News - City of Heroes - City of Heroes & Villains: Intervista a Melissa "War Witch" Bianco
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: News - City of Heroes - City of Heroes & Villains: Intervista a Melissa "War Witch" Bianco

MMORPGITALIA SUPPORTER L'avatar di Aegiswolf
    Discussioni
    460

City of Heroes & Villains: Intervista a Melissa "War Witch" Bianco

Come vi abbiamo precedentemente riportato, a seguito di una riorganizzazione di Paragon Studios Melissa "War Witch" Bianco è diventata il nuovo Lead Designer di City of Heroes.

In questa veste ha rilasciato nei giorni scorsi la sua prima intervista al sito MMORPG.com, intervista che abbiamo tradotto per voi (qui potete trovare la versione originale).
    Innanzitutto, Melissa congratulazioni per la tua recente promozione a Lead Designer di City of Heroes. E' un grande traguardo per te, e anche l'intera comunità di City of Heroes sarà eccitata da questo. Cosa pensi di questa promozione e cosa comporterà per te?

Sono elettrizzata per le nuove sfide che avrò come Lead Designer di City of Heroes. Gli ultimi mesi sono stati un periodo intenso, pieni di crescita e grandi cambiamenti personali, quindi questa nuova opportunità promette di essere una vera avventura per me. Per i curiosi che si chiedono cosa voglia dire dal punto di vista lavorativo, io passerò da lavorare alla sezione “World” (addio al mio titolo di “Regina del Mondo”) a lavorare in una posizione più globale come Lead Designer.

In poche parole, il Lead Designer gestisce il Design Team, guidandone l'attenzione e le iniziative per il gioco. Il Design Department concepisce e crea features e contenuti e lavora con le sezioni “Art” e “Programming” per implementarle nel gioco, per cui ci sono molte sfide creative ed amministrative per questo incarico. Il Lead Designer inoltre fa valutazioni del tipo “Rischio vs Ricompensa” o “Fico vs Stupido” e tenta di conciliare i feedbacks dei giocatori su ciò che vogliono con ciò che noi siamo in grado di fare dal punto di vista tecnico o di tempo.

Ultimamente ci sono stati molti cambiamenti nel gioco, come sono stati accolti dai giocatori?

Cambiare è bene! I nostri giocatori sono sicuramente intelligenti, fedeli e adattabili. Penso che la maggior parte di loro sia lieta della direzione che abbiamo preso, dato che le nostre decisioni sono basate direttamente o indirettamente sui loro feedbacks.

Power Customization ne è un'ampia dimostrazione. Il Mission Architect è stato per noi una grande innovazione ed esperienza istruttiva e io ne attribuisco il merito a Joe "Hero 1" Morrissey e Sean "Dr. Aeon" McCann. Joe ha creato e guidato l'implementazione del Mission Architect, ma noi non ci siamo fermati. Sean McCann ha preso il testimone e ha continuato ad arricchire il sistema con concorsi, coinvolgimento della comunità, autori ospiti e premi Dev Choice.

I giocatori non accetteranno mai tutte le decisioni che prendiamo e non saranno felici del nostro calendario lavori (aspettare è tremendo), ma sanno che noi li ascoltiamo sempre e sanno che il nostro obiettivo principale è divertirli con City of Heroes, oggi come in futuro.

Come sta andando lo sviluppo di Going Rogue?

Going Rogue è un grande progetto e noi abbiamo grandi aspettative in termini di processo interno, qualità e pura bellezza, considerata la nostra tabella di marcia e le nostre risorse. Durante lo sviluppo abbiamo avuto i classici alti e bassi. Tutti noi vogliamo che Going Rogue dia il meglio di sé, per mostrare come Paragon Studios sia una compagnia in grado di creare grandi lavori e mantenere City of Heroes fresco e interessante anche per gli anni futuri.

Paragon Studios è cresciuta molto nell'ultimo anno, arruolando grandi talenti con prospettive nuove, che è una cosa ottima. Amo questa citazione perché è vera: “Se fai sempre ciò che hai sempre fatto otterrai sempre ciò che hai sempre avuto”.

Per cui, ad essere onesti, ci stiamo lavorando molto duramente. Ma qualsiasi cosa che vale molto richiede sforzi per ottenerla, per cui noi siamo pronti.

Ritieni che i contenuti generati dagli utenti siano il futuro nella progettazione dei MMO?

Lo spero. Hai visto le missioni create dai giocatori con il Mission Architect? E' incredibile. Ci sono tra gli autori dei veri talenti! Per Sean McCann, il Mission Architect non gli ha procurato solo uno strumento per creare missioni in un gioco che lui ama, ma gli ha anche permesso di venire a lavorare con noi. Non tutti possono dire altrettanto.

I giocatori hanno reagito ottimamente al Mission Architect System. Ad oggi, circa 40.000 giocatori hanno realizzato quasi 350.000 storyarc, dei quali più di 60.000 sono attualmente pubblicati. E, in mezzo a tutte queste missioni, abbiamo trovato delle vere gemme. Se ne hai l'opportunità, dovresti provare "Do-It-Yourself Laser Moonbase Project" di @Twoflower, il quale è uno storyarc “Hall of Fame”, vincitore del “Dev's Choice” e, per due volte, del “Community Choice”.

I giocatori infondono passione e creatività nel gioco, e un eccellente modo per farlo è riunirsi in supergruppi, giocando di ruolo tra loro, mostrando i loro personaggi, unici per aspetto e storia, e creando ambienti che rispecchiano il tipo di gioco a cui vogliono giocare.

Per cui si, penso che i contenuti generati dagli utenti giocheranno un ruolo importante in questo mercato, e sono orgogliosa che City of Heroes sia stato il primo MMOG a integrarli con successo nelle proprie meccaniche.

Al contrario di altri giochi basati sui supereroi, City of Heroes ha mantenuto una forte base di giocatori, qual'è il segreto che li attrae ancora?

Oooh, buona domanda. In una parola: comunicazione. Il nostro team di Community Relations è fantastico. Entrano nel gioco per organizzare eventi e rispondono sul forum ai giocatori. Mantengono i contatti col team di sviluppo e lavorano con una comunità di giocatori che – per quanto ne so – non ha attualmente eguali. Si, sarò anche imparziale ma non m'importa che si sappia in giro.

Incontri coi giocatori ed eventi come l'HeroCon sono un'altra opportunità per noi di conoscere i nostri giocatori. Io amo questi eventi perché non sono solo uno sviluppatore che si siede dietro un computer a lavorare. Io voglio incontrare le persone che giocano col mio gioco, che hanno stretto nel corso degli anni forti relazioni e si appassionano ancora anche dopo più di 5 anni di gioco. Penso che continuino a giocare perché in questi 5 e più anni hanno costruito solide amicizie e hanno fiducia che noi, come sviluppatori, abbiamo a cuore il loro divertimento in qualsiasi cosa facciamo.

Dimmi due aree nella progettazione del gioco in cui vorresti vedere dei miglioramenti nei prossimi anni.

Contenuti ed End Game come prima e principale cosa, vogliamo supportare ciò che abbiamo già implementato e continuare ad aggiungervi contenuti, come missioni, zone, badges, ecc. Non tutte le Issue hanno bisogno di avere nuove meccaniche rivoluzionarie, anche se ciò mantiene alto l'interesse. Perciò nei prossimi mesi i giocatori possono aspettarsi ciò che amano già – nuovi contenuti. Ultimamente abbiamo anche aggiunto molte nuove features e abbiamo fatto diversi upgrade cosmetici (e continueremo a farlo), ma ciò di cui abbiamo bisogno ora è aggiungere nuovi contenuti a ciò che abbiamo. I giocatori amano le nostre missioni e le nostre zone, quindi abbiamo bisogno di dargliene di più. Adesso che stiamo andando verso i 6 anni di vita, la maggioranza dei nostri giocatori più fedeli ha già più di un personaggio livello 50 o sta per arrivarci. Loro hanno bisogno di qualcosa da fare che gli piaccia e gli dia uno scopo, e noi abbiamo diverse buone idee per questo.

Quali passi intendete compiere per lavorare con la comunità al miglioramento del gioco?

Come ho già detto la nostra comunità è il motivo principale per cui siamo ancora così forti dopo quasi 6 anni. Il nostro team di Community Relations lavora molto per tenersi al passo con i feedbacks della comunità. Il motivo per cui partecipiamo alle conventions, incontriamo i giocatori, leggiamo i forums, postiamo nei siti sociali, ecc. è la raccolta di informazioni e feedbacks dai nostri giocatori. I feedbacks che riceviamo nei nostri forum per i test interni sono direttamente legati alle segnalazioni di bug/miglioramenti su cui lavorano i nostri sviluppatori.

Creare un gioco senza apporto dalla comunità non ha senso. Abbiamo bisogno di feedbacks e il miglior modo per sapere cosa la nostra comunità vuole è ascoltarla. Si, non è un metodo molto rapido, ma è qualcosa di importante e in questo mercato competitivo ha senso continuare così.

Il gioco ha creato una delle migliori Character Customization presenti sul mercato. Come pensate di migliorarla ulteriormente?

La profondità del nostro Character Creator è stata uno degli obiettivi del nostro team di sviluppo sin dal lancio avvenuto più di 5 anni fa e noi continuiamo ad evolverlo e migliorarlo. Per esempio, l'ultimo update gratuito è stato la Power Customization, con cui abbiamo dato alla comunità una delle feature più richiesta. Per cui stiamo sempre lavorando per fornire ai nostri giocatori una customizzazione potente e permettere loro di creare sempre meglio i loro personaggi.

Raccontaci alcuni dei vostri piani per il 2010. O, almeno, quelli di cui puoi parlare.

Abbiamo una magnifica e fedele base di giocatori e noi vogliamo che si divertano. Partendo da questo, stiamo ovviamente lavorando parecchio su Going Rogue e penso che l'espansione renderà felici i nostri giocatori, dando loro molto da fare. Per quanto riguarda il resto del 2010 i nostri giocatori possono aspettarsi contenuti, contenuti e ancora contenuti. Stiamo già lavorando a ciò che inseriremo nella Issue successiva a Going Rogue e si tratta di alcune delle più eccitanti e interessanti cose che abbiamo mai realizzato. Si, mi piace terminare le interviste con un cliff-hanger.
    Ultima modifica di Mascalzone : 15-02-2010 alle ore 14:06

Vecchio postatore L'avatar di dilon
    Discussioni
    112
    avrà molto da lavorare

Super postatore L'avatar di Styve
    Discussioni
    46
    piuttosto cessa direi.

bah COH penso possa migliorare, ma quando ci giocai io mi annoiai molto presto.
    Awaiting Guild Wars 2

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)