Aion - Classi - Ranger o Sorcerer
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 8

Discussione: Aion - Classi - Ranger o Sorcerer

Niubbino
    Discussioni
    1

Ranger o Sorcerer

Salve, come magari avete notato ho finalmente deciso di provare Aion e difatto ho chiesto cortesemente se qualcuno avesse trial da spedirmi nel post apposito

Ad ogni modo, tornando a noi, per finire sono arrivato a scartare tutte le classi e quelle su cui sono più indeciso sono Ranger e Sorcerer.
    Vorrei precisare che sono un asociale, nel senso che non passarei intere giornate in party, chiaramente lo farei un po', ma mi piace pure fare un po' di soloing percui non vorrei crepare ogni mob che provo a killare.

Ho letto svariate cose, alcuni dicono che il ranger all'inizio fa un po' pena, e fa spendere un casotto di soldi ma che al livello massimo è una bestia. Altri che è vero che fan fuori un casotto di soldi, ma che oltretutto per finire non è affatto granchè.

Del sorcerer mi scoraggia un po' la difesa, dato che come detto mi piacerebbe fare un po' di solo non so se ci sono zone che mi permettano di farlo anche a livelli alti. Percui chiederei cortesemente a voi di dirmi quali sono i pro e i contro di entrambe le classi. E se hanno veramente un senso in pvp o se sono pura carne da macello

Vecchio postatore L'avatar di JoMay
    Discussioni
    56
    Ciao, io ho un archer 50 e la mia ragazza una sorcia 50, ti posso dire subito. dal lvl 1 al 20 con il ranger suki come una bestia ma tanto tanto tanto tanto e 0 soddisfazioni. Questo non accade nel sorcio che dal lvl 3 gia è superiore.

dal lvl 25 in poi inizia ad esistere il ranger inteso come tale. il sorcio rimane cmq superiore per i vari block (sleep, trasformazioni in albero, immobilize etc) e il danno che fa.

Al 50 il ranger è una bestia, fa un male cane e a differenza del sorcio, lo fa con il cast quasi pari a 0 (in 3 secondi ti posso fare 6 skill per farti capire)
    Al 50 il sorcio fa ancora piu male del ranger, ma come è giusto che sia, ha il suo tempo nel castare e nell'1vs1 se la gioca al 50% con il ranger.

Per i party ti direi sorcio tutta la vita, in aion è essenziale quanto il cleric avere un sorcio in party, mentre il ranger è un "classico" dps.

per il solo, ranger e sorcio sono uguali. io da ranger ho sempre e solo farmato elite senza NESSUN problema.

imho l'unica vera pecca del ranger è la frazione di lvl 1-20.
    gl per la tua scelta
    On GW: Dr Jomay - Ranger Lv 20 - offline
    On Lineage 2 (INNOVA - Core) - jMy - Yul Archer 86 offline
    On Aion (Perento): Jomay - Ranger Lv 60 / Valerina - Chanter Lv 59 - online

On Guild Wars 2 (Far Shiverpeak): Jomay - Human Ranger Lv 80 / Janf - Norn Guardian Lv 80 / Mr Stev Jobs Charr Engineer Lv 80 / Sheila Tashikel - Asura Thief Lv 80 / Christine Blacks - Norn Mesmer Lv 80 - online

Tried: WoW, Lotro, Rift, Tera, Diablo III, Final Fantasy XIV

Niubbino
    Discussioni
    1
    grazie mille per la rapida risposta

Ultima cosa, non c'è differenza fra fazioni vero? Suppongo sia equilibrata la cosa, che sia sorcerer o ranger da una o rispettivamente dell'altra fazione non ci sono differenze a parte "del pg" no?

Vecchio postatore L'avatar di JoMay
    Discussioni
    56
    skill di diverso nome, ma stessi effetti, non cambia.
    On GW: Dr Jomay - Ranger Lv 20 - offline
    On Lineage 2 (INNOVA - Core) - jMy - Yul Archer 86 offline
    On Aion (Perento): Jomay - Ranger Lv 60 / Valerina - Chanter Lv 59 - online

On Guild Wars 2 (Far Shiverpeak): Jomay - Human Ranger Lv 80 / Janf - Norn Guardian Lv 80 / Mr Stev Jobs Charr Engineer Lv 80 / Sheila Tashikel - Asura Thief Lv 80 / Christine Blacks - Norn Mesmer Lv 80 - online

Tried: WoW, Lotro, Rift, Tera, Diablo III, Final Fantasy XIV

Vecchio postatore L'avatar di Eowin
    Discussioni
    15
    ci sono differenze per quanto riguarda le skill dp:
    -ranger
    mau form elyos : Mau Form IV
    Uses DP to transform you into a Mau Warrior for 2 min. Increases Physical Attack by 13%, Atk Speed by 39%, and Speed by 39% while transformed.

mau form asmo: Mau Form IV
    Uses DP to transform you into a Mau Warrior for 2 min. Increases Physical Attack by 26%, Atk Speed by 26%, and Speed by 39% while transformed.

-sorcerer
    (elyos) Lightburst I
    Deals 2131 magical fire damage to a target within 25m. Deals an additional water physical damage if the target is an Asmodian or a Balaur.

(asmo) Shadowburst I
    Deals 2131 magical fire damage to a target within 25m. Deals an additional water physical damage if the target is an Elyos or a Balaur.

Per quanto riguarda il ranger le skill dp sono entrambe ottime, mentre per quanto riguarda il sorcio l'elyos è terribilmente inferiore all'asmo. la skill dell'elyos è basata sulla p.def e su attacco water quindi non arriva a fare danni stratosferici, mentre quella asmo che è basata su attacco water e fire ti oneshotta con danno dai 5 ai 7 k.

Niubbino
    Discussioni
    1
    Quindi nel caso scegliessi sorcerer mi consigliate l'asmo al posto che elyos?
    Sinceramente a priori sarei più attratto dagli elyos, detto questo credo che sceglierò il ranger. M'ispira l'idea di suckare e doverci lavorare dietro parecchio per poi vedere dei risultati quando dopotutto ti aspetti che ci siano. Perchè non serve a un tubo, IMHO, essere forti nel PVE e poi arrivare al CAP e venir macellato a destra e a manca.
    Grazie a tutti per le importanti informazioni
    Ci si vede in game, sempre se il trial non mi deluderà brutalmente, anche se dubito

Banned
    Discussioni
    1
    se fai sorcerer, asmo per forza. la stigma boon of quickness ti permette di castare il 50% più veloce, la controparte elyos che si chiama boon of strength mi pare aumenta di 500 il magic boost, fail.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)