Warhammer Online - Le Classi - dok,meglio healer o dps?secondo voi?
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 8 fino 14 di 19

Discussione: Warhammer Online - Le Classi - dok,meglio healer o dps?secondo voi?

MMORPG SAGGIO L'avatar di Dwarf81
    Discussioni
    43
    Citazione Originalmente inviato da Aruial Visualizza messaggio
    allora..

..il dok non nasce ibrido. Ha la possibilità di ibrido (e di dps) con meccanismo identico a quello dello sciamano (che però è dalla distanza).
    ..e il fanatico può speccarsi full-dps come se fosse uno stregone.. e fa malissimo.

Ibrido è ottimo in solo, o in piccoli party.
    Più sale il numero, meglio è indirizzare persone a ruoli specifici con massima resa.
    Quindi anche un dok ibrido diventerà un elemento poco redditivo nella wb.

E' cmq un healer da mischia, nè ha per diverstirsi.

Dunque full toughness, full armour, via la volontà e dentro la mischia con la tattica che più ti menano pià fai sangue per curare e detaunt ad area. Ogni volta che il gruppo è full vita, silenzi un healer, corri a taggerare, push back frontale.. insomma di roba per non annoiarsi ce n'è

Non mi sembra molto identico al meccanismo dello shammo/arci!!!
    I vari curatori del gioco, fanatico/rune e arci/shammo, per lanciare cure utilizzano AP, mentre il WP/Dok utilizzano il giusto fervore/sangue.
    Inizialmente, e ti parlo dalla release del gioco, il fervore/sangue lo rigeneravano o menando altri player o pregando e per ki voleva fare l'healer puro questa seconda soluzione era un po' scomoda. Dopo un po' hanno deciso di introdurre i vari tomi/calici che ti davano una risorsa infinita di fervore/sangue per spammare cure a ripetizione, così te ne potevi stare comodamente nelle retrovie a curare il gruppo con cure aoe istant senza la necessità di attaccare nessuno nè tanto meno di dover pregare.

Mega postatore L'avatar di lucenera
    Discussioni
    180
    si in effetti aru ha ragione quando dice che il dok non e' un dps , infatti le 2 specc che si trovano in giro dai tempi dell'immortale axti , non parlano mai di dok dps ;

ma di dok tank cure
    o dok semitank con maggiori cure

io devo dire , pur avendolo provato poco aimhe' , che un dok speccato semitank con invader (ottimo per aumentare dps) e con le 2 spade da 60 dps della valle se sta al centro della mischia con un curatore che a cure singole lo tiene in piedi - tiene in piedi tutta la squadra o chiunque sia entro i 20 0 30 piedi .
    e il dps con semitank full invader spade della valle full forza , non e' che sia cosi basso , ricordate che nel calcolo del dps va' sommato pure il danno bianco della seconda arma ; ora non ho ben presente i dati precisi , ma sicuramente pareggia o supera i danni di ogni altro tank della distru con armi ad una mano , se non oltre .

ciao e auguri a tutti di buon natale , tranne a spacca che e' un faccia di m........
    ahahahahahahhah scherzo , auguri anche a spacca , a patto che non si venda i regali per andarsi a prendere della kilkenny
    "L'oscurità mi affascina,nasconde i miei pensieri,
    apre la mia mente.i mostri della notte, creature di paura,
    non hanno potere,su chi paura non ha del buio
    perché ha il buio dentro,e di esso si nutre, come me,
    che della Notte sono l'Amante.I miei passi sono sicuri come i miei occhi,che vedono le ombre come luci
    aprire la strada ai loro simili,ai loro fratelli,
    uomini infranti di cui non resta altro...
    ombre in un'anima di tenebra.
    LUCENERA LUXARCANA

Vecchio postatore L'avatar di Alexandru
    Discussioni
    54
    Decisamente Healer che va in mischia a menare e curare... è diverso dal tradizionale healer che sta nelle retrovie per non essere menato...
    CPU Intel Core Duo E8400 3.0Ghz (Overclockato a 3.825 Ghz) - Dissipatore Zalman CPN9900A Led - HD WD 10k rpm 300 GB - RAM DDR2 8 Gb 800Mhz - EVGA GTX 280 - X-Fi Titanium Fatality Pro - Alimentatore Enermax 720W - Case NZXT Tempest - Creative Sound Blaster 3D Recon Omega

Citazione Originalmente inviato da super miky Visualizza messaggio
    esatto è quello al quale mi riferivo io...
    allora io mi limito a tenere up il buff dell armor e ad usare 5 skill,2 cure dirette(che curano poco o niente),1 cura aoe(che cura 1500 circa a spam) una rigenerazione aoe e l altra rigenerazione che dura 4 secondi e consuma AP,e al massimo uso la skill che umenta l armor del party per 10 sec.
    il mio dubbio era proprio questo,nel senso che alla fine le skill di cura sono quelle e nn ce ne sono altre,nn pensate che questo sia un handicap del dok(io parlo di questo perchè il WP nn lo conosco) in confronto a classi come lo shammy o lo zelota che hanno + skill di cura?
    e poi si è vero che spesso le aoe sono una bella cosa,però io personalmente mi trovo meglio ad usare cure dirette come quello dello zelota.
    voi che ne pensate?
    Quelle 5 skill bastano e avanzano per surclassare le altre 2 classi healers del gioco, da quello che ho capito usi il set Conquistatore e questo può essere una delle ragioni x cui in bg ancora non riesci a curare + delle altre 2 classi.
    Il Conquistatore e l'Invasore non vanno bene x curare, quando avrai messo su Promessa Oscura o Warlord o anche Sentinella le cose andranno meglio perchè te usi tutte le skill del dok e non solo quelle AOE, ed è questa che fa la differenza fra un dok uber e uno diciamo normale.
    Quando possibile, prima di iniziare a spammare cure AOE, bisognerebbe castare le 2 cure DOT su ogni singolo membro del party, poi iniziare con le 2 cure AOE sul party e poi rinnovare le DOT sempre quando possibile.
    Personalmente non uso la cura aoe che cura gli alleati entro 30 piedi perchè ha una gittata ridicola, invece lancio lo scudo quando devo ricaricare l'essenza per garantire un minimo di protezione quando non casto.
    La funzione del dok healer non dovrebbe essere quella di curare ma quella di prevenire i danni avversari, 4 abilità su 5 di cura del dok curano un tot ogni tot secondi per tot tempo, quindi se vengono castate quando il tuo compagno sta già subendo danni, queste skill sono quasi inutili, ed è x questo che molti dok si limitano solo ad usare la cura aoe istantanea, e sbagliano!
    Il dok dovrebbe supportare gli sciamani e fanatici che sono i veri curatori in teoria.
    Poi fanculo ai ress siamo troppo lenti, nel tempo che resso uno mi muore tutto il party.
    Inoltre importante è usare le tattiche giuste.
    A causa dell'ultime patch con i calici nerfati da 12 a 8 al sec e con la rigenerazione AP anch'essa nerfata.....spammare aoe significa solamente finire subito l'essenza e passare tutto il tempo a ricaricarla invece di curare.
    Quindi importanti diventano 2 tattiche che fino a qualche patch fa erano inutili, una mi pare si chiami Fueled Action, in pratica quando ti menano in mischia rigeneri Essenza (quindi x gettarsi nella mischia a prendere colpi pomparsi resistenza, cosi si evita anche il silenzio di 9 secondi), l'altra tattica è invece quella che ti permette di rigenerare AP facendo cure critiche.
    Voi direte a che cazzo servono gli AP a un DOK curatore, bè servono perchè il dok x ricaricare l'essenza brucia AP, e con la penultima patch la rigenerazione è stralenta e molto spesso nei combattimenti sostenuti, molto lunghi, mi sono ritrovato senza AP e quindi impossibilitato a ricaricare l'essenza e quindi niente cure!
    le possibilità sono 2, o ti bevi pozze AP o usi quella tattica. (attualmente però la uso solo in pve)
    Ricordo i Dok che in wb dicevano:
    "cazzo non riesco a curare xkè non riesco a ricaricare l'essenza x via della lag"
    si questa cosa a volte è vera fino a un 50% ma nell'altro 50% dei casi sono sicuro che manco si erano accorti di aver finito i loro AP.
    Altre tattiche da usare sono il detaunt aoe (con il buff della sorca Gelo Demoniaco attivo non mi piace molto) e quella che carica la morale.

Per tornare alla tua domanda iniziale secondo me dipende da quello che ti piace fare:
    -se ti piace fare rvr con wb allora scegli dok healer o ti snobberanno tutti
    -se ti piace duellare meglio dok dps (ricordarsi che + danno fai e + ti curi)
    -se ti piacciono gli scenari qui sei libero di scegliere fra curare o fare dps
    Ultima modifica di Feliane_Quen : 18-12-2009 alle ore 21:58 Motivo: errori battitura e aggiunte

Super postatore L'avatar di Aruial
    Discussioni
    54
    Feliane ha descritto bene, ma dimenticato di sottolineare bene che il dok healer da rvr è semitank. Ovvero pompa resistenza e ferite, anche a scapito di volontà. Sta nella mischia (o quasi) in modo da subire danni e quindi (grazie alal tattica) non smettere MAI di curare.

A differenza del dok healer da pve che è full volontà e morbidino.
    Aruial - x R A G E x

Niubbo
    Discussioni
    3
    sperando nel bilanciamento tra i vari curatori io dico sciamano a vita (moooooooolto più simpatico).

Niubbino
    Discussioni
    2
    io mi ricordo che curava un botto felliane e non moriva -_-
    mentre io con lo shammo mi spaccavo il culo ma non ero ai livelli dei dok quindi mi rollero un dok sempre che il gioco esiste ancora

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)