-
una curiosità, c'è molta differenza parlando esclusivamente di pvp(sia in bg che world) tra aquilonia e fury?
-
Hyborian Mod
 Originalmente inviato da Xenoz
una curiosità, c'è molta differenza parlando esclusivamente di pvp(sia in bg che world) tra aquilonia e fury?
Il PVP è abbondante su ambedue i server, solo che essendo Fury maggiormente popolato di Aquilonia,
il PVP risulta maggiormente frenetico.
-
 Originalmente inviato da Xenoz
SI!! C'E', ECCOME SE C'E'
da quella che è la mia esperienza su entrambi i server (aquilonia lo lasciai molto tempo fa, le cose potrebbero essere cambiate) è che su Fury c'è più pvp e su aquilonia più zerg, mi spiego (ribadisco che le cose potrebbero essere cambiate, smentitemi se dico cavolate):
su aquilonia sono in voga le alleanze fra gilde, magari tutte piuttosto grandi e ciò favorisce la formazione di grandi raid e di conseguenza grandi zerg, inoltre il pvp word è concentrato al 99% a keshatta e common district e i minigame al livello 80.
su fury invece ogni gilda sta per sé e quindi laddove magari su aquilonia in oasy c'è una raid di 24 persone che distrugge chiunque provi solo a pensare di attaccarlo su fury ci sono 3 o 4 gruppi dai 6 ai 12 elementi che se le danno di santa ragione per far emergere la propria gilda, il pvp è presente e popolato dal livello 10 sia con minigame che con incontri nel mondo di gioco, sia in singolo che di gruppo.
su aquilonia poi i duelli sono molto di moda e quindi quella poco (o comunque inferiore rispetto a Fury) popolazioen che c'è è tutta li che si guarda in faccia aspettando un duello.
su Fury i duelli ci sono (e innanzi tutto sono in keshatta epica in modo da non dare fastidio al pvp normale) e se uno volesse fare solo quello non starebbe mai con le mani in tasca, (NB. sono frequentati soprattutto da pvp 4 e pvp 5, quindi accostarcisi da "niubbi" può essere doloroso, ma forgia il carattere) tuttavia essendo buona la popolazione generale il pvp normale non ne risente.
comunque la fondamentale differenza del pvp tra aquilonia e Fury è L'AGGRESSIVITA'. su aquilonia essendo un server RP-pvp esistono le KoS list, ovvero liste di gilde nemiche da attaccare a vista, e attaccare qualcuno che sia al di fuori della KoS list porta a gravi conseguenze, quindi si viene e si può attaccare solo un avversario dichiarato (ecco perchè la gente duella, non potendo fare pvp tranquillamente)
su Fury invece tutto quello che vedi rosso lo puoi e lo devi attaccare se non vuoi che sia lui a farlo perdendo così il vantaggio della prima mossa, devi essere sempre attento e fregartene di venire ucciso.
tutto questo può essere visto come un difetto se ne non si ha la spina dorsale per affrontarlo, ma con un po' di coraggio e un po' di rosicate vi assicuro (provare per credere) che non toglie nulla alla bellezza del gioco, anzi lo rende più vero e più RP.
non penso che nella hyboria di Conan la gente che si incontra nelle zone selvagge ti passasse di fianco ignorandoti, o ci si allea temporaneamente per un obbiettivo comune, o ci si nasconde per evitare uno scontro mortale oppure ci si salta alla gola per poi saccheggiare il corpo martoriato dell'avversario (che purtroppo lascia solo punti pvp) e lasciarlo marcire in attesa che cannibali e avvoltoi spolpino la sua carcassa.
 Originalmente inviato da lehmus
Il PVP è abbondante su ambedue i server, solo che essendo Fury maggiormente popolato di Aquilonia,
il PVP risulta maggiormente frenetico.
scusate se mi sono dilungato, ma spero di aver resto l'idea, quello che ha detto le Lehmus mi sembrava un po' semplicistico
Ultima modifica di Beleg Apeiron : 05-11-2009 alle ore 11:40
-
-
Mega postatore
 Originalmente inviato da xX_MSy_Xx
Ho gia usato il tastino cerca ma ho trovato solo cose vecchie.
Come sta messo il server Crom a Pvp? Cioè è un pvp un po' ragionato o c'è la solita gilda che sottomette tutti? Quanta gente lo fa il pvp, essendo un server pve non vorrei trovarmi con i soliti 2, 3...
Il server Fury come sta a pvp? Cioè a Kesh è un deathmatch tutti vs tutti o cosa? Si gankano tutti al ress oppure è disteso per tutta la mappa di Kesh?
Per i transfer quante volte lo posso fare sullo stesso pg? (so che costa 20€)
Il transfer di uno stesso pg lo puoi fare 1 volta ogni 30 giorni pagandolo di volta in volta. Cmq i transfer in ingresso e uscita da Aquilonia e Crom sono possibili mentre per Fury, se non sbaglio, sono aperti solo in uscita.
Per quanto riguarda invece Skullcrusher e Blackscar non ti saprei dire.
AOC - server Crom - Incivile Cimmerian Guardian - Frozen
-
Hyborian Mod
 Originalmente inviato da Beleg Apeiron
non penso che nella hyboria di Conan la gente che si incontra nelle zone selvagge ti passasse di fianco ignorandoti, o ci si allea temporaneamente per un obbiettivo comune, o ci si nasconde per evitare uno scontro mortale oppure ci si salta alla gola per poi saccheggiare il corpo martoriato dell'avversario (che purtroppo lascia solo punti pvp) e lasciarlo marcire in attesa che cannibali e avvoltoi spolpino la sua carcassa.
scusate se mi sono dilungato, ma spero di aver resto l'idea, quello che ha detto le Lehmus mi sembrava un po' semplicistico
No infatti, prima ti tagliano la gola se sei uomo, poi ti stuprano a turno la tua donna, e alla fine tagliano la gola pure a lei. Insomma Hyboria è...un ambiente parrocchiale.
-
 Originalmente inviato da Beleg Apeiron
SI!! C'E', ECCOME SE C'E'
comunque la fondamentale differenza del pvp tra aquilonia e Fury è L'AGGRESSIVITA'. su aquilonia essendo un server RP-pvp esistono le KoS list, ovvero liste di gilde nemiche da attaccare a vista, e attaccare qualcuno che sia al di fuori della KoS list porta a gravi conseguenze, quindi si viene e si può attaccare solo un avversario dichiarato (ecco perchè la gente duella, non potendo fare pvp tranquillamente)
su Fury invece tutto quello che vedi rosso lo puoi e lo devi attaccare se non vuoi che sia lui a farlo perdendo così il vantaggio della prima mossa, devi essere sempre attento e fregartene di venire ucciso.
Il tuo post e' molto esplicativo ma su questo punto dissentisco e non poco...secondo me in certi casi aquilonia e' molto piu aggressiva proprio per via delle kos list ti garantisco che quando vedo band of grey glover-nova krepuscolo e sanguis attexo divento una furia ,e quando li uccido mi sento molto appaggato...
su fury io ci gioco uccidere una gilda o un altro e solo una kill in piu su di me...
invece su aquilonia le kos list rendono appagante e divertente segare quella gilda piu di un altra
QUesto per il mio modesto parere!

Originalmente inviato da dajebob Ragà, tranquilli, AoC chiuderà tutti i server il giorno che Don imparerà ad usare la punteggiatura. I loro destini sono incrociati, Donbosco è AoC, AoC è Donbosco e dalle sorti di uno dipende l'altro.
Vi cito un sempio: Don ha imparato a fare il merge dei paragrafi, ora scrive post senza andare accapo 45 volte, AoC ha mergiato i server. AoC ha fixato il comboskipping, Don ha fixato il parolaskipping ed ora scrive frasi senza mangiarsi le parole!
Quindi calmatevi e non andate nel panico.
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)