova generazione")?

rapporto prestazioni/prezzo non c'e' paragone l'i5 vince a mani basse se la gioca con X4 965 (costano uguali) che pero' e' architettura vecchiotta ormai... prestazioni uguali "ora" non possiamo sapere quando i programmi sfrutteranno meglio tutte le novita' degli i5 se saranno ancora uguali come prestazioni...

Com'è gia stato detto, parecchie volte, ancora ce ne vuole prima che la CPU faccia da collo di bottiglia quindi preferisco mettere una GPU migliore che gli darebbe sicuramente prestazioni migliori,in game, rispetto che mattere una CPU + potente poi cmq la CPU sarà comunque aggiornabile con i futuri esacore
    IL MIO PC!!!

Discussioni
    242
    a 1600x1200 ti assicuro che su una 5870 il mio dual a 4ghz e' il collo di bottiglia! Vero e' con un I7 e' la scheda video a fare da collo di bottiglia e probabilemente su un i5 pure anche, su questo hai ragione.
    Ma i duel limitano le schede grafiche moderno il mio e' OC a 4ghz e con aoc e' sul 90% di utilizzo mentre la shceda grafica 80% (e ti assicuro la scheda grafica ne ha ancora da buttare in mischia e io gioco a 1900x1080)

Quindi ti assicuro che la scheda sul dual non viene sfruttata a mio avviso sei rimasto un po' indietro. (e probabilmente neanche su un Quad di vecchia generazione)

Oltretutto la CPU e' meno aggiornabile (almeno nel caso intel io devo buttare scheda madre e memorie per cambiare CPU) e cambia meno frequentemente di una scheda video quindi farei il ragionamento al contrario mi prendo un i5 e lo tengo per 3 anni mi prendo ora una 4870 la cambio fra un anno con una 5870 (quando sara scesa di prezzo di molto) e fra 2 anni prendo un altra se ci sara' la serie 6xxx.

Appunto anche perche' seguando la tua logica il processore e' meno stressato della scheda grafica se la scheda grafica e' il collo di bottiglia e' giusto cambiarla spesso invece prendendo un i5 stai a posto per 3 anni... insisto non e' piu' tempo per gli AMD mi spiace
    Ultima modifica di Pekish79 : 07-11-2009 alle ore 00:09

Discussioni
    31
    Citazione Originalmente inviato da Pekish79 Visualizza messaggio
    a 1600x1200 ti assicuro che su una 5870 il mio dual a 4ghz e' il collo di bottiglia! Vero e' con un I7 e' la scheda video a fare da collo di bottiglia e probabilemente su un i5 pure anche, su questo hai ragione.
    Ma i duel limitano le schede grafiche moderno il mio e' OC a 4ghz e con aoc e' sul 90% di utilizzo mentre la shceda grafica 80% (e ti assicuro la scheda grafica ne ha ancora da buttare in mischia e io gioco a 1900x1080)

Quindi ti assicuro che la scheda sul dual non viene sfruttata a mio avviso sei rimasto un po' indietro. (e probabilmente neanche su un Quad di vecchia generazione)

Oltretutto la CPU e' meno aggiornabile (almeno nel caso intel io devo buttare scheda madre e memorie per cambiare CPU) e cambia meno frequentemente di una scheda video quindi farei il ragionamento al contrario mi prendo un i5 e lo tengo per 3 anni mi prendo ora una 4870 la cambio fra un anno con una 5870 (quando sara scesa di prezzo di molto) e fra 2 anni prendo un altra se ci sara' la serie 6xxx.

Appunto anche perche' seguando la tua logica il processore e' meno stressato della scheda grafica se la scheda grafica e' il collo di bottiglia e' giusto cambiarla spesso invece prendendo un i5 stai a posto per 3 anni... insisto non e' piu' tempo per gli AMD mi spiace

Mmmm....capisco beh il tuo raggionamento non fà un grinza....
    Però ritengo che che lui possa avere un guadagno superiore,nei Games, con una scheda grafica di qualità superiore......cioè secondo me ha prestazione superiori un Phenom II x2 550 +HD4890 che un I5+HD4770..ora sperò di non aver detto un eresia però e quello che penso...
    IL MIO PC!!!

Discussioni
    242
    dipende dal gioco credo

warhammer ti assicuro andrebbe meglio sul i5
    AOC andrebbe meglio con la scheda grafica migliore...

comunque con la prima ipotesi fra una anno cambi scheda grafica e sei ancora al top
    con la secondo (x2 + 4890) hai sempre una scheda dx10 e non dx11 quindi fra un 6 mesi un anno devi comunque cambiare la scheda grafica ma anche l'X2 fra un anno sara' da cambiare....

quindi con l'ipotesi i5 fra un anno ti trovi a cambiare solo la scheda grafica con X2+4890 fra un anno ti ritrovi a cambiare entrambe

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)