-
 Originalmente inviato da sarevok
Vi ringrazio delle utili risposte perche avete contribuito a farmi un idea piu completa di questo gioco;devo dire che rimango indeciso perche ci sono cose che mi piacciono molto,mentre altre meno (vedi il pvp al max lv e full equip) dove prevale il lv,l'equip e la classe che è piu adatta al pvp e l'abilita del player diventa quasi marginale.Io cerco un mmo dove sia richiesta una certa attenzione nella build del pg (sopratutto che non sia troppo facile da individuare la migliore o che meglio ancora non ce ne sia una migliore in assoluto ma solo una piu adatta in base al tipo di player che si è),dove le scelte fatte nello scontro diano un apporto concreto ovvero che tutto non si riduca solo a fare tutti la stessa classe , le stesse cose con la stessa build (perche tanto è la meglio) con duelli infiniti dove l'unico risultato evidente è che ho sprecato 4 mesi ad expare inutilmente per pattare con un bimbo di 10 anni;cioe in pratica mi piacerebbe un giusto mix tra abilita pratica nel combattere e abilita nel creare il proprio pg,quindi ne troppo 'fps' ne troppo 'strategia' .A molti quest'ultima frase magari sembrera completamente senza senso ma in realta in alcuni mmo di stampo sandbox la totale mancanza del peso dell'equip e del peso di una personalizzazione del proprio pg(il sistema skill based porta tutti quelli con 'mestiere ' uguale ad essere identici) fa si che conti solo l'abilita del giocatore nel combattimento che di per se è una buona cosa ma che pero li avvicina piu ad un fps medievale in terza persona(lo so è azzardato come paragone) che al rpg come lo vedo io.Ecco penso dalle varie info che ho letto che aion non sia l'rpg per me ma in realta non so neanche se ce un titolo che abbia quelle caratteristiche che cerco.
Se avete letto tutto il lunghissimo post e potete darmi una mano mi fate contento 
Per esperienza, vengo da Darkfall, in qualsiasi gioco sia sandbox che themepark ci vuole tempo per l'equip e contano in entrambe più o meno allo stesso modo (tralasciando il full loot). Può variare la meccanica, fps o target, ma alla fine non cambia quasi niente in campo aperto. Il full loot è l'unica variante ma quando i pg sono avviati con craft, soldi, zone pve da farmare passa anche la smania del pvp per il loot. Prova Darkfall che forse si avvicina ai tuoi gusti però il fattore item conta anche li. Personalmente sono giunto alla conclusione che o grindare per livellare o macrare per alzare le skill (su DF all'inizio era così, ora non so) sono la stessa cosa. Che poi su un sandbox conti la parte politica ed il metagame è un'altro paio di maniche. La regola è sempre quella chi più gioca e chi più zerga è sempre avvantaggiato (che non significa vincere sicuro).
Lascia pure perdere il discorso maturità dei player, ogni gioco ha gente che la prende come un gioco mentre c'è altra gente che la prende a male e la quantità di bm è proporzionale al numero dei giocatori.
-
Vi ringrazio delle utili risposte perche avete contribuito a farmi un idea piu completa di questo gioco;devo dire che rimango indeciso perche ci sono cose che mi piacciono molto,mentre altre meno (vedi il pvp al max lv e full equip) dove prevale il lv,l'equip e la classe che è piu adatta al pvp e l'abilita del player diventa quasi marginale.Io cerco un mmo dove sia richiesta una certa attenzione nella build del pg (sopratutto che non sia troppo facile da individuare la migliore o che meglio ancora non ce ne sia una migliore in assoluto ma solo una piu adatta in base al tipo di player che si è),dove le scelte fatte nello scontro diano un apporto concreto ovvero che tutto non si riduca solo a fare tutti la stessa classe , le stesse cose con la stessa build (perche tanto è la meglio) con duelli infiniti dove l'unico risultato evidente è che ho sprecato 4 mesi ad expare inutilmente per pattare con un bimbo di 10 anni;cioe in pratica mi piacerebbe un giusto mix tra abilita pratica nel combattere e abilita nel creare il proprio pg,quindi ne troppo 'fps' ne troppo 'strategia' .A molti quest'ultima frase magari sembrera completamente senza senso ma in realta in alcuni mmo di stampo sandbox la totale mancanza del peso dell'equip e del peso di una personalizzazione del proprio pg(il sistema skill based porta tutti quelli con 'mestiere ' uguale ad essere identici) fa si che conti solo l'abilita del giocatore nel combattimento che di per se è una buona cosa ma che pero li avvicina piu ad un fps medievale in terza persona(lo so è azzardato come paragone) che al rpg come lo vedo io.Ecco penso dalle varie info che ho letto che aion non sia l'rpg per me ma in realta non so neanche se ce un titolo che abbia quelle caratteristiche che cerco.
Se avete letto tutto il lunghissimo post e potete darmi una mano mi fate contento 
fammi un fischio quando creano un mmorpg simile 
come hai detto te la cosa che più si avvicina sono appunto i sandbox , quindi magari vedi te se riesci a trovae quello che cerchi tra i sandbox al momento disponibili...
...cosa ma che pero li avvicina piu ad un fps medievale in terza persona(lo so è azzardato come paragone) che al rpg come lo vedo io.
io non sono d'accordo con questa parte , sempre che abbia capito bene cosa intendi
un gioco mmorpg che invece di adottare il classico sistema punta-usa abilità usa per esempio un sistema più "action" alla FPS insomma , non è meno mmoRPG dell'altro.
dico questo perchè spesso leggo commenti tipo "se volevo sto tipo di combat me ne andavo a giocare a CoD!!!!11one+1" cosa che mi provoca ogni volta un irrefrenabile voglia di fare un /Facepalm
-
 Originalmente inviato da Atreyu
dico questo perchè spesso leggo commenti tipo "se volevo sto tipo di combat me ne andavo a giocare a CoD!!!!11one+1" cosa che mi provoca ogni volta un irrefrenabile voglia di fare un /Facepalm
Uno dei motivi per cui ho mollato DF è proprio questo, non tanto per la meccanica da fps (che è molto divertente anche in questi giochi) ma è tutto quello che ne consegue. Per ovvi motivi non tutti hanno lo stesso ping ed a dirla tutta morire perchè tu hai 100 ms di ping mentre pincopallo ne ha 60, perchè abita vicino al server oppure ha una linea supercostasa non è poi molto divertente. Sui mmorpg succede meno spesso e non sono ping dipendenti.
Un sandbox deve essere fatto bene, nel senso con quasi nessun bug, perchè un bug stupido può anche portare all'aumento di skill fondamentali (vedi DF) che minano il bilanciamento del gioco, ovviamente quando c'ho giocato io è stato così.
Ultima modifica di Caleib : 08-12-2009 alle ore 13:18
-
 Originalmente inviato da Caleib
Sui mmorpg succede meno spesso e non sono ping dipendenti.
oddio , relativamente...
il fatto è che sui mmporg se stai sui 200-250 ping giochi cmq bene , su un fps 200-250 ping son troppi , però anche sui mmorpg avere un ping basso è un bonus non dà sottovalutare
-
Un Mmorpg come vuoi tù c'era (Shadowbane dalle 10 alle 30 ore di gioco per arrivare al cap lvl, item che influivano pochissimo sul gioco e che non essendo boe o bop potevano essere acquisiti anche del new player. Pve quasi inesistente, 12 razze , 22 classi , 47 discipline, possibilità infinite di crearsi la propria build completamente diversa da quella di qualunque altro) e forse ci sarà l'anno prossimo (emulatore di Shadowbane). Al momento il mercato offre solo giochi pvp item based si tratta di scegliere quello che meno si discosta dalle tue preferenze oppure lasciare perdere questo genere di giochi
PS Chi dice (l'ho letto spesso anche sù questo forum) che Darkfall si avvicina oppure è l'erede di Shadowbane non ha idea dell'eresia che stà dicendo (probabilmente non ha mai giocato a Shadowbane)
PLAY TO CRUSH
Shadowbane. Server ( Braialla, Wrath, Vindication, Mourning, Malog, Thurin) RIP, AOC. Server WildSoul (RIP), Warhammer: Lanronir, Macinaossa, Cappaspada (RIP)
Trying to get a Shadowbane type of experience out of any other mmorpg is like trying to drink whiskey from a bottle of wine
Waiting for: Shadowbane Emulator

Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)