-
Vecchio postatore
 Originalmente inviato da Darak
Ah, scusa. A questo proposito volevo dirti che ho giocato ad altri titoli di ST incentrati sul combattimento, vedi Elite Force o The Forsaken, e mi sono piaciuti proprio perché sapevo quello che erano.
Ho giocato titoli belli e titoli brutti: lo stupendo "A final unity", l'intrigante "Star Trek the 25th anniversary", il penoso "Hidden Evil" e altri.
Questo però è un MMORPG, e il combattimento può essere importante finché ti pare ma non può essere una costante... sennò tanto valeva fare direttamente un MMOFPS.
Lunga vita e prosperità,
Certo che ammettere di aver fatto una recensione incompleta, basata su falsi presupposti, di aver dato una opinione personalissima e poco obiettiva è dura da ammettere eh ?
-
Super postatore
io sto giocando a questo gioco si dalla beta e le cose sono migliorate parecchio e altre devono essere sistemate certo la parte a terra e da sistemare un bel po la parte spaziale devono aggiustare ancora qualcosina ma si sa è un gioco agli inizzi con tutte le pecche dei giochi appena usciti ricordate wow quando usci era pieno di bug e mancavano tante cose, la parte PvP è carina e puo essere migliorata.poi in quanto al game play lo trovo divertente e rilassante e non ce la corsa all Item sgravo come il molti giochi e sopra tutto non ce il crafting cosa che comincia a stufare in vari mmo(a detta di alcuni oltre me)poi non è vero che si gioca sempre in single player io chi sa perchè spesso gruppo con altri e facciamo le varie missioni in 5 ho in 4 ma poce volte in solo. in + ci sono missioni che si ricolegano alla storia di ST come quella di andare a parlare con il guardiano del portale del tempo e aiutare Kirk a far fuori un nemico e cosi via. Un 5 non se lo merita almeno un 6,5 facciamo 6,3 per via delle missioni a terra. dopo se un gioco piacie ho no dipende dalla persona non dai post negativi ho positivi sui vari forum come tutte le cose è da provare e non varsi influenzare da giudizzi vari.
-
OTIUM LITTERATUM
Recensire un MMO diventa sempre più difficile.
Innanzitutto perchè si deve esprimere con un voto di sintesi diversi concetti che difficilmente riescono ad essere compressi in un numero, e poi perchè un massive al lancio non è mai completo e quasi mai soddisfacente, e per questo praticamente tutte le software house si dovrebbero beccare un bel quattro in partenza senza colpo ferire, visto che si paga da subito un costo per un prodotto e dopo un mese una sottoscrizione mensile, se non si è già fatto un lifetime.
Detto questo, c'è da considerare che non si può prescindere dal mondo che circonda il MMO, e cioè il mercato che deve affrontare. Impossibile prendere in considerazione un prodotto solo per sé stesso, e sarebbe un grave errore farlo, sarebbe come dire che non c'è alternativa da offrire a chi volesse orientarsi su di un prodotto diverso.
Inoltre Star Trek Online è sviluppato da Cryptic Studios, ed è innegabile che abbia molto in comune con Champions Online, che però non è basato su di una licenza precisa e così importante come STO. Ecco allora che se pur può risultare a molti "divertente", non è su queste basi che deve essere giudicato, anche perchè la prima cosa che bisognerebbe curare nell'atavico problema del gestire un brand, sarebbe quello di farsì che il giocatore si senta immediatamente parte di certe atmosfere, e questo aspetto coinvolge tutto lo sviluppo del gioco, non solo la storyline e la sua struttura, ma anche il tipo di gameplay, di causa/effetto di ogni nostra azione, la colonna sonora, le zone di gioco, l'originalità nel proporre situazioni, che possono farti capire/percepire/sentire di essere parte di una massive e non di un semplice sparatutto dedicato all'universo di ST.
Indubbiamente l'originalità (che si è persa da anni nei massive) non fa necessariamente il paio con il fatto che questo come altri giochi possa piacere all'uno piuttosto che all'altro, all'amante dello sci-fi cui solo pilotare l'Enterprise basterebbe a farlo giocare per anni di fila, o al casual player che logga solo cinque minuti al giorno ed ha bisogno delle sue semplici sessioni PvE, fino all'hardcore player assatanato. Come in tutte le cose, se si giudicasse in base a questi parametri si finirebbe per dire che siccome a qualcuno piace (o a molti) si meriterebbe un 6/7/8, ecc. a prescindere.
Recensire un MMO, per chiudere il sermone, non è questo. E' considerare che in primis un gioco deve essere considerato per quello che è al lancio pur ripromettendosi di cambiare valutazione alle prime patch che possano apportare cambiamenti di un certo tipo. E in secondo luogo è valutare il micro-cosmo del gioco in funzione del macro-cosmo in cui si colloca. Ed in questo senso la recensione di Darak mi pare ineccepibile.
Ultima modifica di Nolvadex : 12-02-2010 alle ore 13:59
-
io mi sono fatto tutta la beta e poi infine non ho sottoscritto, non perchè non fosse un bel gioco, ma perchè STO in parecchie cose si è ispirato a POTBS (che già giocavo) senza però apportare allo schema di gioco variazioni o miglioramenti tali da farmelo preferire a quello che già giocavo
-
Vecchio postatore
 Originalmente inviato da Sux
False per te, vere per altri, è che tu pretendi arrogantemente che la tua opinione sia quella giusta.
Curiosità, ci stai giocando ?
Fino a prova contraria sei tu che continui a polemizzare in ogni post dove ad una persona non piace STO, questa è arroganza 
Giocata tutta la beta e ti assicuro che mi è bastata, magari più avanti lo riproverò ma ho i miei dubbi che sia migliorato al momento, speriamo seguano l'esempio di AOC (per quanto riguarda la politica dei miglioramenti).
 Originalmente inviato da GioJ0
Scommetto che hai giocato qualche giorno, vero ?
E dopo recensioni di un certo tipo spuntano spesso tipi come te, che guarda caso, si trovano in quasi tutti i sotto forum, sanno tutto, fa tutto schifo, ecc ecc 
Solo un parola: fanboy 
Ti prego argomenta meglio quello c he dici invece che sputare veleno addosso a tutti quelli a cui non piace il tuo giochicchio, faresti un favore a tutti quelli che leggono
-
 Originalmente inviato da twisterforever
Fino a prova contraria sei tu che continui a polemizzare in ogni post dove ad una persona non piace STO, questa è arroganza  )
Ti stai sbagliando, io mi confronto con gli altri, sono quelli come te che sparano fail ogni 3 parole senza argomentare e sostengono di rappresentare la base dei giocatori, ad ogni mio commento uso la parola "personalmente".
Oltretutto mi confermi che non ci stai giocando e che quindi da più di una settimana parli di aria fritta.
Oltretutto non ho mai detto da nessuna parte che STO è un ottimo gioco, ho sempre sostenuto il mio 6 "politico" per l'ottima base sulla quale dovranno lavorare parecchio, mai detto che il gioco è buono cosi com'è.
 Originalmente inviato da twisterforever
Solo un parola: fanboy
Ti prego argomenta meglio quello c he dici invece che sputare veleno addosso a tutti quelli a cui non piace il tuo giochicchio, faresti un favore a tutti quelli che leggono 
Rileggi i tuoi reply in questo topic e dimmi dove hai argomentato parlando del gioco o degli aspetti che non vanno, a differenza di quello che ha fatto Darak, e per come stai cercando faziosamente di farmi passare per fanboy avrei dovuto saltargli addosso ....
-
MMORPGITALIA Staff
 Originalmente inviato da Sux
Rileggi i tuoi reply in questo topic e dimmi dove hai argomentato parlando del gioco o degli aspetti che non vanno, a differenza di quello che ha fatto Darak, e per come stai cercando faziosamente di farmi passare per fanboy avrei dovuto saltargli addosso ....
Guarda che quel 'fanboy' non era riferito a te
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)