-
Vecchio postatore
 Originalmente inviato da Darak
Ingiusta? Alla fin fine si tratta comunque di pareri personali, quindi quello che io ritengo giusto potrebbe non esserlo per qualcun altro
Il problema è che i tuoi pareri sono pubblici e presi in consideraione in quanto recensore, e secondo me potresti allontanare gente da un MMO che merita.
Poco veritiera? Giudicherà chi proverà STO e la raffronterà al gioco stesso.
Poco motivata? Questo proprio no. Da grande fan di Star Trek era uno dei giochi che più aspettavo da anni, e nessuno più di me avrebbe voluto che fosse un signor MMO.
Siamo un po' tutti fan si ST chi più chi meno, forse il tuo errore è aver giudicato il gioco da fan sfegatato e questo ti ha annebbiato la vista sui pregi che secondo me il gioco ha.
E per quanto riguarda l'ultima illazione, nessuno mi ha mai "passato" nulla, ed è proprio per questo che, se un gioco non mi piace come in questo caso, posso dirlo a chiare lettere.
Su questo non ci giurerei, avete fatto una pubblicità assurda a un titolo mediocre (come si puo' anche vedere dai risultati ottenuti), mentre avete/hai sparato a zero su un titolo appena uscito e quindi ancora acerbo.
Secondo me il lore ti faceva sperare in alcune cose che non hai visto realizzate e la delusione ti ha portato a "punirlo".
Lunga vita e prosperità,
Lunga vita e prosperità.
-
Perplessità riguardo alla scatola:
STO SILVER EDITION
Sul sito di feltrinelli vedo scritto : 5 card da collezione, Mappa stellare, gioco...
Star Trek Online Silver Edition Pc , videogame di Namco Bandai su laFeltrinelli.it (gioco di ruolo)
E' vero l'ho preso da però è silver edition anche quella...eppure niente card..niente mappa...
Star Trek Online Silver Edition - PC Windows - Gioco di Ruolo - Vendita Videogiochi - Multiplayer Shopping
qualcuno me la spiega?
-
E' vero che è soggettiva una recensione, basta vedere metacritic dove ha preso dal 85/100 al 60/100 su 4 recensioni.
Manca qualcosa si a STO dell'atmosfera, sopratutto il ponte di comando ma è in cantiere, ma si sapeva che i compromessi devono venir fatti per un MMO.
Io onestamente però mi diverto per adesso, non corro, mi leggo le quest e alla sera ho sempre voglia di fare log-in.
-
Mah, io resto abbastanza basito.
E' vero che i giochi Cryptic abbiano la tendenza ad assomigliare a dei single-player; ed è vero che le sezioni a terra necessitino di una discreta messa a punto sia nel gameplay che nella varietà delle missioni (cosa quest ultima che invece abbonda negli altri MMORPG, eh...)
Ma se consideriamo l'ottimo sistema di combattimento spaziale (semplice e complesso contemporaneamente), l'alto livello di customizzazione del personaggio e dell'equipaggio, un motore altamente stabile e scalabile (le prime cose che mi vengono in mente) l'insufficenza è a dir poco ingenerosa (considerato la roba che si vede a giro ultimamente).
Poi c'è il discorso del "Lore".
Personalmente sono un appassionato di fantascienza da una vita e non riesco a comprendere questo "fondamentalismo" presente in buona parte della comunità trekkiana (atteggiamento questo che ha portato la Paramount a partorire una serie OSCENA come Enterprise, sempre in nome della continuity)
Ora, che non si riesca a capire che una saga che ha oltre quarant anni di vita necessiti di una rivisitazione (fisiologica direi) mi lascia parecchio interdetto.
Perciò BEN VENGANO i Phaser MK IV a raggio largo e le Body Armor.
Alla faccia della continuity del 1968.
"It matters not how strait the gate,
How charged with punishments the scroll,
I am the master of my fate:
I am the captain of my soul."

-
Vecchio postatore
Che poi, a prescindere dai gusti personali che sono sacrosanti ci mancherebbe, giusti o sbagliati che siano, io chiedo se si puo' levare quella foto di Picard che indica la recensione.
La trovo una presa in giro che un MMO come STO nn si merita.
-
Super postatore
Secondo me un gioco andrebbe valutato a mente sgombra per quello che è non per similitudine con altri prodotti o sulla base delle aspettative personali infrante.
Avrei trovato più onesto dire che il gioco scontenta gli hardcore gamer con molti MMOG sulle spalle ed è invece molto appetibile per i casual alla prima seconda o terza esperienza, piuttosto che dire che il gioco è tecnicamente mal progettato e stop.
Anche perchè a 2 settimane dal lancio tutto si piò dire tranne che non ci siano le basi per renderlo un piccolo gioiello (server unico, gestione party, doppia modalità di gioco, etc)
-
MMORPGITALIA Staff
La similitudine, anzi l'uguaglianza con Champions Online è innegabile. Questo costituisce un titolo di demerito, perché una SH seria non può fare i giochi con lo stampino. Per questo è impossibile non prendere in considerazione questo fatto all'interno della valutazione, e questo a prescindere che Champions piaccia o meno.
STO è rivolto ai casual player? È probabile. Ma anche stando così le cose, allo stato attuale a mio parere non si eleva al di sopra della media degli altri giochi, cosa che invece ci si sarebbe aspettati da un prodotto con marchio Star Trek.
Il gioco non è brutto in sé o non valido tecnicamente, anche se alcune parti, prima fra tutte quella delle missioni a terra, andrebbero pesantemente riviste. Anzi, alcune tipo il combattimento spaziale sono apprezzabili.
EDIT: scusate, torno un attimo sul discorso "lore." A tale proposito ho scritto:
Quello che va riconosciuto a STO è che l'ambientazione trekkiana è ottimamente ricreata: durante tutto il corso del gioco si incontrano non solo razze e pianeti già noti, ma anche personaggi delle serie (oppure i loro discendenti); inoltre lo sviluppo della cronologia, la giustificazione del nuovo conflitto Federazione-Klingon, il modo in cui sono state gestite razze vecchie e nuove... tutto torna.
Lo “spirito,” però, è del tutto sbagliato.
Quindi, se non si fosse capito, a me è piaciuto come è stata gestita l'ambientazione, il fatto di vedere volti noti, l'utilizzare certe razze magari poco sfruttate nella serie per motivi di budget (vedi ad esempio i Gorn). È tutta la filosofia che ha reso celebre Star Trek a mancare.
Io non ho avuto per un solo istante la sensazione di essere in un episodio di Star Trek... sarà forse perché ogni volta che compariva un alieno dovevo ammazzarlo?
Lunga vita e prosperità,
Ultima modifica di Darak : 12-02-2010 alle ore 11:50
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)